Opinione scritta da bomber85
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Credevo meglio....
Da Coelho mi aspettavo qualcosa di più. Questo invece è un po' un libretto fine a se stesso. Stessi concetti, un po' banali, ripetuti mille volte in queste 100 paginette scarse. Alcuni spunti sono anche positivi, ma per il resto manca una storia di sottofondo, manca un po' di spirito creativo, manca forse anche la voglia di essere un po' significativo. Peccato.
Indicazioni utili
Geniale
In assoluto uno dei migliori libri che abbia mai letto. Scorrevole, "stiloso", affascinante, solido, genialmente incomprensibile a tratti. Non saprei che aggiungere. L'ho letto in due giorni, ma lo si può benissimo fare in un solo pomeriggio. Perchè Bastogne non ti lascia il tempo di riflettere... ti cattura al punto che proprio non riesci a staccare gli occhi da quelle pagine. Bellissimo.
Indicazioni utili
Incompleto
Ho letto questo libro in due pomeriggi consecutivi. E' un romanzo breve, che si legge con facilità. Lo stile, molto semplice, aiuta nel compito.
La storia è forse troppo banale, e i personaggi sono decisamente poco caratterizzati. Ciò che rimane del libro sono i contenuti, molto profondi. L'unico consiglio che mi sento di poter dare a chi intendesse leggere il libro, e di cercare di andare a fondo, legger oltre le righe, al di là delle pagine, e cercare di calarsi nell'ambiente.
Indicazioni utili
Geniale
Benni non si smentisce mai, e come il vino, più invecchia, più è bono! Tutti i racconti scorrono veloci, e non si riesce mai a smettere di staccare lo sguardo da queste pagine. Lo stile... è benniano, l'umorismo è forte. L'unica pecca (ma piccola piccola piccola) è che alcuni racconti non hanno un messaggio forte, chiaro ed evidente. Per il resto consiglio a tutti di dedicare 10 minuti al giorno a questo libro. in due settimane vi sarete arricchiti, davvero.
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |