Opinione scritta da clad79
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
MOZZAFIATO
Il titolo e il colore della copertina magari possono non piacere. Questione di gusti. Ma appena si apre questo libro, un tifone ti risucchia in un mondo fatto di carta e inchiostro ritrovandoti schiantato nelle crude vicende in cui si muove con la forza e l'eleganza di una pantera il polizziotto corrotto Biagio Mazzeo, protagonista di quella che davvero è una brutta storia di violenza, spietatezza e corruzione. Lo stile di Pulixi è straordinario, una ventata di novità oserei dire, ottimi i dialoghi che aiutano a percepire la realtà intonro al racconto e la trama non lascia spazio a tempi morti e pause inutili. Davvero un bel libro che consiglio di regalare a chi cerca qualcosa di nuovo da leggere.
Indicazioni utili
Delusione
non sono riuscito a superare le duecento pagine, Robert Langdon e le su peripezie non sono riusciti a trasportarmi in un mondo fatto di organizzazioni segrete e misteri da cui dipende la salvezza dell'umanità. Troppo banale o troppo fantasiosa la trama? In realtà il libro è diventato un peso e dopo aver preso polvere sul comodino ho deciso di riporlo. Per mia opinione personale una delusion, il vero inferno è stato leggerlo.
Indicazioni utili
Jeffery Deaver il maestro
Ho avuto la fortuna di passare un pezzo della mia vita osservando Lincoln Rhyme giocare a scacchi con uno dei più pericolosi serial killer in circolazione, lo Scheletro che balla. Un avventura straordinaria tra sparatorie, posti incredibili, atterraggi di fortuna e colpi di scena fino all'ultima pagina. Un confine poco delineato tra cacciatore e preda, la passione smoderata per l'estremo di Amelia e Percey, due donne che incrociano le loro strade tortuose per ritrovarsi l'una nell'altra, e personaggi sempre ben caratterizzati da Deaver, oltre che una trama ben intrecciata sono gli elementi che permettono al maestro dei gialli/noir di mostrare tutta la sua classe. Per chi resta a casa durante le vacanze un ottima alternativa a mare!
Indicazioni utili
La vita, gli amori, il mare e Marsiglia
Solea è un brano di Miles Davis, ma è anche l’ultimo grido di rancore di Fabio Montale nei confronti di una vita crudele costellata di amori mai vissuti e piccoli squarci di serenità. Solea è un buon pastis sorseggiato in uno dei mille bar di Marsiglia con vista sul mare, è il golfo stupendo di Marsiglia girato in barca tra le sue piccole isole e il vento che illumina il panorama. Solea è una storia di malavita, di buona vita e frasi romantiche lanciate tra i vicoli della frontiera francese. Non posso dirvi altro di Solea, lasciatevi guidare dalle semplici righe messe insieme da Jean Claude Izzo per chiudere la sua trilogia marsigliese con questo capolavoro. Dopo aver chiuso il libro, sono partito per Marsiglia.
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |