Opinione scritta da CatehEffy
30 risultati - visualizzati 1 - 30 |
TUTTO L'AMORE DEL MONDO IN UN LIBRO.
Comincio questa recensione premettendo che io amo molto Massimo Bisotti, penso sia uno di quei pochi autori che non hanno perso questa magia, questa meravigliosa abilità di riuscire a tirare fuori dal lettore quei sentimenti che la mggior parte portano dentro ma che non sono in grado di tirare fuori, non per colpa loro, ma perchè non trovano quei collegamenti tra quelle tante parole che hanno nella propria mente,nel propio cuore. Sarà che per me è stato proprio così e penso che anche moltri altri siano come me, sarà anche il periodo, un periodo perfetto il mio per leggere questo libro.
Una storia così splendida, così meravigliosa da lasciarmi senza parole. Ogni singolo periodo, ogni singola frase, una poesia senza alcun paragone. Così profondo, così intenso, da entrarti sotto pelle per non andare più via, per rimanere li con te. Un maestro di vita. Ebbene si mi piace definirlo così.
Una storia romantica ricca di insegnamenti, ricca di riflessioni che un lettore mentre legge questo libro, è inevitabile che non faccia. Consiglio con tutto il cuore la lettura di questo libro, come anche gli altri due splendidi capolavori,ma molto più la conoscnìenza di questo meraviglioso poeta.
"-Come ci riesci?"
"-A fare cosa?"
"-A guardarmi come mi stai guardando adesso. Come se fosse la prima volta..."
"-Forse perchè nei tuoi occhi riesco a vedere il mio futuro. Mi viene voglia di regalarti tutto ciò che non ho ancora sognato. Questo è il mio desiderio primario, illuminarmi di te. Tutto il resto è fatto di stelle guaste. Tu sei preziosa, e per me questo significa molto di più che dirti sei bellissima. Significa: sei la più bella cosa ce mi sia capitata."
Massimo Bisotti, un grande uomo.
Indicazioni utili
L'AMORE.
Uno dei libri più belli che abbia mai letto, uno di tanti libri che ti rimane dentro come pochi, che ti si attacca al cuore senza più andare via. Io prima di te racconta un amore eterno, immortale, un amore diverso da quello che di solito troviamo nei libri, l'amore che svilupperà una ragazza, Lou, che perdendo il lavoro a cui era affezionata da una vita, si ritrova quasi per caso un lavoro stipulato per sei mesi. Saranno sei mesi di cambiamenti, di conoscenze, sei mesi distruttivi e allo stesso tempo colmi d'amore. Sei mesi, basteranno sei mesi a far cambiare tutto, la situazione con la famiglia, con il ragazzo, a farle cambiare i suoi sentimenti. Una storia d'amore splendida, una ragazza chiusa nel suo mondo, che cerca in tutti i modi di aiutare la famiglia, e Will, un tetraplegico che ha perso tutto durante un incidente. Due vite apparentemente diverse che si incontrano, formando insieme in legame che nessuno potrà mai cambiare. Neanche la morte sarà in grado di farlo.
Una storia d'amore fuori dal comune, con un impatto emotivo così forte che vi servirà un intero pacchetto di fazzoletti!!
Indicazioni utili
SUSPANCE.
Quando ho letto la trama di questo libro ero rimasta quasi sconvolta da questa storia così eccentrica e originale che Arno Strobel ci ha regalato in queste pagine, una trama che non avevo mai sentito prima d'ora, ( non la solita storiella thriller da quattro soldi ) un libro definito "Top Thriller" un caso macabro e pauroso. Due agenti di polizia incaricati a risolvere il caso, dopo tante tracce che portano al nulla riescono a trovare la giusta pista e risolvere il caso. Devo dire che è stato ricco di colpi di scena, con la giusta dose di suspance e ansia, che, leggendo il libro, si impossessa di te facendoti cimentare in questa storia.
L'inizio del libro mi ha coinvolto abbastanza, ma devo dire un po di meno nel corso della lettura per la monotonia che si è creata a un certo punto della storia. E' un libro scorrevole e piacevole, mi aspettavo di più a essere sincera sopratutto alla fine. Il nostro caro Strobel poteva farlo finire meglio :-).
Detto ciò, consiglio ugualmente questo libro ma non lo posizionerei nella classifica del "Top Thriller".
Indicazioni utili
ASCOLTA IL TUO CUORE.
Ho letto questo libro in un giorno. Premetto che amo Coelho e che anche questo è un libro che merita di essere letto. Pieno di religiosità e sentimento, un viaggio alla ricerca del proprio sogno.
Questo libro insegna ai lettori di non abbandonare mai il proprio sogno, di inseguirlo fino alla fine, senza mai abbattersi. Nel viaggio si potrebbero trovare ostacoli, ma come si dice se un sogno è veramente grande e importante, nessuno ostacolo è così grande da non superarlo. Un libro che da tanto al lettore e che ha dato anche a me.
Dopo aver letto 4 libri suoi e averli amati tutti e 4, Coelho colpisce ancora con un'altro capolavoro di libro.
"E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza".
Indicazioni utili
NEL GIORNO PIU' BELLO DELLA LORO VITA.
Nicholas Sparks, scrittore coinvolgente, romantico e tragico allo stesso modo ci regala un'altro suo bellissimo romanzo. Due storie d'amore magnifiche e passionali, con ostacoli che il tempo e l'amore fa superare ai personaggi. Sophia e Luke, Ira e Ruth. Due storie da lasciare il lettore senza parole. Ho amato tantissimo questo libro, ho amato l'amore che si può dare alla donna e all'uomo della tua vita, ho capito cosa si può arrivar a fare per amore, come si è disposti a mettersi in gioco per esso. Ma una cosa che ho imparato è che l'amore non muore mai, niente, nemmeno la morte potrà mai separare due persone innamorate l'una dell'altra.
Un libro splendido, come del resto tutti i libri di Sparks.
P.S. devo a lui l'amore che ho per la lettura, sono stati i suoi libri a farmi innamorare delle parole scritte su un semplice foglio di carta, parole che ti rimangono dentro per sempre.
" E quando una stella cadente tracciò la sua scia nel cielo, ebbe la strana sensazione che Ira non l'avesse solo sentito ma gli sorridesse concorde. "
Indicazioni utili
MA LE STELLE QUANTE SONO?TANTE,TROPPE..
Un libro che mi è capitato tra le mani per caso, senza nemmeno accorgermene. Un libro che mi ha fatto conoscere una splendida scrittrice,Giulia Carcasi,capace di tirar fuori le parole che ognuno di noi sente di avere dentro. Ho letto questo libro d'un fiato, senza perdere tempo, affascinata da questa storia magnifica. Carlo e Alice, due ragazzi che stanno percorrendo l'ultimo anno di liceo, che vanno incontro alla maturità. Intorno a tutto ciò girano l'amicizia,l'amore,i cambiamenti giovanili,il sesso,i professori,la famiglia. Sarà che sono ancora un'adolescente,18 anni tra poco, sarà che anch'io tra qualche mese comincerò il mio cammino verso la maturità, questo libro mi ha dato tanto,troppo.
...Sarà anche che questo libro racconta la mia storia,identica...
Sarò che lo amo.
Lo consiglio,davvero un gran libro!
Indicazioni utili
ALZATI E VA' DOVE LUI TI PORTA.
Conoscevo Susanna Tamaro da molto tempo, grazie alla lettura del libro "Rispondimi", un libro da leggere in mezz'ora. Va' dove ti porta il cuore è un diario, o per meglio dire una lettera di una nonna alla nipote partita per studiare in America. E' una lettera intima,con rimpianti,promesse non mantenute,una vita diversa da quella delle sue coetanee, descrive le sensazioni che l’hanno segnata e cambiata e cerca di insegnare alla nipote i veri valori della vita. Un'anziana signora che perde la figlia,Ilaria, e si ritrova a fare la mamma per una seconda volta. Comincia a scrivere questa lunga lettera all'età di ottant'anni, quando colpita da un ictus si rende conto che non le rimane molto da vivere.
Dietro questo libro vi è un messaggio che ho colto al volo, ovvero quanto siano sbagliate le scelte razionali, e quanto invece sia fondamentale lasciarsi trasportare dai sentimenti e ascoltare la voce interiore che spinge alla bontà, alla passione e al coinvolgimento!
Una lettura piacevole, lo consiglio!!
Indicazioni utili
000
Le 448 pagine a prima vista potrebbero stuffare, invece, dopo averlo iniziato non si puó più riuscire a fermarsi! Saviano alla fine del libro scrive: "Scrivere di cocaina è come farne uso.Vuoi sempre più notizie, più informazioni, e quelle che trovi sono succulente, non ne puoi più fare a meno. Le moltitudini di informazioni date dall'autore sono molto interessanti ed utili per capire meglio il mondo che ci circonda. Un mondo che purtroppo è intrinseco di questa sostanza, la cocaina. Un prodotto che arricchisce e rende sempre più potenti varie organizzazzioni criminali violente, sanguinarie, senza scrupoli. Fiumi di polvere bianca scorrono celati, invisibili ma presenti, in tutto il globo, incessantemente. Fiumi che inquinano e infettano ogni ambito e ogni persona, direttamente o indirettamente. Questa è la realtà, che lo si accetti oppure no. Una realtà che vale la pena di approfondire con questa lettura. Realtà sconvolgente riportata in questo libro da Roberto Saviano, persona sotto scorta che rischia la vita per aver semplicemente scritto di fatti inerenti alla camorra nel suo Gomorra, diventato un best seller internazionale. Un autore che continua a scrivere e raccontare per portare alla luce, in superficie, agli occhi e all'attenzione di tutti, certi problemi che riguardano tutti noi e non possono essere assolutamente ignorati o sottovalutati. In questo caso, il problema dei traffici illegali di stupefacenti, di cui la cocaina ne è la regina.
Consiglio assolutamente!
Indicazioni utili
VIVERE PER DAVVERO.
Sentivo che avrei amato questo libro già prima di iniziarlo, sopratutto per colui che ha messo al mondo questo capolavoro, Paulo Coelho. Impossibile non accorgersi di quanta attualità vi è in questo libro, Veronika, la protagonista, fa un solo errore che la renderà infelice e la porterà a tentare il suicidio. Ma nonostante questo suo istinto omicida che si innesca nella sua mente, rimane lucida e razionale, apatica nei confronti del mondo, non perché non ama più tutto quello che gli circonda, ma perché ha già visto e fatto tutto, e la monotonia ormai installata in lei, la stanca di vivere in questo mondo. Una donna che decide, quasi fosse un'appuntamento scritto sulla sua agenda, di togliersi lei stessa la vita.
E mentre il mondo continua a girare, lei lo guarda distaccata, mentre tutti la considerano pazza. Molte emozioni vengono fuori da questo libro, sopratutto l'amore, imporvviso e inspettato con Eduard.
Libro mozzafiato e riflessivo, da leggere assolutamente. Coelho non sbaglia mai.
Indicazioni utili
UN VECCHIO POETA.
Bukowski Bukowski Bukowski. Come trovare definizioni per una persona tanto cruda come lui? "Tutti gli anni buttati via" è una raccolta di poesie divise in anni. Poesie lunghe, poesie corte. Poesie piacevoli o poesie crude. Insomma poesie buttate su di un foglio così come vengono senza tenere conto del lettore che leggerà quel determinato libro. E' proprio questa la caratteristica che amo di Bukowski, la sensazionale capacità di stendere su di un foglio le idee,pensieri e parole come vengono, che siano crude,forti,volgari,profonde o superficiali.
Libro piacevole, l'ho finito in mezza giornata :)
Indicazioni utili
PREPARATI AL PARADISO...
Ho comprato questo libro ben tre mesi fa, e ho avuto solo ora il piacere di leggerlo. Un romanzo fuori da ogni schema, potrei definirlo così. Premetto che amo quei libri con storie d'amore diverse da ogni punto di vista, fuori dal comune. E questo è proprio quel genere di romanzo diverso da tutti gli altri, una storia d'amore diversa e complicata da un certo punto di vista, bella e passionale. La storia di Anna e T.J., generata da una situazione improvvisa, catastrofica potrei definire: la caduta del loro "areo" e la dispersione dei due protagonisti in una delle tante isole disabitate di Malè.
La felicità dei due protagonisti,la disperazione posta sullo stesso piano della felicità, le varie "disgrazie" che accadranno, ma sopratutto l'amore che cresce così lentamente tra i due personaggi,così passionale,così VIVO, vi accompagnerà a leggere un libro mozzafiato e splendido! L'ho divorato.
Consiglio la lettura di questo romanzo, lettura scorrevole e piacevole, una storia d'amore diversa da ogni altra!!
Indicazioni utili
SOLO UNDICI MINUTI.
Contenta di iniziare dicendo che Paulo Coelho non delude mai. Un romanzo da nulla si potrebbe dire, ma con un significato come "sottofondo" davvero profondo e importante. La storia di questa ragazza,Maria,che sogna una vita come qualsiasi altra donna, una vita piena d'amore, con un marito, dei figli, sogna di diventare nonna, sogna di avere una carriera lavorativa.. sogna un matrimonio perfetto, sogna ciò che ogni donna vorrebbe avere. Ma non è così facile come la gente fa credere, e questo libro racconta per filo e per segno i sacrifici che una persona, una donna in particolar modo è disposta a fare per la sua vita, per il suo futuro, per garantirsi una vita come quella di un essere umano. Non vi è cosa più brutta del dare via la propria dignità per pagare un tetto in cui stare, un pezzo di pane per vivere. Vedere una donna prostituirsi ti fa capire che la vita non è tutta rose e fiori, vedere il suo viso, vedere la disperazione che riesce a trasmettere, vedere i suoi sogni ridotti al nulla.. Vedere quant'è dura.
Un libro splendido che ti entra dentro e non esce più, lo consiglio a tutti.. merita tanto!!
Indicazioni utili
UN'AMORE ETERNO.
La storia d'amore più tragica di tutti tempi tra Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi. L'amore incondizionato che hanno i due protagonisti, così passionale, così nudo, così giovane, ma purtroppo fermato dalle rispettive famiglie, considerate tra loro nemiche.
Avevo già avuto modo di conoscere la storia (penso come tutti), e forse è stato proprio questo che mi ha dato un po di noia mentre leggevo questo capolavoro. Ovviamente leggerlo è completamente diverso dal parlarne superficialmente o da vederlo in film.
E' la prima volta che leggo un opera di questo grande Poeta e ne sono rimasta non contenta, ma di più. Lo stile, le metafore e nel complesso il linguaggio poetico di Shakespeare è davvero qualcosa di meraviglioso. Parole raffinate,delicate,curate riescono quasi a trasmettere al lettore le emozioni provate dal poeta. L'amore tra questi due giovani, che parlando sembrano già adulti porta al leggere un'opera splendida e piacevole che consiglio vivamente. Un capolavoro, una tragedia shakespeariana che merita di essere letta da tutti.
"Perocchè non vi fu mai alcuna storia più dolorosa che questa di Giulietta e del suo Romeo."
Indicazioni utili
TUTTO VERO.
Chi è l'assassino di Roberta Bruzzone, famosissima criminologa vista spesso anche in tv, racconta in questo libro una serie di casi in cui ha collaborato anche lei. Un libro ovviamente giallo, simile a una puntata di CSI, con la differenza che in questo libro è tutto vero.
I casi di cui la dottoressa ci parla sono sette, dai più recenti, ai piu "vecchi" e per precisione ve li riporto qui:
-Il delitto di Sarah Scazzi.
-La strage di Erba. ( Capitolo davvero raccapricciante )
-Il caso di Barbara Cicioni.
-I fidanzatini di Policoro.
-Il caso di Enrico "Chico" Forti.
-Il delitto di via Poma.
-Il caso di Luciana Biggi.
Ho comprato questo libro, in seguito alla visita della dottoressa nella libreria della mia zona, e non mancando all'appuntamento, ho seguito con entusiasmo e interesse la rappresentazione di questo libro, e la serie di discussioni e di domande che ne sono venute fuori.
Terrei a precisare che il capitolo dedicato alla Strage di Erba è uno dei più raccapriccianti di tutto il libro, talmente raccapricciante da domandarti come fa l'animo umano ad arrivare a fare tanto.
Un bel libro,lo consiglio a chi è interessato ai fatti di cronaca degli ultimi tempi.
Indicazioni utili
PERLE DI SAGGEZZA.
Questo romanzo dovrebbe essere letto da tutti. E' un libro di 176 pagine che ho letto in poche ore.
Coelho afferma di aver ritrovato un manoscritto ad Accra, contenente perle di saggezza uniche nel suo genere. "Che cos'è la sconfitta?, Che cos'è la solitudine?, Che cos'è la bellezza?, Chi sono i perdenti?,Che cos'è il miracolo?.. e cosi tante altre.
Alcune parole ti riescono a entrare talmente dentro da vedere il mondo,le persone, persino una pianta, con occhi totalmente diversi.
Scritto in maniera scorrevole, un libro da lasciarti dentro tante emozioni, tante frasi che ricorderai sempre, mentre parli con una persona, mentre parli col tuo animale domestico, mentre litighi, mentre vivi.
Ho conosciuto Paulo Coelho attraverso il romanzo "Brida" e l'ho subito amato. Un uomo pieno di fede, un'uomo che mette l'amore prima di qualsiasi cosa. Ogni movimento,ogni gesto compiuto dall'uomo si basa sull'amore, per se stessi e per verso gli altri. Un grande uomo che tutti dovrebbero conoscere.
"Ricorda: impegnati per vivere esaudendo i tuoi desideri. Evita di criticare gli altri e rivolgi la tua attenzione e i tuoi sforzi verso ciò che hai sempre sognato.
Indicazioni utili
"SEI FORTUNATA".
La meravigliosa Alice Sebold, che ancora una volta, dopo Amabili Resti, lascia a bocca aperta.
Un racconto,una storia vera, la sua storia vera. Lo stupro subito nel pieno della sua eta, a 19 anni.
Un libro per quanto forte, vero. La parola perfetta per descrivere questo libro è vero, verità. Perché al giorno d'oggi quante bambine,ragazze,donne, vengono stuprate all'anno? Tante, tantissime, almeno una ogni giorno. E questo libro racconta solo la verità del mondo che ci circonda, del malessere interiore di certe persone che arrivano a fare tanto, per propria soddisfazione, per proprio godimento, rovinando per sempre la vita di una persona, se non distruggerla del tutto.
Alice racconta come ha accettato, come ha vissuto e continua a vivere, e in un certo senso, come ha superato questo enorme dolore.
Ma mi chiedo: Sarà mai possibile a superare un dolore così grande e intenso?! Troppo grande per dimenticarlo da un giorno all'altro.
"Se fortunata" si sentì dire Alice dal poliziotto che raccolse la deposizione dopo lo stupro da lei subito quando aveva 19 anni. "Una ragazza fu stuprata e smembrata in quel luogo tempo fa".
Indicazioni utili
BRUTTA COPIA.
Comincio con l'introdurre che questo libro mi ha dato l'impressione di una brutta ma brutta ma BRUTTA copia di Romeo e Giulietta. La "scrittrice", se possiamo definirla così, si è intrippata troppo con Shakespeare, e infatti i risultati sono questi. Quando ho visto questo libro in libreria, sono rimasta affascinata da un'amore diverso da tutti gli altri, quello tra un fratello e una sorella. Allora:
Punto 1: Il libro è scritto con i piedi,davvero. Scritto in maniera tutt'altro che scorrevole, al passato, brutto brutto.
Punto 2: Avevo già letto un'altro libro dedicato alla storia d'amore tra un fratello e una sorella (Proibito di Tabitha Suzuma,che consiglio veramente a tutti!!). Bene, il libro "Le Affinità Alchemiche" è un mix tra un opera classica (Romeo & Giulietta) e un opera moderna (Proibito). Il risultato? Scadente.
Sono rimasta davvero delusa da questo libro, mi aspettavo una grande storia d'amore fuori da ogni schema, e invece mi sono ritrovata a leggere un libro noioso e privo di senso!!!
C'è di meglio ragazzi!!!
Indicazioni utili
THANKS FOR THE HUNT.
Non ci sono parole. Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Mentre leggevo questo splendore un misto di emozioni si sono piazzate dentro me; paura,ansia,suspance,pensieri,soluzioni che cercavo di trarre dalle coordinate e da tutto il resto, risposte a domande incredibili.
Mi sono immedesimata con tutta me stessa in questa meravigliosa, e al tempo stesso macabra, storia di omicidi legati a un gioco, legati a un numero, legati a delle coordinate.
La descrizione degli omicidi,dei paesaggi, dei "cache", e persino dei personaggi, è talmente curata e perfetta che rende il tutto ancora più eccentrico.
Ho letto questo libro in poco tempo, non riuscivo a staccarmi un attimo sopratutto arrivata alla fine.
Consiglio assolutamente questo romanzo agli amanti del genere thriller, ma se siete facilmente impressionabili lasciate perdere, più che altro per le descrizioni macabre e brutali che vi sono al suo interno.
Buona lettura!!:)
Indicazioni utili
BELLO,BELLO,BELLO!
Bello,bello,bello! Sono rimasta colpita da questo incantevole libro!
E' la storia di una ragazza, Brida, in cerca dell'altra parte di se, della spiritualità e del misticismo, affascinata in particolar modo dalla magia. Racconta del suo viaggio interno, dei suoi incontri con due personaggi che avranno un significato simbolico per lei, ma sopratutto parla dell'amore assieme alla magia e al misticismo, assieme alla Tradizione della luna e alla Tradizione del sole, l'amore in tutte le sue forme. Romanzo legato anche all'esoterismo, bello e magico!!!!!
Coelho descrive in maniera spettacolare, riesce a entrare dentro mostrando la realtà!
"E come posso sapere chi è la mia Altra Parte?"
"Correndo dei rischi, ma non cessando mai di cercare l'amore."
Libro bellissimo e scorrevole, lo consiglio...merita di essere letto!!!
Indicazioni utili
UNO DEI DOLORI PIU' ATROCI.
Nessuno sa di noi.Si Intitola cosi questo splendido romanzo di Simona Sparaco. E si, nessuno sa di questo, nessuno sa di loro, nessuno sa di quante altre famiglie, in tutto il mondo, devono affrontare un dolore tanto grande come questo. L'aborto, il dolore più atroce per la persona che ti tiene in grembo,che ti nutrisce con amore e cura come solo una mamma sa fare.
Questo romanzo racconta la storia di Pietro e Luce, una coppia non sposata, apparentemente normale che aspetta un bambino,Lorenzo. Ma quando si accorgono che ce qualcosa che non va quali saranno le dure scelte da prendere, gli atroci momenti da passare?
"Qual'è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli?"
Questo romanzo descrive perfettamente ogni singolo particolare,ogni emozione della mamma,ogni dolore provato da entrambi. Leggendo tra queste righe ho quasi immaginato di essere al suo posto, riuscivo quasi a percepire Lorenzo dentro me.
Scritto bene, lo consiglio:-)
Indicazioni utili
PAZZESCO,MAGNIFICO,SPLENDIDO.
Questo libro ti prende dal primo rigo fino all'ultimo. Scritto in maniera scorrevole, un thriller da lasciarti senza parole. La storia, così vera e atroce, riescie quasi a trasmetterti la sensazione di essere tu la protagonista della storia, la protagonista che passa un'anno di atrocità,violenze,abusi,traumi profondi. La protagonista che non si ritrova più una vita come tante altre, una vita cambiata da qualcosa che nessuno potrebbe mai aspettarsi. Una vita distrutta,spezzata a due dall'egoismo delle persone che la circondano.
Libro mozzafiato, da lasciare i brividi sulla pelle.
Lo consiglio assolutamente, merita di essere letto.
Indicazioni utili
UN RACCONTO AGGHIACCIANTE.
Una storia agghiacciante in ogni parola, in ogni rigo, in ogni capitolo. Una storia bellissima e coinvolgente da lasciarti senza fiato. Un anziano come tanti altri che trova il coraggio di scrivere, raccontare le abominevoli esperienze, di portare la sua testimonianza al mondo intero.
Leggendo questo libro mi sono sentita catapultata in quell'epoca, in quel campo di concentramento, nel dolore e nella rabbia sua e delle persone. Le immagini raccapriccianti descritte per filo e per segno, immagini vere, così come sono esse sono state. IL CORAGGIO di entrare di sua spontanea volontà ad Auschwitz mi ha fatto rimanere davvero senza parole.
Libro meraviglioso e riflessivo che apre la mente a quella che fu la deportazione degli ebrei e non solo, all'egoismo dell'uomo che arrivato a fare ciò oggi ricordiamo.
"Devi combattere per ciò in cui credi, senza subire passivamente e senza aspettarti che altri lottino al posto tuo. Devi puntare con decisione verso il tuo obiettivo, prendere posizione, e combattere con tutte le tue forze."
Libro che consiglio a tutti, ma in particolar modo a chi ha sete di sapere ciò che successe nel nostro oscuro passato.
Indicazioni utili
L'ORRORE SULLA TERRA E' REALE.
Premessa: Ho scoperto questo libro dopo aver visto il film, quasi per caso.
Originale, meraviglioso,splendido,reale,MAGICO. Nessuno di questi aggettivi rende giustizia a questo libro. L'ho trovato quasi per caso dopo aver visto il film, e posso dire che anche il film merita tanto.
La storia,Susie,la sua famiglia, il suo assassino. Tutto così reale, tutto così raccapricciante, leggere le righe della sua violenza, della sua sofferenza, del modo di guardare la terra dal cielo, il luogo di mezzo. Tutto così fortemente reale. Talmente profondo da chiederti:" E se mai mi dovesse succedere a me questo?-Chi lo sa?-Chi lo può sapere?-Cosa farei io?-E la mia famiglia?".
Perché si sa che nel mondo di oggi, di queste storie ne troviamo almeno una al giorno e forse ancora più raccapriccianti di questa.
"Quel giorno compresi che volevo raccontare la storia della mia famiglia. Perché l'orrore sulla Terra è reale e accade tutti i giorni".
Mi complimento con la scrittrice di questo romanzo che mi ha lasciato davvero qualcosa di profondo nel cuore.
Lo consiglio assolutamente.
Indicazioni utili
..NESSUNO SI SALVA DA SOLO..
Prima di comprare questo libro ho letto parecchie recensioni, quasi tutte negative. Ero incerta se comprarlo, non avevo mai letto nulla della Mazzantini. Ma c'era qualcosa nel titolo che mi attirava, che mi diceva: "leggimi,leggimi". Mettendo da parte il fatto che l'ho letto in 24 ore, posso dire che è un libro splendido e molto significativo. Per il semplice fatto che la storia è attualità, una storia cruda, dove la scrittrice mette a nudo i personaggi, i loro sbagli, le loro decisioni, la loro vita. Un romanzo che racconta una realtà vicina a molte coppie di oggi. Sono rimasta contenta da questo libro e lo consiglio assolutamente!
"Ha preso una mano a entrambi, le stringe. Le scuote. Nessuno si salva da solo."
Indicazioni utili
..IN BILICO..
Devo dire che quando ho iniziato il libro, le prime parti, le ho trovate noiose e opprimenti ed ero tentata a chiuderlo e iniziarne un'altro. A mano a mano che leggevo però ho capito il significato che vuole dare il libro ai lettori, i vari sentimenti dei personaggi che li legano tramite parole, scritte da loro stessi. In se è un bel libro, con un finale inaspettato devo dire. Non so se consigliare o meno questo libro, io dico che a secondo dei propri gusti.
Da precisare che questo libro non ha come base una storia, ma ha delle storie all'interno raccontate dai personaggi che messe insieme formano la storia che è il libro.
Una frase che mi ha colpito molto:
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello con cui frugo dentro me stessa".
Buona Lettura :)
Indicazioni utili
- sì
- no
LA CLASSICA STORIA.
La classica Love story. Lei la ragazza in disparte da tutta la scuola e lui invece il figone della scuola. Devo dire che questo è il libro che mi è piaciuto meno di Sparks. E' una storia gia vista, risentita e risentita ancora. Non trovo nulla di emozionante in questo libro ne tanto meno nel film.
Il libro in se è scritto bene, come del resto tutti i libri dell'autore.. ma non mi ha suscitato niente.. anche perché a differenza di altri libri suoi ho intuito subito il finale, mentre nella maggior parte degli altri, il finale era sempre inaspettato e diverso da come lo immaginavo.
Sono in bilico se consigliare o meno questo libro.. Io non lo comprerei.
Indicazioni utili
- sì
- no
IL MEGLIO DI NICHOLAS SPARKS.
Il mio libro preferito di Sparks in assoluto, eppure ne ho letti tanti suoi, e posso definirli tutti magnifici e splendidi ma mai come questo. Ogni singola parola, ogni singola frase, persino il singolo personaggio, suscita delle emozioni bellissime che ti lasciano veramente a dire: " Ma come fa un libro a fare questo?! "
Trama splendida e profonda con una storia che tutti sognerebbero d'avere, anche se il finale fa commuovere troppo.. Io credo di definirlo uno dei capolavori di Sparks.
Il testo è scritto nei migliori dei modi, ma d'altronde Nicholas Sparks non delude mai quando si tratta di storia e testo. Magnifico davvero non smetterei mai di ripeterlo.
Lo consiglio a chi vuole commuoversi, a chi vuole sognare attraverso le pagine e al loro profumo, a chi vuole credere che esista l'amore vero.
Indicazioni utili
L'AMORE VERO!
Premettendo che io amo Nicholas Sparks. Amo il suo modo di scrivere e di comunicare con i lettori attraverso una semplice storia, amo le sue storie e i finali dei suoi libri... sempre inaspettati. Tra tutti i libri scritti da lui penso che questo li batte tutti, non che gli altri non meritano di essere letti, ma questo libro suscita davvero qualcosa di profondo nel cuore..almeno con me l'ha fatto e ne sono felice.
L'amore di Allie e Noah, un amore magico, intoccabile, magnifico.. ma sopratutto infinito perché nemmeno la malattia riesce a tenerli lontani. Lo consiglio davvero a tutti, ma sopratutto a chi ha voglia di commuoversi, come è capitato anche a me. Libro e storia splendida.
Indicazioni utili
MERAVIGLIOSO.....
Davvero senza parole.. il genere di libro che non scordi più, che ricorderai sempre.
L'amore tra i due adolescenti, Maya e Lochan, è davvero unico ed entusiasmante. Ho sentito tante esclamazioni a proposto di questo libro come: "Che schifo!" "Ma è un incesto!" o ancora "Ma come si fa a innamorarsi di una persona col tuo stesso sangue?".
Ad essere sincera pensavo anch'io a questo genere di cose prima di leggerlo. Solo dopo ho capito, ho compreso e cosa molto più importante, ho AMATO la loro storia.
Libro meraviglioso, scritto bene e scorrevole.
Merita che tutti leggano e comprendono questo tipo di amore.
"Molti non capiranno il vostro amore per questo libro. Fino a quando non lo leggeranno."
Indicazioni utili
NINFETTE
Romanzo forte, scritto con parole di altri tempi. Mentre leggevo però mi veniva l'impulso di saltare pagine per suoi flashback troppo noiosi e assurdi che non mi ispiravano nulla. All'inizio pensavo anche di chiuderlo e leggerne un altro. Continuando però mi sono innamorata di come scrive Nabokov, del suo modo di attirare i lettori a se e alla storia.
Avevo visto già il film, ma vi posso assicurare che non centra nulla col libro. E ovviamente molto meglio il libro! In se è un bel libro, lettura piacevole e scorrevole.
Consigliato :)
Indicazioni utili
30 risultati - visualizzati 1 - 30 |