Opinione scritta da catiuscia
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
semplice ma profondo
Ho deciso di leggere questo libro in quanto ho già precedentemente letto IO CHE AMO SOLO TE; come nel primo libro ho ritrovato la stessa semplicità di scrittura che lo rende un romanzo piacevole, quello che ho gradito è il fatto che dietro questi personaggi diciamo allegrotti si nascondono vicende e sentimenti comuni alla maggior parte delle persone. Come in tutti i libri che leggo cerco sempre di mettermi nei panni dei vari personaggi e i personaggi di questo racconto mi hanno trasmesso dolcezza nella figura di Chiara, giovinezza nei panni di Nancy, desiderio nei panni di Nenella e Mimì, incoscienza e immaturità nei panni di Damiano, tanta responsabilità e speranza invece nei panni di Orlando... insomma ognuno dei personaggi può essere sentito da parte di chi lo legge.
E' un romanzo leggero ma visto con gli occhi dei sentimenti può risultare molto profondo inoltre nonostante le varie vicissitudini ci sono dei buoni sentimenti di fondo perché alla fine anche se ogni personaggio compie degli errori nei riguardi degli altri alla fine trionfa sempre l'amore soprattutto nei riguardi dei figli.
E' un romanzo carino e simpatico.
Indicazioni utili
trilogia stupenda
Ho terminato questa stupenda trilogia e ancora una volta non posso che apprezzare il modo di scrivere di Federica a che dice che non scriva in maniera forbita e arzigogolata consiglio i trattati di filosofia questi sono romanzi e come tali devono lasciare qualcosa e devono far rilassare durante la lettura e quella di Federica è sempre piacevole e piena di buoni valori. La storia è romantica e anche fantastica ma davvero arriva al cuore o almeno arriva al cuore di chi sa apprezzare l'amore e i suoi valori io mi sono addirittura commossa perché con la sua semplicità Federica ti coinvolge fa in modo che i protagonisti diventino amici e quando le storie finiscono te li ricordi con affetto perché ti lasciano insegnamenti e sensazioni dolci vere e forti. Sicuramente le persone importanti che fanno una recensioni positiva inerente i libri di Federica la fanno con cognizione di causa e non perché sono pagati per dire cose positive quando invece certi libri fanno davvero pena!! per me :GRAZIE FEDERICA SEI LA MIA AUTRICE PREFERITA
Indicazioni utili
solo un disastro!
Inizialmente è stato piacevole il rapporto di amicizia tra questi ragazzi poi andando avanti anche questo mi è sembrato molto banale mi ha lasciato molto pensare la violenza incontrollata di Travis e l'ostinazione di Abby nel voler stare con un ragazzo così violento che ovviamente si capisce non cambierà mai il suo modo di possedere le persone...mi ha dato un senso di rapporto malato soprattutto in questi tempi in cui le donne vengono sempre più considerate oggetti da possedere ad ogni costo . il finale è stato anche esso irreale : un matrimonio tra immaturi...non oso pensare che purtroppo anche nella realtà succedono di queste unioni che poi creano la società sballata in cui siamo costretti a vivere!!
Nonostante la violenza incontrollata ho apprezzato la simpatia con cui viene descritta l'amicizia tra questi giovani per il resto la morale del libro l'ho bocciata. Va bene l'amore ma no quello malato!!
Indicazioni utili
commovente
Ho preso il biblioteca questo libro attirata dalla copertina...ho letto la trama e credevo fosse meno strappalacrime!!...ho adottato due cani dal canile uno dei due è stata un'adozione del cuore...sarà stata anche questa esperienza...o forse solo l'amore che nutro verso gli animali ma questo libro è stato bellissimo alla fine piangevo con tanto di fazzoletto! Una storia tenera commovente ma soprattutto sincera e reale...credo davvero che gli animali ti portino a provare simili sentimenti...chi ne è circondato può capirmi...chi non ha vissuto simili rapporti con loro...peccato perché non sapranno mai cosa si sono...si stanno e si perderanno. Libro bellissimo
Indicazioni utili
PASSIONALE...DOLCE...ELEGANTE...VERO
non avevo mai letto nulla di questo autore...beh...mi sono terminata LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD in un solo giorno , quando ho iniziato a leggerlo non sono più riuscita a smettere . E' passionale in una maniera dolcissima e riesce a trasmetterti allo stesso tempo delle emozioni forti e dei sentimenti nobili. Per me il rapporto tra Leo ed Emmi è raccontato in modo davvero bello ed in maniera così elegante e soft che ti fa vivere una bellissima favola d'amore... Sarà che sono romantica e credo ancora ai sentimenti ma per me è stato stupendo. Buona lettura
Ops ! Io non sapevo che ci fosse un continuo...per me potrebbe anche finire così perché temo che un continuo per quanto vorresti che ci fosse , potrebbe rovinare l'immagine virtuale che il lettore si fa del racconto e renderlo un romanzo banale come tanti altri...Leggetelo...poi mi direte se avevo ragione.
Buona lettura
Indicazioni utili
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |