Dettagli Recensione
Se lo si considera come prologo...
Tanto per cambiare sono costretto a dare due giudizi, in parte contrastanti.
Se si considera questo libro il primo del diclo di Harry Potter, direi che non è male. Un'ottima introduzione, una descrizione di Howards non male, con le sue storie, le sue leggende, i suoi personaggi che si muovono al suo interno...un ottimo prologo ai successivi libri che verranno.
Se invece leggo solo questo libro e non i successivi...il mio giudizio è allora un po più squallido, in qualche parte il libro diventa quasi noioso se non lo si legge più in funzione di prologo o primo episodio della saga....
In ogni caso questo è il primo libro di una saga fantasy che mischia il nostro mondo del XXI secolo con il mondo della magia, celato alla vista delle persone normali che vengono chiamate Babbani. E' l'inizio della storia di Harry Potter, un ragazzo orfano dei genitori che vive dagli zii (una convivenza abbastanza brusca direi...), che scopre di essere non unas persona normale ma un mago....un mago entrato nella leggenda!!!
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Dopo aver letto l'intera saga di Harry Potter però non potevo dire che è stupendo questo libro...interessante, certo, ma se visto insieme a tutto i lresto del ciclo....
che significato ha dire: "se leggo solo questo"? è il primo di 7 libri...
ovvio che se leggi solo questo non capisci una mazza...
mah...
ma giuro che l'avrei detto per qualsiasi saga..
è casuale che sia capitato per quella della Rowling!
:)))
ahahahha!!!
quindi non ha senso partire già con l'idea di leggere SOLO questo libro e pensare di giudicare la Rowling SOLO da questo libro..o di recensire questo libro come se esistesse solo questo..
e ribadisco che non faccio questo discorso solo perchè si tratta di HP..lo farei per qualsiasi saga che abbia queste caratteristiche..sia chiaro..
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |