Dettagli Recensione
Per chi non legge "mattoni"
Arriva in Italia la serie dedicata a Riley, la sorella dodicenne di Ever (protagonista della serie de Gli Immortali).
E' il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che non ci sono problemi nel seguire questo simpatico spin-off.
La protagonista racconta in prima persona la sua avventura nell'Aldilà (decisamente diverso da come se l'aspettava).
Non solo scopre che non é un semplice luogo di pace e riposo eterno ma non solo, sarà destinata a diventare un Ricevitore di Anime. In questo difficile compito non sarà sola, infatti, ad accompagnarla nelle varie missioni ci sarà Bodhi un ragazzo simpatico ma "sfigato" (almeno agli occhi di Riley) e Buttercup, il suo fedele labrador.
Non potrete fare a meno di ridacchiare leggendo i monologhi interiori della protagonista (peccato che finisca davvero troppo presto). Il linguaggio é semplice e la trama é abbastanza originale (forse vi verrà in mente Ghost Whisperer) e molto lineare (non c'è da meravigliarsene considerato a chi é rivolto).
Una protagonista dolce, simpatica, spiritosa e che oltre a dover accettare il suo nuovo stato dovrà fare i conti con i continui tira e molla con Bodhi.
Scorrevolissimo, veloce, leggero ed inoltre penso che l'autrice sia riuscita a cogliere perfettamente la mentalità di una dodicenne.
Adatto a quei ragazzi che non hanno voglia di leggere libri troppo corposi o che non hanno mai letto un libro.