Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Fuga dalla foresta
Un romanzo (dal titolo e dalla copertina che traggono in inganno) post apocalittico con una storia incentrata completamente su Mary (le vicende sono narrate in prima persona), una ragazza che vive in un villaggio isolato a causa di pericolose creature che si aggirano nella foresta che li circonda. Il suo sogno é di vedere l'Oceano (solo un simbolo di speranza) soprattutto dopo i numerosi racconti della madre.
Il fatto che l'autrice si sia soffermata molto sulla protagonista tralasciando gli altri personaggi (non sono molti) non mi é piaciuto. Ho qualcosa da dirire anche sulle descrizioni che a tratti risultano poco chiare.
L'idea di base era interessante ma ricorda qualcosa di già visto e non manca il lato romantico ma non vi aspettate troppo.
E' vero che il romanzo non é molto lungo e quindi chi é curioso di sapere come va a finire continuerà senza problemi la lettura fino all'ultima pagina, purtroppo avrà una brutta sorpresa perché il finale lascia troppe domande in sospeso.
Personalmente gli Sconsacrati non potranno mai prendere il posto dei Vampiri per cui non credo che leggerò gli altri libri della serie.