Opinione scritta da riky93
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Pereira!
Devo ammettere che ho iniziato questo libro con lo scetticismo di chi è obbligato a una lettura. Lo stile dell'autore tuttavia si è dimostrato così veloce, serrato ma allo stesso tempo piacevole e completo che fin dai primi capitoli mi ha convinto che fosse un romanzo interessante. Grandi temi e personaggi amabili sono protagonisti della storia di un uomo che dalla stanchezza esistenziale troverà nuovi motivi per lottare e per avere speranza nella vita. Tematiche fondamentali e sempre attuali ma elaborate in modo originale e costruttivo. Un capolavoro.
Indicazioni utili
Vetusto
Se qualcuno volesse leggere un libro horror non gli consiglio minimamente il Castello D'Otranto. L'idea non è malaccio, lo stile terribilmente noioso. Unico punto positivo: dura poco!
La trama è piuttosto efficace ma le figure e gli avvenimenti, in particolare quelli paranormali, anche se originali, sono ormai vetusti e dubito che riescano a colpire l'immaginario collettivo.
Lo stile poi è incredibilmente antico! Detto anche che la narrazione non è tremenda (riesce almeno un pochino a tenere la suspense) si perde spesso e volentieri in dialoghi terribilmente lunghi e tediosi.
Consiglio a tutti coloro che vogliano leggere un horror di indirizzarsi più su King o se proprio vuole assaggiare l'antico si può provare qualche racconto di Poe.
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |