Opinione scritta da Doc_27
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Un altro successo!
Ormai credo che sia rinomata la stima che provo verso questo scrittore; Ogni suo libro che scrive mi colpisce, e questo di sicuro non è stato da meno. E' stato un piacere scorrere tra le pagine dell'avventura di Oscàr e Marina, sotto l'immagine un po' bislacca di Germàn, e la pazzia di Michail Kolvenik. Se ho messo 4 di contenuto invece di 5, è perchè rispetto ai due libri precedenti (anche se in Spagna sarebbero successivi) ho trovato un po' meno intrighi nella trama, o almeno quelli che c'erano si potevano scovare con un po' di immaginazione.
Ma chi sono io per giudicare male un libro che mi è piaciuto?
Indicazioni utili
Un altro Capolavoro!
L'Ombra del vento è uno dei libri piu belli che io abbia mai letto...
Questo libro mi piace come il predecessore... nonostante gli eventi cambino, rimane sempre la stessa magia di quella Barcellona piena di magia e di crudeltà al tempo stesso.
Ho visto che Molte persone (la maggior parte) non l'hanno apprezzato come avrebbero dovuto, secondo me... E credo che il finale sia stato tutt'altro che frettoloso... Date uno sguardo a tutti i commenti che state scrivendo per cercare di trovare colegamento negli eventi del libro, e vedrete che Zafòn è riuscito ancora una volta a stregarvi con il suo talento... Non solo, infatti, è un finale ragionato, che deve essere sminuzzato in più parti per essere compreso (e credo che esistano più modi di comprenderlo), ma oltretutto vi ha trascinato nel dubbio, e state cercando di capire i vari passaggi condividendo informazioni tra di voi.
Ecco la vera magia di Zafòn secondo me...
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |