Dettagli Recensione
Harry Potter e i doni della morte
2011-11-20 18:27:41
alexmai
Segnala questa recensione ad un moderatore
Finale col botto
La serie dei romanzi di Harry Potter è stata discontinua, almeno quanto la Torre nera di Stephen King, però la Rowlings (come il suo collega americano) è riuscita a concludere nel modo migliore: quasi tutte le strade aperte sono state chiuse benissimo (forse meglio del modo in cui King ha chiuso le sue), e resta la grande curiosità per la trasposizione cinematografica... non svelo nulla della trama, vi dico solo che sono molto contento di questo episodio finale.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
35
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Una recensione deve invogliare e incuriosire, non svelare ;-)
si sono d'accordo ma non dici nulla :) sinceramente non mi incuriosisce! Posso far riferimento al voto ma per quanto riguarda il contenuto della recensione non mi trasmette nulla :)
discontinua?
HAHAHAHAHHAAHAHHAHAAHH!!!!
e poi paragonarlo a king...andiamo...
la trasposizione cinematografica non è poi assolutamente in grado di competere...
concordo con enro...
non hai detto nulla del libro...
HAHAHAHAHHAAHAHHAHAAHH!!!!
e poi paragonarlo a king...andiamo...
la trasposizione cinematografica non è poi assolutamente in grado di competere...
concordo con enro...
non hai detto nulla del libro...
Piero ma il finale è verosimilmente col botto! ;-)
Per me il titolo della recensione è già perfetto!
Per me il titolo della recensione è già perfetto!
quindi hai dato il voto al titolo..
;))
sul botto...niente di più vero ovviamente..
;))
sul botto...niente di più vero ovviamente..
Mi piace che si dica "finale col botto"! Sul fatto che la saga sia discontinua non concordo, però bisognerebbe chiedere qual è il senso di questa affermazione. In ogni caso, mi è piaciuto leggere un'altra recensione sui libri di Harry Potter. L'adattamento cinematografico è buono. Come sai, poi, ho guardato i film prima ancora di accostarmi al testo! ;-)
Conservo un buon ricordo soprattutto del primo film! :-)
Conservo un buon ricordo soprattutto del primo film! :-)
tutto vero!
ma è proprio questa "mancanza" che inficia tutta la recensione per me..
o no?
:))
poi si sa...su harry potter sono un po' permaloso..
:)))
ma è proprio questa "mancanza" che inficia tutta la recensione per me..
o no?
:))
poi si sa...su harry potter sono un po' permaloso..
:)))
Probabilmente, argomentare a volte aiuta a chiarire, comprendo cosa intendi.
(Lo so :))
(Lo so :))
Discontinua: i libri 1, 3, 6 e 7 sono riusciti, gli altri a mio avviso molto meno... quanto ai film, il 3 (sul miglior romanzo della serie) non rende giustizia alla versione cartacea
King: è un apprezzatore della Rowlings quindi il collegamento ci può stare... fermo restando che vince lui ;-)
O ne dici un km o ne dici poco come me... e dicendo un km rischi di rovinare la trama con dettagli di troppo ;-(
King: è un apprezzatore della Rowlings quindi il collegamento ci può stare... fermo restando che vince lui ;-)
O ne dici un km o ne dici poco come me... e dicendo un km rischi di rovinare la trama con dettagli di troppo ;-(
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
ciao