Dettagli Recensione
no, proprio no!
un conto è ispirarsi a qualcuno, un conto è scimiottare.
Chattam scimiotta senza ritegno. Ammetto che la lettura è piacevole e scorrevole ma quando l'originalità è così poca...
dietro il libro c'è scritto che chattam mischia harry potter, il signore degli anelli e s. king è quantomeno paradossale. A parte che non vedo cosa ci sia di S.King, Harry Potter e Il signore degli anelli ci sono ma è un plagio a tutti gli effetti.
I personaggi sono uguali a Harry (un ragazzino senza genitori con poteri grandissimi di cui ancora non comprende la grandezza e ricercato da un ombra malvagia), Ron (impacciato, anche lui dotato di poteri ma che non sa usarli bene e fedelissimo all amico), e Hermione (intelligentissima e secchiona, sa e deduce tutto al punto di rendersi quasi odiosa con il suo, seppur giustificato, scetticismo).
I luoghi: il rifugio dei ragazzini è effettivamente un miscuglio tra Hogwarts e Gran Burrone e ciò non è certo originalissimo. il mondo di fuori è uguale alla foresta che circonda Hogwarts, ai boschi del Signore degli anelli o se vogliamo di Jumanji (anche se in minor misura).
Le scene: quando Matt si sveglia nel rifugio dei Pan, non vi è nessuna differenza con quando frodo si sveglia a gran burrone, gli uccelli spioni anche quelli ci sono nella saga di tolkien, così come i ragni giganti. e siamo solo al primo di tre episodi...
Ah si dimenticavo. i nostri sono diretti in un posto che è una grande montagna che sputa fuoco con dietro un cielo perennemente rosso dove si sta preparando un esercito... Forse è troppo!
Le riflessioni di Chattam questa volta poi sono di un scontato e stupido oltre ogni limite (uccidere un umano è diverso che farlo in un videogioco... ma non mi dire!).
Banale oltre ogni limite consentito.
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
:)))
Saga più per giovani?
Semplicità del libro?
Stiamo parlando della stessa saga di harry potter che ho letto io?
No...non credo...
Comunque un merito te lo riconosco... Mi hai fatto venire ancora più voglia di leggerlo questo libro!
:)))))
E comunque non entravo nel merito della recensione sul libro in sè che tutto sommato ho reputato utile...
E' il giudizio latente in parallelo che dai a HP che non ho condiviso...
Comunque io sono decisamente di parte...
Non faccio testo...
:))))))
Io non ho detto che amo i cloni di HP (e se leggessi le mie recensioni lo capiresti), questionavo solo su una tua affermazione...
Comunque...Basta va...
Direi di chiuderla qui...
:))
Il libro per carità, è piacevole, ma mi ricorda i compiti delle superiori, quando si copiava tutto dal compagno ma si cambiava qualche parola qua e là, tanto per dire che era tutta farina del nostro sacco!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
cosa c'è che non torna? o ti è sfuggito il significato di "consigliato" oppure sottovaluti chi ha letto harry potter o visto quel film...
:)))