Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
a lupo a lupo!
non avevo mai sentito di un libro scritto a valle di un film (che tra l'altro ancora non ho visto), ma quando ho letto sulla copertina "terza edizione in un mese" l'ho comprato subito. L'atmosfera favolistica è fortemente presente; dalla descrizione dei personaggi allo stile del libro, mi sembrava di sentire mio nonno che mi raccontava la favoletta di cappuccetto rosso quando ero piccola...il problema è che, rispetto all'originale, in comune c'è ben poco, a parte la mantellina rossa e la presenza del lupo (mannaro!)... per il resto tutto il libro ruota intorno alla paura per questo lupone enorme dallo sguardo magnetico, che infesta il povero sperduto paesino di turno, ma soprattutto dall'isterica curiosità dei personaggi di capire chi si cela dietro le sembianze umane del licantropo, che potrebbe essere chiunque e che, nelle notti di luna piena, va in giro a spargere un bel pò di sangue...
il finale (le ultime 10 pagine), ovviamente, svela l'agognato mistero, che però viene liquidato così, velocemente, con una conclusione tipica da film,ricca di azione e pathos.
Consigliato a chi vuole una lettura leggera, ma non disdegna una buona quantità di terrore e sicuramente per gli amanti del genere sanguinolento.
Per tutti gli altri...scordatevi i lupacchiotti di twilight!