Dettagli Recensione
Merita una lettura
Luna é un romanzo young adult (ma é perfetto anche per gli adulti) unico nel suo genere, infatti affronta una tematica decisamente complessa e non molto diffusa soprattutto se parliamo di storie in cui i protagonisti sono degli adolescenti. Confesso che all'inizio non ero molto convinta, poi quando mi sono ritrovata tra le mani questo testo, ho deciso di dargli una possibilità. E ho fatto proprio bene.
L'autrice é riuscita a trattare un tema così delicato come la transessualità in età adolescenziale con un linguaggio semplice, senza essere banale o volgare. E' riuscita a coinvolgermi sin dalle prime pagine e una volta cominciato non sono riuscita più a smettere, se non alla fine della storia.
Un libro che fa sorridere (divertenti i momenti tra Regan e il ragazzo per il quale ha una cotta), commuovere (quando Liam mostra la sua vulnerabilità), arrabbiare (soprattutto davanti al comportamento dei propri genitori) ma soprattutto fa riflettere.
E' un libro che insegna al lettore a guardare oltre le apparenze e gli stereotipi.