Dettagli Recensione
Lettura piacevole
In occasione dell'uscita del secondo libro della serie Hush mi sono finalmente decisa a leggere Il bacio dell'angelo caduto.
Il libro é un urban fantasy per adolescenti (per gli adulti adatto se cercate una lettura leggera) ed invece dei soliti vampiri, ci sono degli angeli.
Una storia raccontata in prima persona, dalla stessa Nora, con uno stile scorrevole e coinvolgente. Forse la trama all'inizio non é delle più originali ma con il progredire della storia, le cose si fanno interessanti.
Patch (il protagonista maschile), che anche se si presenta come il solito ragazzo bello e misterioso appena arrivato, nasconde anche un comportamento ribelle, Vee Sky la migliore amica di Nora, un vero tornado con i suoi assurdi comportamenti (non puoi non sorridere). Nora, invece, é la tipica adolescente insicura e timida ma non mi ha colpito particolarmente.
Un amore litigarello, uno stile semplice e un mistero inaspettato sono alcuni degli aspetti che potrebbero convincervi a leggere questo libro. Il finale non lascia l'amaro in bocca (anche se é un tantino frettoloso per i miei gusti) ma é chiaro che alcune questioni sono rimaste in sospeso per l'arrivo del libro successivo.
Carino e piacevole senza dubbio e sicuramente mi riservo di leggere anche il secondo.