Dettagli Recensione
Invocare i fantasmi per vincere la noia...
Questa lettura si è rivelata immediatamente avvincente, interessante e posso dire di averla macinata senza interruzione in soli tre giorni.
Ondine è una piccola città in cui non capita mai nulla, priva di attrattive, noiosa, apatica..in un'estate torrida due ragazzine di 14 anni, amiche intime, Iris e Colette si improvvisano streghe per vincere la noia.Ma se ciò non bastasse cercano di evocare i defunti, credendosi medium, o improvvisandosi tali.
Iniziano perciò a frequentare il cimitero e cercano di richiamare in vita i defunti...il loro gioco innocente, la loro caccia a improbabili misteri, si trasformerà in un terribile incubo che farà loro rimpiangere la perduta tranquillità.
Un fantasma risponderà alle loro invocazioni, Iris ne sarà la vittima prediletta, rimanendo incastrata in un labirinto di misteri oscuri e inconfessabili.
Le due bambine non si accorgono di aver involontariamente scoperchiato un pericoloso "vaso di pandora" che con il suo contenuto velenoso, rischia di far crollare a picco le loro vite.
La scrittrice ci regala un trhriller fantasioso, degno dello stile di Stephen King, avvincente, insolito...che piacerà sicuramente agli amanti di questo genere.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666