Opinione scritta da RTRead
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
non so se mi spiego, come disse il paracadutista
Un mattone di 1600 pagine (circa) che non si fa sentire!
Ho preso questo libro alla biblioteca, senza neanche sapere di che cosa parlava, ma una volta iniziato è stato una droga, andavo sempre in giro con quel libro.
Per chi non lo sapesse il circolo pickwick è stato il primo libro di charles dickens ma è anche quello che fino ad adesso ho apprezzato di più (avendo già letto grandi speranze e tempi difficili)!
La storia gira intorno a questo particolare personaggio, il sigor pickwick, e alla sua cerchia di amici.
Questo circolo ha un unico scopo, fare un viaggio per l'inghilterra e annotare tutto il viaggio!
In questo libro si rimane affascinati dalle situazioni scomode e molto ironiche in cui i protagonisti (e soprattutto pickwick) vanno ad incappare!
Dickens è riuscito in questo libro a descrivere le caratteristiche dei protagonisti e degli antagonisti, svelando il loro carattere e i loro lati positivi e negativi durante il corso di tutta la storia, creando così un forte legame con il lettore (con me è successo così, sono rimasto talmente attaccato che mi sarebbe piaciuto se questo libro fosse stato infinito)
La storia premetto può risultare un po noiosa in alcuni punti, dove ci sono molte descrizioni, ma subito dickens rimedia a tutto ciò con piccole storielle inserite qua e la nel libro, alcune più interessanti altre un po meno.
Che dire... un libro che va assolutamente letto, scorrevole, e soprattutto che fa morir dal ridere!
Indicazioni utili
NOIOSO!!!
Io non sono molto appassionato di questo autore, sinceramente ho letto solo un libro: La Chimera, che mi è piaciuto molto!
Ho trovato questo libro in biblioteca e incuriosito dalla trama l'ho preso!
Non sono un tipo che legge a spezzoni, ma "Terre Selvagge" mi ha messo alla prova, ed è stata dura finirlo!
Non mi è piaciuto come libro, l'argomento poteva essere interessante, ma l'autore si è soffermato troppo su particolari (secondo me) irrilevanti, per non parlare di alcuni personaggi che sono stati aggiunti, secondo un mio parere, semplicemente per aumentare il numero di pagine!
La cosa più odiosa però sono state le ripetizioni presenti nel libro, soprattutto, (quella più rilevante e stancante) la data, ho letto minimo 30 volte l'anno, mentre leggevo il mio primo pensiero è stato: "ma ha paura che il lettore si scordi la data?".
In sintesi, Io non sono uno scrittore ma avrei impostato il libro in modo ben diverso, avendo un argomento che poteva risultare molto interessante!
Posso affermare però che la spiegazione della battaglia è stata quasi come guardarla in un film, e anche le sue piccole spiegazioni storiche, ma per tutto il resto non mi è piaciuto come libro!
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |