Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Da leggere!
Se le fiabe dei fratelli Grimm vi hanno da sempre incantato, allora non potete perdere questo libro.
Una storia assolutamente fantastica!
L'autrice é stata davvero brava a creare un mondo così intricato, mescolandolo con alcuni elementi riconducibili alle fiabe dei fratelli Grimm. Ha avuto una fervida immaginazione perché la trama é avvicincente, piena di mistero e magia e ricca di avventura. Le descrizioni di questo luogo magico non sono eccessive e non appesantiscono la lettura. Scorrevole, ben scritto (in terza persona) e si legge tutto d'un fiato.
I temi centrali della storia sono l'amore, il senso di colpa, l'abbandono, il sacrificio e la vendetta.
I personaggi sono ben caratterizzati, interessanti e decisamente credibili: Di Jacob, il protagonista, mi ha colpito il fatto che usa la paura per evitare di mostrare ben altri sentimenti. Di Clara ho apprezzato il fatto che non é il solito personaggio femminile che ti aspetteresti di trovare, scialba e impotente. Invece, é coraggiosa e non si limita ad essere un optional. Della volpe sono rimasta colpita dalla sua fragilità ma allo stesso tempo del suo coraggio e della sua devozione per Jacob.
Purtroppo essendo il primo libro, di alcuni personaggi si é scoperto davvero poco e il finale lascia intendere un seguito.