Opinione scritta da elyprincess
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Romanzetto rosa
Classico romanzetto da leggere sotto l'ombrellone. La lettura è semplice, piacevole e pertanto scorrevole
Holly è una giovane donna che si è vista crollare il mondo addosso dopo la morte del giovane ed amato marito Gerry. Disperata, sola e senza un lavoro, riuscirà a vivere e a rifarsi una nuova vita dopo questa perdita? Oppure continuerà ad aleggiare su di lei il piacevole fantasma di Gerry?
Attraverso una magica lista le due cose potrebbero intersecarsi..
Indicazioni utili
MI ASPETTAVO DI PIU'!!!
C'è qualcosa che non mi convince in questo libro... non riesco a capire se l'ho trovato prevedibile perchè ormai conosco bene lo stile di Brown o se in realtà non è poi così avvincente!
Man mano che andavo avanti a leggere aspettavo il momento in cui il libro esplodesse e diventasse davvero incisivo ma questo non è mai accaduto. I pochi colpi di scena sono un pò banali e devo ripeterlo... PREVEDIBILI!!!!!!!!! Le ambientazioni, le descrizioni, le digressioni sono molto piacevoli. La trama è brillante, la fantasia e le idee erano molto buone ma sembrano un pò buttate là.
DAN POTEVI FARE MOLTO DI PIU'!!!!!!
Comunque consiglio di leggerlo per la riflessione su un tema importante....
Indicazioni utili
AH QUANTO MI E' PIACIUTO QUESTO LIBRO!!!
Ma che bel libro!!!!!!!!!! Bella l'ambientazione, bello l'argomento trattato. Adoro l'acqua, il mare, l'oceano e questo romanzo li vede protagonisti. I personaggi sono persone del popolo senza troppe pretese, hanno una bontà d'animo inimmaginabile. Viene descritto il loro pensiero attraverso i loro gesti, le loro paure attraverso il manifestarsi della natura.. E' un libro di una semplicità disarmante ma allo stesso tempo è profondo, intrigante. Tratta l'argomento della maternità da un punto di vista tutto nuovo. Il finale mi ha strappato anche qualche lacrimuccia e credo che quando un libro ti commuove meriti proprio un dieci e lode!
Indicazioni utili
OGNI LIBRO HA QUALCOSA DA INSEGNARE E ANCHE QUESTO
Cinquanta sfumature di grigio...
oh mio Dio! Allora... un libro non si dovrebbe e non si deve demonizzare o idolatrare solo per quanto riguarda l'argomento o gli argomenti che tratta! Quello che conta è l'approccio nella lettura di questo ma anche di QUALSIASI libro. Il titolo stesso non vuole soffermarsi sulle "pratiche" ma sulle "sfumature"... le sfumature di un personaggio, di una persona che nella vita ha sofferto (e non ci è stato detto ancora perchè!), di un'anima che è stata segnata nel profondo. Secondo me è su questo che bisogna concentrarsi durante la lettura. Leggendolo in questa chiave l'ho trovato interessante ed ho continuato a leggerlo per capire fino a che punto Anastasia fosse disposta ad accettare certe situazioni e quanta considerazione avesse di sè! Proseguirò la lettura della trilogia perchè voglio studiare ancora più a fondo il personaggio affascinante di Christian ma soprattutto quello di Anastasia perchè secondo me ha più sfumature di grigio di lui...
Indicazioni utili
FORSE UN PO' SOTTO LE MIE ASPETTATIVE
Mi aspettavo molto da questo libro e non so assolutamente il perchè! Di un libro a prima vista, quando lo vedi nello scaffale di una libreria, ti colpisce (o ti deve colpire!) la copertina! Probabilmente questa ha fatto centro (almeno in me!) perchè solo guardandola ho pensato che il libro sarebbe stato bellissimo!
Purtroppo non posso dare nè torto nè ragione a questa mia prima impressione... la storia è anche carina ma c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto! Il libro è un ripetere continuamente per ricordare, per far ricordare.. come se fosse (anzi lo deve essere!) una terapia! Tutto questo è sicuramente voluto dall'autore ma personalmente dopo un pò mi aveva stufata! All'inizio è scorrevole ma dopo un pò tende ad essere troppo ripetitivo.
Indicazioni utili
DORMIRE? NO, IO DEVO CONTINUARE A LEGGERE
E chi l'avrebbe mai detto che Faletti scriveva così bene??? Esordio perfetto per il neoscrittore! Un libro che non puoi anzi NON PUOI smettere di leggere! Chiudi per un attimo il libro per iniziare a preparare il pranzo e mentre aspetti di buttare giù la pasta che fai?!? Ti rimetti a leggere qualche riga perchè devi assolutamente andare avanti! Anche se è un libro cadenzale, con tempi definiti e ripetitivi ti soprende sempre! Anche se il finale...
beh chi è abituato a leggere questo tipo di genere letterario alla fine non rimarrà stupito!
Indicazioni utili
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |