Dettagli Recensione
Odi et amo
Questo libro per me è il più controverso di tutta la saga. L'ho riletto almeno 5/6 volte e tutte le volte ne ho tirato fuori un'impressione diversa.
Probabilmente questioni di stato d'animo mie.
Il libro ha diversi piani di lettura e diverse trame da dipanare. La storia del Principe Mezzosangue, la vita di Tom Riddle, gli amori e i dolori dei nostri protagonisti e i tentativi di Malfoy.
Senza dimenticare la "normale" quotidianità scolastica.
A seconda di quale delle trame si preferisce seguire si hanno diverso sensazioni.
Io personalmente, la prima volta che l'ho letto ho pensato "ma cosa ha scritto la rowling? un romanzo Harmony?". In realtà rileggendolo è più sottile di quello che sembri a prima vista.
Sì ci sono le relazioni amorose, ma c'è anche la fondamentale scoperta di come uccidere Voldemort e si delineano maggiormente alcuni personaggi che fino a quel momento non erano stati al centro della scena (Tiger e Goyle, Lavanda, Dean e Seamus). Per finire c'è la superba entrata in scena del prof. Lumacorno... Sempre sopra le righe, ma assolutamente impagabile.
Per finire... Un libro che si ama o si odia. Io in questo periodo lo amo.
Da leggere assolutamente e rileggere per assaporare tutti i particolari che sicuramente vi sono sfuggiti alla prima lettura.
Indicazioni utili
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
io l'ho letto almeno 8 volte..
perchè?
:))))
ma scopro ora (lo sai che non leggo le recs su HP) che c'è un personaggio che si chiama Lavanda!!! O_o!!!
:))))))
:)))
immaginavo fosse un personaggio di pregio ;)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
DOVE SEEEEIIII....
SE CI SEI, BATTI UN COLPOOO....