Dettagli Recensione
Adatto ai ragazzi tra gli 11 e i 13 anni
Il figlio del Vampiro è il primo volume di una nuova serie vampiresca per ragazzi. Proprio perché pensato per loro, il libro è breve (si legge in poche ore), azioni veloci, descrizioni ridotte al minimo ed un linguaggio immediato.
La serie (punto di vista di Vlad) vede protagonista un ragazzo di tredici anni figlio di un vampiro e un'umana alle prese con la morte misteriosa dei suoi genitori. Essendo il primo di una serie, il volume lascia molte cose in sospeso ma ha un finale che non lascia l'amaro in bocca.
La maggior parte del romanzo è ambientata a scuola e presenta i tipici problemi legati all'adolescenza come l'amicizia, le prime cotte, i bulli, lo studio e quanto altro.
Romanzo vampiresco condito con un pò di humor e senza scene troppo cruente. Presenta elementi non molto originali ma bisogna considerare sempre il pubblico per il quale è stato pensato.
Sicuramente le persone più mature lo troveranno un pò troppo semplice.
I personaggi non hanno una caratterizzazione molto approfondita ma forse con il successivo le cose miglioreranno. Una trama che non ha niente di troppo intricato e se sperate in una romantica storia d'amore, mi dispiace deludervi ma il risvolto romantico è molto marginale.
4 stelle se fossi stata più giovane.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
prenditela con lei!
:)))
era una risposta generica a un quesito generico posto da rosalie!!
:)))
Aileen, riguardo la tua esperienza in tal campo letterario, già sai che mi affido solo ed esclusivamente alle tue recensioni ed alla scia che segui :))..
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |