Opinione scritta da tokigio
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
La fortuna esiste
Grande capacità di raccontare storie di vite straordinarie nella loro ordinarietà, da chi perde il lavoro, chi perde la casa, chi il compagno di vita...chi tutti e tre a chi in dieci anni da analfabeta diventa "un fenomeno",da chi rinasce senza gambe a chi rinasce in silenzio tra gli stracci che l'avvolgono, storie di vita di tutti i giorni, storie di guerra, la guerra dei nostri giorni, storie di grande coraggio, tenacia e voglia di reinventarsi, ripartendo sempre da zero. Scrittura veloce ed efficace. Ottimo libro sia per i contenuti che per lo stile.
...la fortuna di poter leggere esperienze particolari esiste!!
Indicazioni utili
Il viaggio come grande arricchimento
Libro di viaggio, di ricerca, di origini e di luoghi nascosti e segreti.
Sorprendentemente piacevole nei contenuti, nelle immagini e nella scrittura assolutamente piacevole con alternanza di "eventi di viaggio" e "sentimenti di viaggio". Bellissime le immagini, i luoghi nascosti e le persone incontrate, si respira lo spirito del suo viaggio e della sua piccola, parte attiva e particolare attrazione oggetto di curiosità, stima e gelosia...un secondo protagonista.
Grande capacità di espressione degli aspetti meno tangibili e concreti del viaggio stesso. Scrittura molto colorata e ricca.
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |