Dettagli Recensione
Beauty and the beast
Un romanzo veramente molto bello con una storia gradevole e piacevole, anche se possiede un lessico veramente poco curato.
L'ho letto in pochissimi giorni, siccome "La bella e la bestia" è la mia fiaba preferita e questo libro è una versione moderna, non me lo potevo perdere. Infatti mi è piaciuto ma, a mio parere, l'autrice avrebbe dovuto concentrarsi di più sui sentimenti e sulle emozioni provate dai vari personaggi (in pratica: non doveva dedicarsi così tanto alla narrazione, ma più sulla qualità morale).
Poi il protagonista mi sembra un po' troppo forzato e costruito se non addirittura irreale, in quanto assume atteggiamenti "da cattivo" un po' assurdi ed esagerati, anche se il suo cambiamento interiore mi ha commossa da tanto era diventato dolce, altruista, protettivo e sensibile (ed è stata l'unica e la più magicamente meravigliosa parte in cui l'autrice ha veramente dato un'anima ad un personaggio, cosa parzialmente riuscita anche con gli altri protagonisti).
Inoltre ho trovato molto inutile e non molto interessante la parte della chat fra le varie creature in chiave moderna delle fiabe che si poteva senza dubbio evitare.
Nel complesso però è un libro molto carino che consiglio vivamente a chi ama ancora le fiabe e non smette mai di sognare.