Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
L'ennesimo libro sui vampiri, forse l'unico decent
Molti dicono che si rifa molto a twilight anche se io sotto certi aspetti lo preferisco. Twilight si presenta come una storia d'amore avvolta in un mondo vampiresco, Evernight si presenta invece come un mondo vampiresco avvolto da una storia d'amore.
La Gray è stata molto astuta in questo, facendo cadere il lettore in trappole da lei create, mentre i colpi di scena si scoprono dietro ogni capitolo.
Twilight secondo me è abbastanza stereotipato (il ragazzo popolare sta con la ragazza timida) in Evernight non esiste questo: Lucas e Bianca sono entrambi emarginati dal tipo Evernight, nessuno dei due è popolare, nessuno dei due è venerato. Questo fa già funzionare meglio le cose, è qualcosa di più credibile.
Aimè qui però hanno messo un terzo elemento, così sappiamo benissimo che ci sarà un triangolo amoroso. Questo non mi è piaciuto in Evernight però devo dirvi che tra Evernight e Twilight, per quanto libri scontati che sono (i vampiri sono ovunque purtroppo in questo periodo e io ormai DETESTO questi libri) tra Evernight e Twilight, io preferisco Evernight.