Opinione scritta da Elliot
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
COME UN CEROTTO
È davvero bello. La sua tecnica è densa di riferimenti letterari ma non è solo citazioni intelligenti, è creatività pura! Fornisce spunti in continuazione e in qualche modo riesce sempre a lanciarti un'idea, come un bug nel cervello, un virus ma con buoni propositi, un'idea che deve per forza attivare il resto e risvegliare i pensieri profondi sclerotizzati dalla società e dall'abitudine, rendere consapevoli della realtà!
Cosa succede se alla fine di un percorso, alla fine degli studi universitari per esempio, mentre cerchi controvoglia di inserirti nel mondo del lavoro, salta fuori un annuncio stravagante che dice soltanto: giovani menti brillanti. Ti presenti al colloquio più per gioco che con serietà e dopo un sorso di caffè non sei più li, ti ritrovi catapultato in un mondo diverso che sempre una parte di mondo è! E adesso, cosa accadrà ora?
Spesso si leggono pareri che sono del genere: Bel libro.. sisi, carino.. -AH! NOOOO! Non lo si può dire per la Scarlett!! Ok che è fantascienza, ma allo stesso tempo talmente denso di filosofia contemporanea che l'etichetta non deve essere un limite. Voto si a quest'effetto domino!
Indicazioni utili
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |