Opinione scritta da Chrys
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Quando riapro gli occhi, il cadavere è ancora li
Sono pochi gli YA che mi emozionano ancora. Di solito sono tutti una serie di clichè: lei che si trasferisce in una nuova scuola, trova il belloccio di turno. Colpo di fulmine, si innamorano. L'amico simpaticone, la cattivona che vuole lui e odia lei e via dicendo.
Ma devo dire che “ Chi è Mara Dyer” è stato un libro che si è fatto amare.
Strano perchè è strano ùù Misterioso, sanguinolento in alcune parti ed assai psicologico e paranormale.
Insomma, un libro per gli amanti del genere Mistery e paranormal Romance.
In sostanza la trama è questa:
Mara Dyer si trasferisce a Miami in seguito ad un terribile incidente che vede coinvolti lei e i suoi amici. Lei è l'unica sopravvissuta ma non sa cosa sia successo. Certo, arriva in questa nuova scuola ed incontra questo ragazzo Noah. Bellissimo, trasandato e assolutamente ironico.
Mi sono divertita a leggere i loro battibecchi. Cavolo se le loro battute mi hanno fatto ridere! **
In conclusione è entrato ufficialmente tra i miei libri preferiti. Scritto benissimo, mai noioso ed un ritmo sempre crescente e mai scontato.
Bello, Bello, Bello.
Consigliatissimo! ;)
Indicazioni utili
Quando l'amore ha quattro zampe
Il secondo volume non smentisce il primo. La saga dei lupi della Vallata era e rimane una tra le mie preferite.
La storia parte da dove finisce il primo libro. Kaala però, dovrà affrontare un nuovo compito ancora più difficile. Subirà delle perdite da parte di preziosi amici e ne incontrerà di nuovi.
In questo secondo volume si nota ancor di più il triangolo Azzuen/Kaala/Pell. Ammetto che tifo per Pell ** è un lupo adorabile. Ma anche Azzuen non è male, ma ce lo vedo di più come migliore amico. Così fedele e così giusto.
Come sempre, lo stile dell'autrice è una vera opera d'arte. Mentre leggevo mi è sembrato di essere li con loro, di correre nei boschi e cacciare prede insieme ai lupi del branco del Fiume Rapido. Percepivo gli odori e, cosa strana, anche la terra sotto le zampe. Fantastico! ** sarà che a me piacciono molto i lupi ma...
Per non parlare poi, del tema splendidamente lavorato che l'autrice vuole trasmettere. I primi approcci tra uomini e lupi. Le prime vere amicizia tra queste due razze così lontane e contemporaneamente così vicine.
Consigliato, è un autentica perla
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |