Opinione scritta da Antho7
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Anche io ho amato quella ragazza...
Sono rimasto sorpreso da come il libro mi abbia preso fin da subito, tenendomi incollato alle proprie pagine. Pieno di colpi di scena, intrecci, amore, follia e suspance. Storia ben scritta, a differenza di altri commenti, mai banale, non a caso ti porta a continuar a leggerlo per scoprire cosa succederà. Personaggi ben fatti, rapporti tra loro ben strutturati e pieni di sorprese.
Mi è dispiaciuto averlo finito, Harry Quebert, penso che avesse ragione.
Consiglio vivamente, non vi deluderá, 770 pagine e non sentirle, lo divorerete. Ottimo Joël Dicker.
Indicazioni utili
Luci e...ombre!
Premetto che Le luci di settembre è il libro di Zafòn che mi è piaciuto di meno. Forse un pò troppo Fantasy per i miei gusti. Cosa non troppo strana visto che lui ci mette sempre un pò di fantasy nei suoi racconti. Ma a differenza di altri suoi racconti come " Il palazzo della mezzanotte", che la fà uscire piano piano. In questo fin da subito te la sbatte in faccia. Nonostante questo sempre a mio modesto avviso, lo stile è unico, i dettagli magnifici. E il finale è cmq molto "acceso", dantoti un senso d'ansia mentre leggi. Nel finale si sente il suo tocco. Non avendolo comunque apprezzato come altri suoi racconti per l'impronta che gli ha dato, consiglio lo stesso la lettera di questo racconto. E considero Zafòn uno dei migliori scrittore in circolazione. Capace di darci molte altre soddisfazioni!
Indicazioni utili
L'anima di un libro...
Come da titolo, questo libro ha veramente un'anima. Storia ben congeniata, ottimo collegamento col libro precedente, ottimi i personaggi come del resto lo erano nel primo. Molti attimi di suspance, a tratti adrenalinico. Ottimi indovinelli e intrecci della storia, trasformando in parte il libro in storico invece che thriller. Ahimè, il finale è un pò scialbo. Mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Ma nonostante questo non mi fà cambiare l'opinione per questo libro. Cioè che è un ottimo libro. Anzi vi dirò molto probabilmente migliore anche del primo. E non è facile superarsi, ma Glenn Cooper questa volta penso ci sia riusciuto...ora non ci aspetta che attendere il seguito...i custodi della biblioteca.
Indicazioni utili
Prigioniero di...Zafon!!!
Proprio come da titolo sono prigioniero di questo scrittore. Ogni volta che leggo i suoi libri è cosi che mi sento. Ma in bene. Sono avvolto dal suo modo di scrivere, di raccontare e legare con se tutti gli intrecci della storia. Ormai arrivata alle terza "fase". Meno veloce del primo, più interessante del secondo. Riesce a tirar fuori dal cilindro un altro capolavoro, che prosegue tutto quello fatto di buono fin ad ora. Lode a te, Zafòn. E per gli appassionati...come me di questi tre capitoli...lascia intendere probabilmente un seguito! E non ne vedo l'ora!
Indicazioni utili
Zafon...a mezzanotte!
Libro sottovalutato. Che però è davvero molto interessante. Ottima trama, un mix tra fantasy e thriller. Personaggi sempre molto curati da zafon, libro dopo libro continuo ad essere certo del talento si questo favoloso scrittore che ha iniziato con racconti per adolescenti e che ora sta conquistando libro dopo libro i lettori di tutto il mondo! Meno intenso di altri sui libri ma comunque ottimo.
Concordo con un'altro utente che dice che se dovesse volere il talento di uno scrittore senza dubbio lo ruberebbe proprio allo scrittore spagnolo. Oh si!
Indicazioni utili
L'ombra del successo...
Che altro aggettivo usare se non FANTASTICO?! La mia passione per i libri iniziò dopo aver letto questo splendido libro. Stile unico, intrecci, storia, personaggi, finale. Tutto almagamato direi alla perfezione. Con tanti attimi di suspance, che tengono il lettore incollato al libro senza mai farlo staccare. E lasciandolo stupefatto alla fine del racconto. Quasi con le lacrime agli occhi. E pensando come è già finito!?!?! Almeno questo a mio parere! Consigliatissimo.
Indicazioni utili
Che gioco!
Libro piacevole! Onestamente meno bello del primo, l'ombra del vento, ma comunque interessante. Sarà che l'ho letto subito dopo l'ombra del vento, preso dall'enfasi del primo è scivolato via facilmente. Che dire, Zafon, sà a parer mio farti entrare a pieno nella storia del racconto, alla storia dei personaggi e agli intrecci in cui la storia man mano ti porta. Consigliato. Ma si poteva far di meglio.
Indicazioni utili
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |