Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Torment(o, per me)
E' (finalmente?) arrivato il seguito di Fallen, una storia d'amore "immortale" ed eterna.
Cosa dire? L'unica cosa positiva che gli concedo è lo stile: scritto bene, in modo chiaro ma a volte confuso, i personaggi sono delineati in modo solo passabile.
Per quanto riguarda il resto, l'avrei buttato alla spazzatura, piangendo per i soldi sprecati.
La trama è sviluppata malissimo; agli eventi salienti vengono affiancati dialoghi patetici e situazioni a dir poco peggio, tutti i tratti che dovevano essere innovativi sono descritti con poca fantasia (Per la festa del ringraziamento tutti a casa di Luce, senza distinzioni di razze inumane! Brava Lucinda! e giustamente poi succede il finimondo, ma il vicinato non si accorge di nulla!).
La protagonista è innamorata follemente di uno che non si fa mai vedere (???) e ovviamente è attratta da un coetaneo bello, simpatico e presente (tale e quela a Fallen o al più celebre Twilight); su tutta la narrazione si estende un velo (anzi, un tendone) di mistero e segretezza destinato a restare tale fino alla fine e vecchi e nuovi personaggi spuntano un pò a casaccio, senza un ruolo necessario, solo per fare volume. Qualche situazione svelata rispetto al tomo precedente sarebbe riuscita a rendere il libro un pò più appassionante, se non fosse che se ne aggiungono altre ancora più inutili e contorte, e tutte queste le novità sembrano solo una giustificazione piatta agli sviluppi della trama (in effetti Luce fa la detective per scoprire alcuni misteri di Daniel. E così, dovo aver steso -come si fa per la massa della pasta per intenderci - un Annunziatore, ci si tuffa dentro alla ricerca della verità! Buco nero...).
Deludente. Non comprerò il terzo nemmeno per tutto l'oro del mondo.E pensare che questo libro diverrà un film. Dio salvi il cinema, almeno!
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Anch'io ne so qualcosa delle spolliciate in giù riguardo libri cult che io non ho apprezzato...
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |