Dettagli Recensione
Un cult... tanti ricordi
Secondo il mio parere la Rowling ha avuto il grande merito di inventare, con straordinaria coerenza, un mondo nuovo, particolarmente affascinante, riuscendo (tra l’altro) a cambiare con il tempo il suo pubblico di riferimento (voglio ricordare che i primi volumi erano anche illustrati). Nonostante tutta la saga sia carina e ben riuscita, credo che il primo romanzo sia, non dico il migliore, ma quanto meno il più genuino, perchè ha il sapore della novità e presenta la caratteristica freschezza di quelle storie che devono essere ancora tutte scoperte ed apprezzate. Per quanto mi riguarda questo libro è stata una delle prime letture che ho affrontato : la saga del maghetto con la cicatrice in fronte mi ha accompagnato per tutta l'adolescenza, affascinandomi e incuriosendomi sempre di più, ed è perciò legata a tantissimi teneri ricordi di un periodo ormai superato. Per questo credo che mi rimarrà per sempre nel cuore.
Indicazioni utili
Commenti
34 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 4 |
Ordina
|
capisco quello che vuoi dire... i libri, come anche le canzoni ad esempio, in qualche modo trattengono il profumo dei nostri anni,dei nostri momenti e ogni volta che ci tornano alla mente ne rilasciano un pò nell'aria:)
io riconosco le macchie delle lacrime versate in quei libri..
e quelle di caffè...purtroppo...
:))
Vi prego, illuminatemi!!
34 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 4 |
:)))