Opinione scritta da Sophie
52 risultati - visualizzati 1 - 50 | 1 2 |
Ottima conferma
Davvero un seguito degno del primo libro!
Una conferma, anzi una doppia conferma (pro e contro) una per la piacevolezza del libro, l'altra perché anche in questo libro, come nel primo, ci sono 80-90 pagine "inutili"...
Premetto che il primo, "il frutto proibito" e' ed è rimasto il mio libro preferito, anche li le prime 80-90 pagine sono quasi inutili e noiose, come se la scrittrice si sentisse in dovere di fare un sacco di premesse e riepiloghi, non ostante questo quando inizia la storia sembra che scriva un'altra persona...e si apre questa storia fantastica!
Mi ha stupito molto questo seguito perché di solito per mantenere le aspettative si tende ad esagerare, mentre qui la storia prosegue, attira e stupisce senza inventare momenti sopra le righe!
Ottima storia...attendiamo il seguito!
Buona lettura
Indicazioni utili
Che roba e'?
Ci ho messo tutta la buona volontà ma niente! Poco dopo volevo smettere di leggerlo,ma per rispetto dei soldi spesi ho continuato. Mi sono aiutata cercando buone recensioni e mi sono detta che poi mi sarebbe piaciuto...
No.
Sarò una pecora nera, ma questo libro mi sembra un tentativo, fallito, di imitare bei libri già letti.
Intanto è velocissimo. Sembra che manchino pagine o parti di testo. I due si incontrano ma già si odiano ma in realtà tutti sanno già che si amano, e anche loro. Solo che tutto ciò non viene raccontato. Tra loro non succede nulla ma hanno capito che si amano. (Eh? ) poi il tentativo di tenere il lettore appeso ad un filo di tensione nominando ogni tre pagine " se non fosse per quello che mi è successo" " se non fosse per il segreto che mi porto"...brrr. si capisce subito di cosa si tratta.
Altro tentativo, fallito anche questo, di dipingere lui come un fico bad boy, ma poi la scrittrice se ne dimentica e diventa un romantico e appiccicoso smieloso ( ma ogni tanto ci ricorda che ha dei tatuaggi... doppio brrrr).
Per non parlare del cospicuo conto che lui avrebbe in banca, che però non utilizzava, passando per il tentativo di trovare una safeword, e di sfogarsi con la pittura ..tutte cose accennate senza un filo logico, senza un continuato.
Ci sarebbero altre cose a penso che possa bastare.ah la traduzione... C'è scritto che parla lui invece è lei e viceversa...
Ho finito di leggerlo solo per fare la recensione.
Fate voi.
Principesco
Molto bello! Questa trilogia mi ha appassionato da subito (mi è bastata la copertina)
Qusto e' il terzo ed ultimo libro...un gran bel finale!! La selezione continua e le ultime quattro ragazze si giocano la finale.
Forse il risultata sarà un po' scontato, però ci sono dei colpi di scena che rendono la lettura intrigante fino alla fine! Buona lettura...
Indicazioni utili
Continua..
Continua la storia di Fable e Drew, determinati a cancellare il passato perché non influisca nel loro futuro. Nella loro nuova vita insieme. La storia mantiene un ritmo frizzante, un po' hot, con qualche colpo di scena.
Sicuramente da leggere il continuato di questa serie "One week Girlfriend Quartet"
Buona lettura...
Indicazioni utili
Letteralmente fantastico
Fantastico. Veramente bellissimo.
Ho trovato per caso questo titolo, non conoscevo questa autrice, che mi ha incantata dalle prime righe con il suo modo di scrivere pungente, veloce, ironico...bellissimo!!
La storia e' diversa dal solito, ricca e travolgente, molto travolgente.
Ogni piccolo gesto tra i due protagonisti emoziona. Il tutto in pochissime pagine, ma talmente ben scritte che sembra di averne lette il doppio.
Ma vale la pena iniziarlo visto che è una serie che si chiama "One week Girlfriend Quartet" di cinque libri ( sempre di poche pagine, circa 150 a libro, e uno un po' più piccolo) quindi continua la storia di Fable e Drew...buona lettura!!
Indicazioni utili
Poco ma buono
Vorrei davvero dare 5 stelle, solo per l'adorazione che provo per Irene Cao.
La storia e' bella, i personaggi e l'ambientazione bellissimi, e la penna di irene ancora di più.
Però...
Però è poco. Questa storia meritava molte più pagine. Ci avrei visto 3 libri e molto più spessi.
Non so se sia " colpa" della casa editrice, ma il risultato e' di un racconto-riassunto di una storia che poteva dare molto di più. Poteva essere più dettagliato e profondo.
Momenti come il divorzio, l'unione con un altro uomo, cambiare paese e vita ecc...non si possono svolgere in una manciata di pagine.
Sarebbe sato un libro da 5, e se non fosse di Irene 4 scarso.
Comunque se avete letto il primo, vale comunque la pena di leggere il secondo.
Buona lettura
Una conferma
Si, non è un mistero che io odori perdutamente questa scrittrice.
Amo la trilogia " io ti guado..." E sulla fiducia non ho avuto dubbi sull'acquistare questo libro quando ho visto il suo nome.
Una conferma.
In uno stile diverso, ma molto ben scritto, racconta dall'esterno, narra la storia di Linda Tommaso e Alessandro.
L'altro cosa che mi è piaciuta subito e' stata l'ambientazione. Con la testa ci si immerge in questo paese caldo e colorato, e nella Casa Azzurra in mezzo alle colline.bellissimo.
La storia e' originale e senza esagerazione o situazioni fuori luogo. Tutto molto equilibrato.
L'unica pecca e' che è troppo corto, perché quando ti innamori di un libro vorresti che non finisse mai.
Però c'è un seguito, intanto buona lettura di questo primo libro...
Indicazioni utili
Emma part 3 soddisfatta
Soddisfatta. Decisamente soddisfatta.
Ottima conclusione di questa trilogia, ben scritta, e molto travolgente.
Mi è piaciuta per avermi emozionato al punto giusto, nel senso che è ben equilibrata, non ti travolge come quei libri che quando li hai finiti ti lasciano un vuoto, e vorresti sapere di più, i personaggi ti mancano e nessun altro libro ti sembra all'altezza.
Per questo lo di finisco equilibrato, perché ci si affeziona ai personaggi che però crescono con te e il libro finisce...dolcemente.
buona lettura...
Indicazioni utili
Emma part 2 (ancora meglio)
Se il primo libro di questa trilogia e' un buon libro, ben scritto, avvincente ed emozionante...beh sappiate che è solo per riscaldarsi, conoscere i personaggi, e capire un po' la storia.
E' nel secondo che prendono il via tutti gli avvenimenti più importanti, e' ricco di emozioni, mai noioso, e non si riesce a smettere di leggere.
Non ostante accada veramente di tutto, non risulta mai sopra le righe o volutamente esagerato.
Mantiene un equilibri fantastico, e le storie e i personaggi si integrano nella storia con un armonia unica.
E' stato un piacere vedere che sono circa 500 pagine, infatti non è frettoloso. E' perfetto.
E' tutto molto realistico anche se è un racconto molto intenso.
Per me in netto miglioramento dal primo...buona lettura
Indicazioni utili
Emma part 1
Mi sto appassionando a questa trilogia, sicuramente ben scritta, mai noiosa, dialoghi avvincenti e personaggi veri. Premetto che se avete superato i trenta (come me ) potrebbe sembrare da teenager Insomma i primi approcci col sesso, le prime feste ecc... Però è una storia interessane.
Solo una cosa avrei cambiato in questo libro. Visto che racconta di una ragazza costretta a subire torture a causa di una "matrigna" che la odia, e lei sopporta senza dire nulla per amore dei bambini. Per paura che venisse tolta una famiglia a loro se lei denunciava quello che accadeva. Sarebbe sembrato più realistico, se all'inizio del libro venisse ben sottolineato l'amore enorme per questi bambini, altrimenti per trequarti di libro ci si chiede " ma daiii non può non dire nulla", insomma questi bimbi sono appena descritti ( vagamente) non ci sono scene che raccontino di loro, del perché lei li ami a tal punto da sacrificare se stessa per proteggerli. Comunque fa emergere un po' la parte di noi che, chi più chi meno, a volte si sente una vittima incompresa. Fa scendere qualche lacrima. E la storia d'amore e' bellissima. Insomma molto realistico e ben scritto.buona lettura...
Un libro da compagnia...
Si io lo chiamerei proprio "da compagnia" nel senso che è talmente lungo che sei sicuro che leggerai di questi personaggi per un po'. Motivo per cui ho scelto questo libro. Infatti a volte un po' mi stanco dei libri "fuoco di paglia" che ti fanno innamorare dei personaggi, ci ficcano dentro due o tre scene sforzate ai limiti, e poi basta. E via alla ricerca dell'ennesimo titolo che finisci in tre giorni.
Ahhh qui invece c'è ne vuole per finirlo ( in alcuni casi e' più probabile che lo finiate in anticipo per stanchezza) non perché 700 pagine siano infinite ma proprio per la lentezza del libro, che però a volte sembra scritto a quattro mani, si alternano sessioni lentissime e poi in tre pagine fuoco e fiamme che sembrano di un altro pugno...
Comunque un bel romanzo un po' diverso dal solito che racconta un po' la vita che non sappiamo dei vip...
Ridicolo riassunto
Osservo la tastiera e davvero non so sa dove cominciare, non so cosa trasmettervi di questi libro....
Questi libro e' una ricetta, di ottimi ingredienti. Di qualità. Assortiti e amalgamati nel modo peggiore che si poteva. Dovrebbe chiamarsi "Come buttare delle ottime qualità di scrittrice"
non so se mi farò sfuggire qualcosa metre scrivo, se non l' avete letto attenti, ma siccome non so se consigliarlo...vedete voi...
Gli ingredienti ci sono tutti
Sophie (Ana)
Adam (Christian)
Samantha (Mrs Robins)
I soldi
Il potere
Il passato pesante
La gelosia
L'iniezione anticoncezionale...e altro ancora
Solo il tutto riassunto in 300 pagine invece che in 3 libri.
L'ho letto continuando a a pensare " no dai adesso c'è la svolta...mica può essere uguale?" Invece..e' solo più corto. E' veramente assurdo il messaggio che lascia passare, e vorrei consigliare a tutte le donne, e magari mamme che vedono che le loro figlie vogliono leggere questo libro, di evitare di leggerlo. Soprattutto se siete persone fragili, che magari hanno davvero incontrato persone possessive ed esagerate. Passi la sottomessa nel sesso, ma questa si è fatta sottomettere a tutto, picchiata è frustata per cose immaginate. Cetre scene sono raccapriccianti, a parer mio neanche dovrebbe essere in libreria, e mi stupisco non si possano vendete al supermercato i film porno, ma questa roba e' a portata di ragazzine con giovani menti da plasmare, che magari trovano un uomo così e pensano che sia normale, e che loro lo possono cambiare!
Mi dispiace scrivere queste cose perché il libro in se è molto ben scritto, ma il contenuto oltre ad essere COMPLETAMENTE PRIVO DI FANTASIA , e' anche pesante, nel senso di fastidioso.
Forse se non avete letto 50 sfumature potrebbe piacervi perché non vi viene automatico il paragone ( ammesso che ci sia chi non l'ha letto)
Convivere con il passato
All'inizio l'avevo preso per il solito romanzetto. Storia classica, due studenti apparentemente agli antipodi, pieni di problematiche che poi si innamorano.
Invece leggendolo mi sono dovuta ricredere.
E' un romanzo più profondo. Si condividono con i personaggi tutti gli ostacoli, soprattutto psicologici, per trovare la libertà, accettare il passato e creare un nuovo futuro.
Bel romanzo, e ben scritto! Buona lettura...
Indicazioni utili
IL MIGLIOR LIBRO 100 stelle
Il miglio libro in assoluto! Ora sarà in cima alla mia top ten forse per sempre! E pensare che le prime 80-100 pagine mi hanno più volte fatto pensare" è il caso di continuare?""basta non lo leggo più !", troppo descrittive, noiose e prive di dialoghi, poi quando inizia la storia è ...AMORE...
Qui c'è il vero tormento amoroso,il brividi, le scelte difficili, la passione da tenere a freno e ancora tormento..magnifico tormento!
Perfetto il rispetto delle tempistiche del racconto, non salta da un momento all'altro solo per raccontare una parte succosa.( Non ne ha bisogno, e' tutto succoso!)
Mai scontato! Mai! Fino alla fine c'è il dubbio sull'esito della storia.
Non è uno dei soliti erotici, ( anzi non è erotico ) e' sexy ma non c'è nulla di troppo o troppo esagerato.
In attesa del seguito anche se sembra che la casa editrice non abbia ancora deciso se acquistarlo (detto dall'autrice, molto disponibile, in risposta ad una mia mail)
ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!! Fantastico!
Indicazioni utili
Breve ma intenso
In questa trilogia sono inseriti due diari che danno il punto di vista dei due maschi in causa,The Prince e The Guard. The Prince appunto, e' il punto di vista di Maxon raccontato in poche pagine (circa 70). E' ottimo da leggere per rinfrescarsi la memoria sul racconto prima che esca il libro successivo, e a mio parere e' bello che sia corto perché mi piace leggere storie nuove e non la stessa storia da un altra angolazione, perché so già comunque come va a finire e non mi sembra originale come idea. Però in questo caso non è un mattone, quindi ci sta.
Vi ricordo l'ordine in cui vanno letti,
The Selection
The Prince (solo in ebook)
The Elite
The Guard (solo in ebook)
The One
Buona lettura...
La favola continua
Continua la magia di The Selection, il triangolo amoroso e' messo a dura prova, America e' indecisa, e continua a cambiare parere, un attimo ha capito che vuole Maxon, che può fare la principessa con le responsabilità che ne conseguono. Un attimo dopo vuole Aspen, perché Aspen e' casa, e' sicurezza e tranquillità.
Come per il primo non aspettatevi elettricità o passione tra i personaggi, più che altro è un mix di romanticismo, storia e intrighi da scoprire. Bel libro, bella trilogia, bella storia un po' diversa dal solito, (ambientata nul futuro), e bellissima copertina :-)
L'unica pecca e' che tra un libro e l'altro passa troppo tempo! Sarebbe allo leggerla tutta d'un fiato...
Buona lettura...
Indicazioni utili
Ancora?
Dunque...premesso che Lisa Keyplas e' una certezza, che i suoi romanzi sono sempre fantastici, che ha stile e una scrittura fluida e piacevole...
Mi trovo ad essere molto indecisa su questa recensione, non ostante abbia letto che è il più bello, che ha una marcia in più, io non voglio essere cattiva, ma ad essere sincera l'ho trovato un po' scontato, come se fosse un'altra delle solite storie dell'epoca, con un notevole sforzo di fantasia per creare una storia un po' diversa, ma senza grandi risultati. L'ho trovato anche un po' frettoloso. L'accadere degli eventi non è giustificato visto le veloci spiegazioni della storia. Forse raccontato un po' più con calma rendeva meglio. Appena hai inquadrato i protagonisti (subito) hai già capito che lei lo farà innamorare e domerà uno sciupa femmine scapestrato.con in mezzo qualche colpo di scena e qualche incontro di passione. Poi il classico tentativo di tenere i protagonisti sessualmente vogliosi ma separati. Scusate,e' comunque un bel libro, solo forse le mie aspettative erano più alte da questa autrice. E se la recensione non fosse sincera non avrebbe senso farla. Buona lettura...
Brillante!
Ahaha fantastico! Assolutamente da leggere!!!
Pensavo che il fatto che scriva una donna nei panni di un uomo fosse sforzato (si è raccontato dal punto di vista di un uomo) invece risulta spontaneo e dopo le prime pagine non ci si rende conto che è scritto da mano femminile.
E' un romanzo semplice ma veramnte brillante! Non fatevi ingannare dalla trama " Drew e' bello e arrogante, fa affari multimilionari...." Potrebbe sembrare un ennesimo spaccone, dominatore ecc..ecc.. Invece vi sembrerà proprio che la storia vi sia raccontata dal vostro amico al bar! Vi farete delle risate, delle belle risate! (anch'io non pensavo, invece poi mi sono ritrovata di notte a leggere e ridere) Non sono risparmiati i dettagli erotici di questa storia d'amore. E poi, sarà una banalità ma non c'è l'epilogo finale in cui ci sono matrimonio e due figli! Secondo me una lettura che pur essendo una "solita" storia da romanzo e' davvero originale, sexy e divertente! Buona lettura...
Indicazioni utili
Ahaha Mhairi
Oh finalmente viene alimentata la fiammella dell'amore per la lettura, che dopo un indigestione di romanzi ed erotismi sforzati si stava affievolendo!
Avevo questo romanzo nella mia libreria da un po', ed ora vi consiglio che ci sia anche sulla vostra! Non tanto per la storia, che si è bella, insomma è reale però avvincente, per nulla erotica, ma romantica. Dovete leggerlo per la brillante, frizzante, simpatica, pungente, ironica penna di questa scrittrice! Non smettereste mai di leggere, soprattutto perché è costantemente graffiante e sarcastico,non sono solo battute inserite qua e la!mi dispiace averlo letto in 1000 riprese, anche se ciò nonostante mi è piaciuto molto, chissà, tutto d'un fiato valeva 6 stelline! peccato che non ci siano altri suoi romanzi al momento, spero di gustare nuovamente un altro libro! Se conoscete libri con queste caratteristiche datemi qualche nome...grazie!buona lettura!
Indicazioni utili
Quando c'è quel qualcosa in più...
Questo è uno di quei libri dove c' e quel qualcosa in più!
Non come alcuni romanzi, ok belli, ma quando hai finito di leggerli pensi " adesso scrivo un libro anch'io" .
No, qui c'è trama, c'è una logica, c'è souspance, c'è eros ed erotismo. C'è quel surplus che può far gareggiare questo libro con le trilogie hot del momento. Qualche critica però ci scappa...
Sono la prima a dire "basta paragoni", però quando cominci a leggere di "safeword", "mi fai perdere il controllo", "non l'ho mai detto a nessuno" ecc... e' difficile trattenersi, poi (la goccia) quando vedi che lui fa apparire una borsa piena di vestiti per lei, spazzolino, biancheria intima ecc.. Non puoi non pensare ad Ana, Eva E company.
Infatti qui ho avuto qualche titubanza, mi sembrava di ritrovarmi in mano un doppione, per fortuna poi, passato il momento il libro si riaccende e ti rifà appassionare.
Le cose positive di questo libro sono soprattutto che fino all' ultima pagina non si è capito chi sarà l'uomo protagonista ( non sopporto capire alla seconda pagina i due protagonisti, ed aspettare di passare le loro lotte e discussioni, per arrivare al finale,scontato,di loro due che si amano).
Fa venire voglia di leggerlo tutto d'un fiato e di risolvere il mistero.
Le scene erotiche sono ben scritte, esplicite ma non volgari.
Inoltre è suddiviso in brevi capitoli, ottimo per chi legge nei ritagli di tempo.
Certo qualche parte sa un po' di frettoloso, poteva usare tranquillamente pagine in più. Attualmente non supera la mia preferita (Irene Cao) ma gli ingredienti ci sono tutti, quindi prima di un parere complessivo aspettiamo gli altri...(inoltre l'autrice ha pubblicato 5 novelle tra un libro e l'altro, cioè i diari di Rebecca, che vanno letti pari passo con la storia, che quindi forniranno altri punti vista e nuove informazioni sulla storia)...buona lettura
Indicazioni utili
Bello....(ma)
Allora, non so esattamente da dove iniziare...
Facciamo con le critiche:
Questo e' terzo romanzo della serie degli Stars che ho letto tutti di seguito.non fatelo. Al terzo invece di gustare il libro sono diventata un critico. Va bene leggerli di fila se è una trilogia, ma in questo caso, dove si possono leggere anche singolarmente, meglio distanziare altrimenti si fanno troppi paragoni.
Infatti Jane e' un po' la nuova Grace, queste ragazze descritte come bruttine, con il sedere un po' grosso, senza seno, che però da nude fanno impazzire gli uomini, e di carattere potrebbero domare e farsi rispettare un intero esercito!
Poi ho trovato che gli eventi fossero spesso al limite del possibile. Jane e' incinta e non ha una nausea? Nessunissimo fastidio?molla tutto e segue questo uomo che la disprezza come se nulla fosse? Per non parlare del parto in casa organizzato in un minuto, e pure PODALICO?? Vabbe'...
Detto ciò passiamo ai pregi:
Questo a differenza degli altri due, ti fa entrare ed appassionare alla storia da subito.
E' un romanzo scorrevole e piacevole, un po' surreale, ma infondo, appunto e' un romanzo.
Non aspettatevi un erotico, a differenza del primo (Il gioco della Seduzione) che era nella categoria erotici, anche se non era propriamente tale, questo e' più romantico e passionale.
Comunque sicuramente un buon romanzo da leggere...
Indicazioni utili
Ci risiamo...
Ecco, di nuovo. Come per l'altro libro della saga (il gioco della seduzione) abbiamo avuto un feeling ritardato! Le prime 140 150 pagine le ho lette in fiducia vista la prima esperienza, ma proprio con la storia non è scattato nessun interesse, secondo me alcuni passaggi sono frettolosi ( tipo i primi quattro giorni che passano insieme e si conoscono, non descrivono bene quanto lui capisca che le piace tanto da cercarla e trattenerla con se), ho continuato la lettura e poi...e poi...eccola! La scintilla, l'amore, la fame di leggere, di divorare questa storia insolita e appassionante, il bisogno di ritagliare un po' si tempo per leggere il seguito!
Indicazioni utili
Amore a...seconda vista
Già amore a seconda vista, nel senso che come primo impatto non mi è piaciuto molto. Mi sono ritrovata in un ambientazione così così, e soprattutto con una quantità di nomi pazzesca, non riuscivo a ricordarmeli ed a collocarli nella storia. Però mi sono detta, possibile che tutte le belle recensioni che ho letto non fossero vere? Ero così tentata, di abbandonare ( come ultimamente ho fatto spesso dopo aver letto l'estratto gratuito, visti certi libri davvero scontati e brutte copie di libri noti e già letti) ma poi via via i personaggi sono emersi nella storia, ed io ho iniziato ad innamorarmi di questo libro, indecisa se leggerlo tutto rinunciando a ore di sonno ( e così finirlo troppo presto) o dosarlo ( cercando di domare la curiosità ), alla fine l' ho divorato visto che sono già a disposizione alcuni dei successivi libri della serie degli Stars. La storia e' davvero diversa dal solito, e' ben dosata, e non ho trovato stramberie troppo esagerate, il "gioco di seduzione" tra Dan e Phoebe e' elettrizzante. Mi sono piaciuti molto i risvolti della storia che tenevano vince e lontani i nostri protagonisti per darci souspance! Al primo bacio mi sono detta, ecco ha già ceduto, come se fosse finita la magia, invece è solo l' inizio di un storia brillante e sexy! Buona lettura...
Indicazioni utili
Fantastico!
Magnifico!!!!assolutamente magnifico! Troppo bello! (Attenzione non voglio aumentar i troppo le aspettative, che poi fanno brutti scherzi, e non vi piace più')...però che lettura...di quelle che non vorresti mai finire il libro!mi è piaciuto molto che ci fosse della souspance e colpi di scena non forzati, tipo in alcuni romanzi per fare souspance si capisce chiaramente che c'è qualcosa di non detto,e viene sottolineato varie volte ( come se il lettore fosse scemo: " ehi attento attento...fra poco ti sgancio la bomba..") mente questa scrittrice ha richiamato episodi del passato e mischiati col presente con una facilità incredibile! La protagonista, Harper, e' troppo simpatica, sveglia, attenta,ricca di battute esilaranti, taglienti ed ironiche!una storia bellissima assolutamente non scontata!una storia d'amore sul filo del rasoio, e a noi arrivano tutte le emozioni solo leggendo!romanzo PIACEVOLE, ROMANTICO, SOLARE! Buona lettura...ah attenzione alle aspettative, mettetelo sulla vostra lista dei "libri da leggere" e leggetelo quando non vi ricordare più la recensione e la trama ( così non vi rovinate niente del libro)
Indicazioni utili
Occhiaie
Attenzione! Può causare occhiaie! Non iniziate a leggerlo di sera, non riuscirete a staccarvi più! Ahhhh veramente frizzante, ironico, simpatico, sarcastico. Lo leggi con un sorriso stampato alternato a risate più forti. Sono stupita di come la storia metta i brividi d'amore dall'inizio alla fine, di solito in quasi tutti i romanzi o diventa pesante, l'autore inventa cose assurde per tenere staccati i protagonisti ed aumentare la souspance o dopo qualche attesa diventano troppo romantici. Qui invece l'attesa e i brividi ad ogni loro contatto e' viva fino alla fine, senza essere scontato e noioso, ed è sempre ironico! Assolutamente da leggere! Complimenti all'autrice, pochi romanzi italiani sono così belli! ( molto meglio di " ti prego lasciati odiare" , che comunque mi è' piaciuto)
Indicazioni utili
Emozioni in...discesa
Continua il tormento di Gabriel...però mentre nel primo libro l'attesa faceva venire i brividi, quell'amore sul filo del rasoio, quel tormento che è più eccitante dell'atto stesso,mi hanno messo le farfalle allo stomaco. Prima di diventare logorroico. Eh...il troppo storpia! Qui siamo sulla falsa riga del primo libro, solo che funziona meno. Mi aspettavo un po' di più fantasia. Insomma è surreale (anche nel primo) ma nel secondo ci ha calcato la mano, (esempio: l'idea di volerla rispettare per farle ritrovare la fiducia, per ricreare la souspance...non attacca) Il finale e' un po' scontato, nessun colpo di scena. Poi la sensazione che molti eventi non siano completi e ben discritti per arrivare allo stato d'animo del protagonista. E Gabriel che è praticamente irriconoscibile. È diventato solo miele, tenerezza, terrore di non essere amato da Julia, ci si dimentica che nel primo era un macho sciupa femmine. La cosa che comunque mi affascina di questi romanzi e' la perfetta armonia con le citazioni letterarie della Divina Commedia ecc...questa e' la parte vincente. Vedremo cosa riserva il terzo...
Indicazioni utili
Brividi...attesissimi brividi
Questo romanzo e' spettacolare, ovviamente perché è scritto davvero bene, poi perché ci si innamora subito dei personaggi,( e' vero che sono dei prototipi visti e rivisti, però non so se leggeremmo volentieri un romanzo dove il protagonista sia brutto, grassoccio pelato e via...quindi...) ho letto i primi tre quarti di libro in trepidazione, con le farfalle allo stomaco, con la curiosità di capire questo groviglio di emozioni, fatti e misteri da svelare, poi il fatto che sia amalgamato con la Divina Commedia, arte, pittura e musica, gli da quel tocco di importanza e cultura,piacevole e non troppo invadente!
Quando ho scoperto che sono circa 600 pagine (non mi ero accorta nella versione ebook) ho provato sollievo, contenta di avere molto da assaporare, e pure chiedendomi " dopo questo cosa potrò leggere alla sua altezza?" (Sensazione provata anche con la trilogia di Irene Cao)
Ok veniamo all'ultimo quarto...lo stesso incredibilmente bello...solo che...non vi nascondo che ad un certo punto il miele e la galanteria sono diventati troppo! Mi veniva da dirgli " eddaiiiii dagli sti 4colpi e basta!!!!" Comunque contentissima che ci si un seguito, ovviamente da leggere! L'unica cosa che mi sfugge e' perché sia inserito tra i romanzi erotici...???
Indicazioni utili
Una montagna d'oro per carter
“Qualcuno deve andare su Farrell Mountain e scoprire cos'è successo alla spedizione Winship.»
«Be', non devo per forza essere io.»”
E invece si....e così comincia l'avventura che cambierà la vita a Carter! Una donna "dura come la pietra, ma anche tenera", apprezzata archeologa intenta a risolvere l'intrigo storico, a non cedere alla passione per l'affascinante e duro finanziere, e a tenere le distanze dal padre...
Apprezzerete la scrittura scorrevole e alcune battute esilaranti!
Un romanzo, avvincente,sensuale, in un ambientazione inusuale, sicuramente da leggere sotto l'ombrellone!
Indicazioni utili
Sawyer e Lana...stessa storia!
Ok mi aspettavo un crescendo nella storia, invece più o meno e' una ripetizione del primo, solo che i protagonisti non sono Beau ed Ash ma Sawyer e Lana. Sempre raccontato a capitoli a volte da lui altre da lei. Comunque uno stile molto scorrevole, e una lettura piacevole, mi aspettavo qualcosa di più come intrighi o colpi di scena, invece è abbastanza "normale" , un ottima lettura per le teenager! E non fatevi ingannare dalla copertina...di hot c'è poco per non dire nulla...i protagonisti sono addirittura casti e muovono solo i primi passi sull'attrazione fisica. Consigliato alle ragazze giovani, o a chi vuole rivivere le prime cotte e i primi approcci con l'altro sesso!
Indicazioni utili
Bello bello
A me e' piaciuto, se vi piace il genere young adult, se vi è piaciuto " uno splendido disastro" e simili, vi piacerà! Anzi è ancora meglio, visto che non ci sono "americanate" ai limiti della follia e delle assurdità, questo e' un po' più realistico! Mi sono innamorata dei personaggi subito, e' scritto in modo molto scorrevole, senza parti noiose o ripetitive, le parti " hot" sono poche e neanche volgari (insomma c'è scritto "romanzo più hot dell'anno", ma le scene di sesso sono pochissime), inoltre ogni capitolo e' raccontato a volte dalla prospettiva di lei e a volte da lui, così si la visione completa dei vari sentimenti! Bello, avvincente, romantico...da leggere subito il seguito!
Indicazioni utili
Middleton 2
Di questi tempi e' un libro da leggere, si parla sempre di reali, principi e principesse...will & kate....
Una storia, o meglio una favola, di una ragazza semplice che incontra un vero principe e ci svelerà alcuni retroscena della vita a palazzo, piaceri e doveri per ambire alla corona!
Non ci sono passaggi emozionanti o colpi di scena incredibili, però se vi piace seguire i reali, e' un romanzo piacevole e molto scorrevole! Per una lettura tranquilla senza troppe pretese...
Indicazioni utili
110 e lode!
IL COMMENTO E' SULLA TRILOGIA COMPLETA
Fantastico! Complimenti Irena Cao, ma davvero complimenti!! Non so neanche da che parte cominciare per dire quanto mi sia piaciuto questo romanzo! Ho aspettato che uscissero tutti e tre prima di iniziare quest'avvetura e li ho divorati! È scritto in un modo molto molto fluido (dagli invidiosi e' chiamato anche povero o bambinesco) ma ti mette in sintonia più che essere difronte ad un'amica che ti racconta la sua storia dal vivo!La storia e' super originale, soprattutto dopo aver letto tanti romanzi simil-50sfumature,ad ogni episodio mi sono stupita di tanta freschezza, senza fare uso di ricchezze sfrontate, elicotteri, autisti, ecc... Con questo romanzo si fa un giro fantastico nella nostra Italia, e quasi mi sembra di esserci stata ed aver assaporato anch'io i momenti in cui la scrittrice si immergeva in questi panorami, in questi sapori per trarne questo libro! Le scene erotiche sono descritte con trasporto, senza assolutamente essere volgari,sono ben dosate ( non riproposte alla nausea come in 50 sfumature, es. Inseguiti da uno che li vuole ucciderlo col fiato sul collo, si fermano in un parcheggio e...non resistono..maddaiiii) niente ripetizioni inutili, niente paroloni, o eventi al limite della follia per scuotere il lettore. Questo romanzo e' vero, e' reale!I personaggi sono tutti "giusti" ho letto alcune recensioni in cui scrivevano " Filippo e' odioso" " Elena la timida che fa sesso"? No è una ragazza che diventa donna!penso che forse queste persone non hanno letto il libro per non averne così minimamente colto il senso!
Le battute che si scambiano i personaggi sono "vere" le stesse che sentivo dai miei amici e mi ci sono ritrovata appieno!come se fossi dentro al libro!posso solo dirvi di leggerlo senza farvi influenzare dalle recensioni e poi vedrete il vostro parere,so che alcuni non saranno d'accordo ma io la promuovo a pieni voti, infondo si sa le cose importanti creano discussioni!Evviva ad una scrittrice ITALIANA DEGNA DI NOTA
In stile swan...
Anche in questo libro rispecchia il suo stile, un romanzo, ricchissimo di intrighi, lungo ed elaborato!devo ammettere che all'inizio non mi è piaciuto tantissimo, la prima parte l'ho trovata un po' confusa, non ho inquadrato subito i personaggi, ed ho trovato sgradevole l'uso di paroloni e di scene di sesso descritte in stile 50 sfumature, che non sono proprio da lei, mi è sembrato un po sforzato,per stare al passo con la moda del momento, infatti poi quando si entra nel vivo del libro, non c'è minimamente cenno altre scene simili!Durante la lettura e' impossibile non chiedersi se l'autrice lavori a percentuale con i vari "marchi" visto che dopo ogni oggetto citato c'è la marca, nomi di stilisti ecc...diciamo che come nei suoi altri libri, la moda e' sempre al centro dell'attenzione, e le protagoniste sempre in mezzo a giri VIP ( ma infondo e' un libro quindi...)! Tuttavia il modo semplice di mantere intrighi e misteri,che non ti aspetti di avere in un romanzo,e ti creano curiosita fina all'ultima pagina e' fantastico!
Indicazioni utili
Non più trilogia
No... cioe'... non so... ho appena finito di leggerlo e devo ancora metabolizzare...
Cominciamo a dimenticarci il paragone con 50 sfumature, sennò non ne veniamo più fuori, ormai conosciamo Eva e Gideon e parliamo di loro...
Come al solito il libro comincia con una serie incontri di sesso da record, che secondo me andrebbero ridimensionati, ma poi nel resto del libro sono meno ingombranti (o ci si abitua), la cosa che più mi appassionava e che mi ha fatto leggere il terzo libro e' il giallo che si nasconde in questo erotico romanzo, a parte il primo libro, un po' scontato, nel secondo si entra meglio in questa storia, e non vedevo l'ora di capire la svolta dei fatti...invece...ancora niente.
Leggendo la versione e-book non mi sono resa conto che ero arrivata all'ultima pagina e mi trovo scritto "avete ragione lettori non può finire così, il viaggio di Gideo ed Eva non è ancora terminato..." ci credete? nel bel mezzo del libro senza essere arrivati a nessun punto cruciale... il libro e' finito!
Comunque va bene, ormai mi sono affezionata a loro e pensare ad un continuato non mi dispiace, solo non lo immaginavo...
Il libro e' ben scritto come gli altri scorrevole e piacevole per chi conosce la storia e' come passare un altro po' di tempo con vecchi amici aspettando il prossimo incontro. L'unica cosa e' che l'estenuante uso della parola "scopare" (mi scopo' la bocca, mi scopo' qui e mi scopò lì...) da la nausea!
Se ormai avete iniziato questa "nonpiu'trilogia"... buona lettura!
Dubitare sulla buona fede...
Che libro incredibile! Prima di tutto un GRAZIE all'autore per aver reso disponibile il suo romanzo GRATIS (ebook), e poi non ho ben capito se questa sia una biografia o una storia vissuta da vicino, insomma il libro e' così realistico, così vero, così ben scritto che non può essere frutto solo di fantasia.Quelle frasi o le hai dette e le hai sentite. Una storia appassionante, un personaggio simpatico e affascinante, vi farà conoscere l'amore, quell'amore che ti rende uno zerbino, che te ne rendi conto e non riesci a smettere!E come certe persone ( più di quante pensiamo) riescano ad usare gli altri senza scrupoli, il tutto condito con un lessico giovanile, simpatico e attuale!consigliato!
Aggiungo: il finale e' di dubbia interpretazione, io ho scelto di fare finta che che quella frase non ci sia, e comunque non rovina la bellezza del libro!
Indicazioni utili
Divorato
Incredibile come si possa divorare un libro tanto appassionante, coinvolgente, non ci si può staccare sin dalla prima pagina! (Soprattutto se l'ultimo libro letto e' Appuntamento al cup cake café ...questo diventa una boccata d'aria fresca) ti fa ricordare perché leggere e' tanto bello!
Una storia d'amore ricca di intrighi, qualche colpo di scena,freschezza e simpatia!
Scorrevole e ben scritto!(inoltre suddiviso in capitoli abbastanza brevi, comodo per chi legge in ritagli di tempo) Alana vi conquisterà' con la sua elegante simpatia, coraggio e bontà, e Christoph...innamorare! buona lettura...
Indicazioni utili
Troooppo noiosoooo
Non riuscivo più a finirlo!! Che noia!ohhhh quante frasi inutili, lunghe, insignificanti nella storia! Non appena c'era uno scambio di battute tra un " ciao " e l'altro due pagine di descrizioni inutili... Vi faccio un esempio, anche se di sicuro c'è ne sono di più lunghi (ma non ho voglia di ripercorrere il libro per proporvi il più adatto...)
“«Pearl. Posso parlare con il tuo capo?»
E si guardò intorno, irrequieta. Sul divano c’era un gruppo di madri che facevano i complimenti ai figli delle altre pur preferendo evidentemente il proprio; due uomini d’affari con i portatili e pile di fogli sparsi ovunque che stavano facendo una riunione accanto alla finestra grande; uno studente che stava cercando di leggere un vecchio classico Penguin ma faticava a concentrarsi perché troppo impegnato a sbirciare un’altra studentessa seduta accanto al camino che scribacchiava appunti su un bloc-notes agitando voluttuosamente la lunga e folta chioma ricciuta, con ogni probabilità di proposito.
«Issy!» sbraitò Pearl.
Issy comparve in fondo alle scale succhiandosi il dito ustionato.”
Quattrocentosessanta pagine per dire nulla, un leggero interesso da pagina 400 in poi...per poi ritrovarsi un finale che boh...
Forse è una lettura che può andare bene a 14 anni... Se cercate coinvolgimento, fame di leggere, voglia di assaporare una storia lasciate stare...
Indicazioni utili
- sì
- no
Molto Originale
Un libro davvero originale! Insolito, non avevo mai letto un libro simile. Devo dire che e' stata una lettura piacevole quanto intensa, insomma bisogna stare più concentrati del solito, per le terminologie e definizione che nel gergo comune non siamo abituati ad usare e sentire.non ho trovato la storia d'amore particolarmente coinvolgente, piuttosto ho apprezzato come si evolve il personaggio di Don grazie all'amore. L'ho letto pensando tutto il tempo a Don come a Sheldon di The Big Bang Theory, e apprezzando il personaggio l'ho ritenuto piacevole."Corretto" :-)
Indicazioni utili
Un po' Sexy e un po' Giallo...
Come al solito io scopro che è parte di una trilogia quando ho già inziato il primo...vabbe'
In effetti e' un bene che ne faccia parte, perché da solo sarebbe un po' poco, anche se ben scritto, molto equilibrato, non ci sono parti noiose o pezzi di storia lenti, le parti "sexy" non sono riproposte allo sfinimento, ma sono importanti, senza esagerazioni.
Storia intrigante, mix di storia d'amore e giallo, in chiave moderna!
Indicazioni utili
Un altro capolavoro!
Un altro capolavoro della Swan, alcune recensioni lo danno inferiore rispetto ad "un diamante da Tiffany" invece è assolutamente all'altezza! Mi piace molto come scrive, e come descrive situazioni e luoghi senza essere noiosa, senza ripetersi! La trama non è scontata, ti lascia quella curiosità fino alla fine, quell'incertezza di non aver capito o letto qualcosa, di essersi perso una spiegazione di fatti accaduti, che invece volutamente scopri più tardi..
Indicazioni utili
Amore a prima vista!
Appena ho visto la copertina mi sono innamorata, ho capito subito di che libro si trattasse senza leggere la trama...bellissimo! Allora, e' scritto benissimo, piacevole, mai noioso, non c'è scritto alla fine di ogni battuta " sussurro', biascico', bisbigliò,corrugo' ecc..." Che negli ultimi romanzi mi escono dagli occhi! La storia e' il classico sogno da bambine di diventare principesse...in chiave moderna, ma senza mancare delle tradizioni dei reali! Inutile dire che il finale lascia a bocca aperta, ci si chiede se manchino pagine del libro!ma poi quando ho capito che è già pronto il secondo libro " the élite" ho capito che questo finale stimola ancora di più la curiosità di leggere il secondo....
Indicazioni utili
Occhio alla sequenza!
Lettura piacevole, devo dire che nonostante io non sia una fan di Kinsella,(ho provato più volte a leggere i suoi libri, ma niente, leggo solo le prime pagine gratuite, ma non scatta la scintilla che me li fa acquistare...proprio no....)la sorella in questione invece...mi piace! Lo stile e' scorrevole e piacevole e la storia e' coinvolgente e con qualche sorpresa! Peccato che non ho trovato scritta da nessuna parte la sequenza esatta di questa trilogia e ho iniziato da questo, cioè il secondo!quindi occhio alla sequenza se li volete leggere!
Indicazioni utili
L'isola e' solo l'inizio...
All'inizio quasi mi ero pentita dell'acquisto, quando mi sono resa conto che i capitoli si alternano i punti di vista dei protagonisti, mi è sembrata una cosa che mette in confusione, che complica la lettura! Poi viste le ottime recensioni che ho visto ho deciso di proseguire!OTTIMA IDEA!
Questo e' un romanzo completo. È una storia, una lunga storia, da altri autori mi sarei aspettata che ne ricavassero tre romanzi.Pur non essendo lunghissimo.
È ben scritto, mai noioso, originale,completo. Una storia che appassiona, che commuove. Impossibile rimanere delusi.Complimenti all'autrice, non si direbbe che è il suo primo romanzo!
Una storia realizzabile...
Finalmente una storia raggiungibile, due ragazzi che si innamorano e UDITE UDITEeee lui non è ricco sfondato! È un romanzo molto bello, lascia una bella sensazione dopo averlo letto, infondo e' una storia che per molti aspetti può accadere, insomma è più facile innamorarsi così che trovare un miliardario che perde la testa per te! A mio avviso l'autrice ha un po' calcato la mano con i combattimenti, cioè, dove vivono questi?non esistono le denuncie? Il casco in moto non è obbligatorio? E fumano tutti quasi dappertutto... Comunque dettagli...il romanzo e' bello, coinvolgente, appassionante! Mi piacerebbe che ci fosse un seguito! Leggetelo!
Indicazioni utili
Quasi perfetto...
Si, mi sa che fra tutti i romanzi che sto leggendo questo e' proprio perfetto!nessuna critica, o forse una piccolissima. Il libro e' ben scritto, riesce a descrivere momenti nel dettaglio e momenti meno senza gettare il lettore nel fulcro della storia e poi toglierlo per descrivere Il momento successivo, l' aggettivo che mi viene da affibbiargli e' EQUILIBRATO, qui non ci sono ripetizioni allo sfinimento, ci sono scene di passione, ma spinte al punto giusto e ripetute al punto giusto, non ha esagerazioni e non ha carenze!la storia e' bella, e' realistica e diversa dal solito. Piacevolissima lettura! ( ah il differtuccio..? Lui è sempre ricco!bello e ricco!sembra che in questi romanzi sia un must!)
Indicazioni utili
Opinione sulla trilogia completa
Preferisco dare un commento generale su tuttie tre i libri!. A ME SONO PIACIUTI! Si mi sono proprio piaciuti! Io non capisco se la gente si sforza di essere controcorrente per dimostrare di essere originali, insomma intanto se non fosse piaciuto non avrebbe venduto le migliaia di copie che ha venduto,e poi se proprio e' così disgustoso perché comunque tutti leggono i tre libri? Se a me un libro non piace a stento riesco a finirlo, figuriamo i se compro gli altri due!!!! Leggendo questa trilogia si passa per emozioni, risate e commozione, non vedi l'ora di continuare a leggere, inoltre è ben scritto e scorrevole!per carità ha anche dei difetti, ci sono parti un po' ripetitive e scene sessuali che si susseguono troppo rapidamente anche per due ricci! Però è anche vero che io li ho letti con ingordigia, se forse li avessi dilazionati un po' magari non mi sarebbero pesati alcuni passaggi, inoltre l'autrice e' alle prime armi, ho letto di peggio da autori famosi.
Adesso la storia e' rivista e scopiazzata da tutti gli autori degli ultimi romanzi che ho letto, quindi evidentemente piace!
Leggetelo senza vergogna, la gente nella realtà farà anche di peggio!...scoprirete che è un romanzo coinvolgente!
Indicazioni utili
Divertente e romantico...
Proprio un bel romanzo, la cosa che più mi è piaciuta e' che mi sono spesso ritrovata a. ridere come una pazza di notte mente leggevo alcune frasi, all'inizio poche ma poi via via si fa più divertente e allo stesso tempo la storia appassiona e ci fa sognare...
Consiglio di leggero, e' davvero scorrevole, io curiosa l'ho letto tutto in un giorno ( andando a letto molto, troppo, tardi), non riusivo a smettere a metà!
L'unica cosa che però devo aggiungere e': perché in tutti i romanzi che al momento mi ritrovo a leggere lui è sempre bellissimo, ricchissimo, non si è mai innamorato prima, e lei carina intelligente che gli da filo da torcere?cioe' esiste un libro in cui lui è un poveraccio e tutto risulta comunque romanico e passionale?se si ditemi il titolo per favore! Sono curiosa!
Altra piccola curiosità...in tutti i libri lui ha sempre "una ribelle ciocca di capelli"? Bah...
Buona lettura!!
Indicazioni utili
In netto miglioramento...
In netto miglioramento...il primo libro della trilogia l'ho trovato sgradevolmente scopiazzato da Cinquanta sfumature, deludente! Mentre questo libro e' decisamente migliore! La storia prende una direzione un po' più originale, sempre tenendo conto che i personaggio ovviamente ricordano Christian e Ana, ma almeno la storia e' diversa, interessante, un finale inaspettato...
Molto scorrevole da leggere, l'ho divorato. Stavolta i termini di descrizione delle scene piccanti sono meno volgari in più occasioni, tranne in alcune eccezzioni nelle quali, se si può, e' più volgare che nel primo. C'è uno smisurato utilizzo della parola "scopare" come se il dizionario dei sinonimi e contrari non esistesse! A parte ciò l'ho trovato davvero piacevole, intrigante! Adesso aspettiamo il terzo libro...sperando che mantenga una linea diversa e che non ci sia il classico matrimonio con gravidanza annessa dopo due mesi che si conoscono. Leggetelo!!!!
Indicazioni utili
Pecora nera...
Mi rendo conto di essere una pecora nera...ma scusate a me proprio non è piaciuto! L'ho trovato davvero inutile, privo di storia, senso e trasporto, non ho provato emozioni leggendo. L'avevo trovato su una top ten di romanzi al 2 posto e l'ho subito letto incuriosita...2posto??
Non l'ho trovato così fluido nella lettura e mi è sembrato come se l'autore stesse cercando di comunicare una nota di mistero e suspance, calcando troppo la mano e senza riuscirci.
Forse dipende anche da che età hanno i lettori...
Per tempo e soldi buttati...
Indicazioni utili
Consigliato!
Io consiglio la lettura a chi piace il genere...mi è piaciuto tanto. Non ostante non sia una fanatica del tipo di sesso che viene raccontato, e' ben descritto, la trama e' finalmente un po' diversa ed è scorrevole! Avrei preferito sapere qualcosa in più dopo il finale,che comunque è soddisfacente!
L'ho letto in due giorni,una volta iniziato non vedi l'ora di finirlo, e ripeto non è necessario avere tendenze sessuali esagerate, io non conoscevo nulla di quanto raccontato, ma l'ho trovato interessante!
Indicazioni utili
52 risultati - visualizzati 1 - 50 | 1 2 |