Opinione scritta da paopol
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Il vascello nero
Premetto che sono un amante di questo genere di ambientazioni storiche e che quindi il mio approccio pre-lettura è stato molto positivo. Il racconto scorre in modo piacevole, la storia è intrigante e solamente la grande quantità di nomi un po' illeggibili ogni tanto rendono difficoltoso seguire a pieno la trama.
Peccato solamente per il finale, decisamente con meno sussulti rispetto ad altre situazioni magari meno importanti ai fini della storia.
Molto formativo dal punto di vista storico culturale; si imparano molte cose sulla civiltà Inca.
Consiglio la lettura agli amanti del genere.
Indicazioni utili
Mamma mia che noia!!!
Grande delusione per questo libro. Una trama che in principio sembrava promettere bene, viene ben presto spazzata via da una serie frustrante (per il lettore) di situazioni quanto mai ingarbugliate e forzatamente collegate. A questo aggiungo anche un linguaggio tecnico (da far arrossire anche il Dr.House) utilizzato troppo spesso e senza particolare vantaggio per il proseguio della storia. La parte più emozionante (quella del rapimento), si riduce a qualche paginetta, soffocando fin da subito quella poca suspence che mi era rimasta. Inutile dire poi che i protagonisti anche dal punto di vista sentimentale lascino alquanto a desiderare...Visto che la parte thriller era di una noia mortale, ho spostato la mia concentrazione chiedendomi se almeno questi due all'alba della quattrocentesima pagina avrebbero finalmente fatto sesso!!! Beh..che dire...meglio andare a dormire...
Indicazioni utili
Idi di Marzo
Ne consiglio la lettura agli amanti del genere storico, nonostante non si tratti di un libro che mi abbia particolarmente impressionato. L'autore tratta con una vena fin troppo romanzesca una vicenda che avrebbe potuto esser raccontata in modo più energico sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto da quello storico. Buoni i dialoghi ad eccezione di quelli riguardanti Giulio Cesare, a mio parere troppo superficiali. Bella la trama, nonostante il finale fosse già stato scritto dalla Storia.
Indicazioni utili
Quando il libro batte il film...
Ho visto prima il film e un paio di mesi dopo ho letto il libro; non c'è paragone, stravince il libro. Trama avvolgente fin dall'inizio, dettagliata e precisa ma mai pesante. Colpi di scena a non finire, suspence, intrigo ed anche ironia conditi dallo sfondo di una Roma che in pochi purtroppo conoscono. Storia, arte e thriller si fondono in un romanzo che mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultima pagina, nonostante avessi già visto il film (dal quale si discosta...e non di poco).
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |