Dettagli Recensione
Un giallo stupefacente..
Un giallo stupefacente e interessante. Il nostro sagace e creativo autore ambienta questa storia nella Londra vittoriana del 1802, in un crescendo di misteri e di personaggi di ogni tipologia, ben strutturati e credibili. Fra delinquenti, sette misteriose e una narrazione intrisa di ironia, la storia si snoda in modo avvincente e creativo.
L'inizio della vicenda è già molto particolare e insolito: Sally, una ragazzina alla quale è morto il padre in un naufragio, si reca nell'ufficio di lui per scoprire qualcosa e chiede al socio di suo padre: "Lei sa nulla delle sette benedizioni?" l'uomo, inaspettatamente crolla a terra, fulminato da un infarto, morto dalla paura. Sally turbata da questo evento, pensa di averlo ucciso con qualche magico incantesimo, pensa che quelle parole che ha pronunciato contengano un maleficio ed è decisa a scoprire quale mistero nasconde la morte del padre..In un'atmosfera fosca di delinquenza, di miseria,si cerca un rubino grande come un frutto, lo cerca morbosamente una vecchia signora senza scrupoli, brutta e orrenda come una strega,vi è una bambina che fugge disperatamente oper salvarsi la vita, e questo intreccio misterioso vi è un'affascinante ragazza, Sally che lotta per scoprire la verità su suo padre, per riavere i soldi che le hanno sottratto; questi sono gli ingredienti favolosi che rendono questo romanzo godurioso e imperdibile, adatto a ogni tipologia di utenza dai più giovani lettori a quelli più esigenti come me.
E il piacere di leggere un libro riemerge,un libro di scorrevole tratto, originale e con una trama che avvince il lettore dall'inizio alla fine.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Gineisa
Leggevo i gialli da bambina, non concepivo nessun'altra lettura, poi mi sono appassionata ad altri generi; credo sia giunta l'ora di ricominciare!!!!
La tua recensione mi ha incuriosito ;)
E' veramente un bel libro, se no non te lo consiglierei...
Poi non c'è nessun contenuto scurrile, ma è un linguaggio comunque scorrevole e adatto anche ai giovani.
Te lo consiglio caldamente...Un ultima cosa spero che tu non sia debole di stomaco, perchè in quel caso...c'è qualcosina che non va...però forse è solo un'inezia...per te. ciao affettuosamente. Gineisa
Grazie
Un bacio.
Gineisa
A presto ;)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Bella recensione gin!