Opinione scritta da valentina811
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Un libro che ogni essere umano dovrebbe leggere
Un libro che ogni essere umano dovrebbe leggere!
Finito ieri sera con le lacrime che scorrevano ai lati del viso, non volevo piangere ma il professore con la sua forza mi ha commossa profondamente! Credo che se ognuno di noi nel corso della propria vita incontrasse una persona come Morrie saremmo tutti delle persone migliori. Ho sentito in modo particolare questo libro forse perchè anche mio papà è morto soffocato come Morrie per un cancro ai polmoni, mentre leggevo rivedevo il periodo in cui lo accudivo. Un libro che ci insegna a non dare nulla per scontato e che ci fa riflettere sul significato di poter morire in pace con se stessi.
Indicazioni utili
Troppe domande senza risposta!
Troppe domande senza risposta!
Questo è uno di quei libri in cui mi piacerebbe sedermi a tavolino con l'autrice con un te in mano e il libro nell'altra e chiederle tutte le risposte alle domande lasciate così senza un perchè.
Il finale sarà stato una sorpresa solo per lei dato che non si è degnata di scrivere uno straccio di spiegazione.
Non ho provato nessuna empatia o compassione per le vittime in questo libro e per una come me è molto strano,tutto sembra scritto sui generis da un dilettante.
Agenti dell'FBI che passano informazioni a una civile come nulla fosse,perquisizioni fatte a casaccio, dato che dopo 10 anni sotto una lista del parquet ci sono ancora gli appunti dello psicopatico.Ma la cosa che mi ha fatto capire che questo libro è stato scritto con i piedi è stato: per quale cavolo di motivo quando 10 anni prima la polizia arrivò e liberò le ragazze la " famosa"! Jennifer non uscì fuori ?? Perchè è restata nascosta ed è addirittura diventata complice del suo rapitore?? Ecco a quante domande dovrebbe dare risposte la scrittrice ,e anche se le venisse in testa di farne un sequel non concluderebbe nulla ,non potrebbe giustificare proprio un bel niente !!
Per cui le 2 stelline sono pure troppo
Indicazioni utili
Meriterebbe molto più di 5 stelle!!
Peccato non si possano dare più di 5 stelle perchè Alex le meriterebbe!
L'ho letto a distanza di 8 mesi ,resta sempre un libro eccezionale per ritmo, scrittura e suspance.
Non si riesce a staccarsi se non si arriva all'ultima pagina!
Senza fare spoiler posso dire solo che Alex ti tocca nel profondo perchè è una bambina che nasce vittima e tale resterà sino ai 15 anni quando ormai tutto le è stato fatto!
ma lei non dimenticherà e per 15 anni penserà a come vendicarsi di tutti compresa madre e fratellastro. La fredda indifferenza della madre mi ha davvero sconvolto ,come pure il crudo cinismo del fratellastro.
Ma il piccolo commissario e i suoi assistenti scaveranno a fondo e finalmente ci sarà giustizia per Alex e per tutte le donne maltrattate e offese.
Nessuno crede alla piccola Alex,ne l'insegnante con cui tenta di confidarsi e neppure l'amica che sa solo approfittare della sua solitudine e paura.
Consiglio questo libro anche se crudo in certe parti appunto per questo,per guardare in faccia la realtà e cosa accade a tante persone che nella realtà non conosciamo.
Con il tempo Alex troverà la forza di affrancarsi da questo giogo e da qui in poi inizia il bellissimo romanzo di Pierre Lemaitre.
Consigliatissimo anche a chi non ama i thriller ,dato che Alex non è un vero e proprio thriller!
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |