Opinione scritta da Ersi
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
La forza del dialogo
Mi sono avvicinato a questo libro dopo aver letto il tribunale delle anime e devo dire che sono rimasto sorpreso perché non mi aspettavo una lettura così differente. Non é il Carrisi che conosciamo, maestro del thriller e della tensione, che tocca la profondità del male e il buio dell'anima, anzi questa volta si eleva su vette con momenti anche poetici. Il dialogo tra i due protagonisti è l'elemento trainante e coinvolgente di tutto il libro e vorremmo non finisse mai e quando questo succede, immediatamente, come il dottore, aspettiamo il momento che ricominci.
Indicazioni utili
Un ponte tra i ricordi, i sogni e mondi paralleli
Troppe volte mi è capitato tra le mani questo libro e tutte le volte non mi decidevo mai a leggerlo. Per convincermi leggevo le recensioni che contribuivano ad aumentare il dubbio. Poi in una settimana mi è ricomparso il titolo 3 volte e l'ho letto perché ho pensato fosse un segno. Il libro è piuttosto visionario e articolato e nonostante ciò sa prenderti per mano e non lasciarti più. il libro presenta anche dialoghi molto profondi e situazioni intense che permettono sempre di tenere un buon ritmo e la semplicità con cui scrive l'autore non preclude anche una profondità di contenuti.
Indicazioni utili
Lasciamoci ispirare
La parole ispirazione ha origine dal latino Inspirare, di cui un significato è dare vita, così Ben spiega a Catherine come le cose possano succedere se noi ci fidiamo delle ispirazioni e se sapremo cercarle nel posto giusto, che spesso è il nostro cuore. La storia è bellissima e assolutamente drammatica e ti sa rapire sin dalle prime pagine portandoti ad amare Ben, Hanna e i suoi familiari, perché sono loro i protagonisti di questa storia così tragica, insieme a tutte le persone uccise dal nazismo. La costruzione del racconto è incalzante e coinvolgente e al termine non possiamo che unirci a Cat e Liam nel combattere insieme a Ben a non arrendersi mai.
Il coraggio dell'amore
Non sono le persone a deludere ma l'idea che ci siamo fatta di loro e Ricardito aveva chiaro chi fosse Otalita e nonostante ciò ha saputo amarla senza paura, con un coraggio che solo la forza del suo sentimento poteva alimentare. L'amore del nino bueno è talmente grande che supera qualsiasi distanza e qualsiasi dolore e alla fine guarisce la Nina mala in un modo inaspettato ma che fa capire quanto lei stessa lo conoscesse in profondità.
Indicazioni utili
Una ricerca che ti prende per mano e non ti lascia
Questo libro parla di una ricerca,una ricerca interiore innanzitutto ma fino all'ultimo sembra la ricerca di persone. All'inizio avevo paura fosse un po' banale leggendo le ricette della nonna Rose e ho avuto paura di essermi imbattuto in un altra storia culinaria alla Parodi, ma poi il libro ha scoperto la sua vera natura e ha iniziato a coinvolgermi sempre più e le ricette sono diventate la testimonianza di una grande tradizione. Ho trovato questo libro molto coinvolgente e commovente e l'ho praticamente divorato. Questo libro parla di una ricerca e di insegna che le cose più belle sono sempre state li, sotto i nostri occhi
Indicazioni utili
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |