Opinione scritta da Sam91
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Favola riuscita a metà
Il libro non parte male, l'idea della storia è buona, devo dire molto fantasiosa e anche interessante, ma ad un certo punto diventa troppo confusionaria, e le varie fasi che attraversa il protagonista diventano ripetitive e non molto chiare. Il libro è pieno di frasi che a volte sembrano quelle dei cioccolatini, a volte qualcosa di già sentito, ma io l'ho trovato l'aspetto più interessante, tante piccole perle che possono essere prese come consiglio e insegnamento di vita. Ripeto che l'idea di base c'è ed è molto buona, però purtroppo si perde nello sviluppo, diciamo che è un libro che mi è piaciuto a metà.
Indicazioni utili
Forti emozioni!
Ho appena finito di leggere la saga dopo averla ricominciata dall'inizio (visto che era passato più di un anno tra la lettura del terzo e del quarto libro).
Inizialmente ero scettica, i primi due libri mi furono prestati da un'amica; cominciai a leggere, e fui totalmente risucchiata nel vortice delle emozioni che vivono in questa storia. E' appassionante, travolgente, romantica, sensuale, con un bel misto di pericolo, mistero e suspense. A poche ore dalla conclusione della mia lettura di questa saga, sento già tanta nostalgia, è una di quelle storie che rimane incisa dentro di te, che non si dimenticherà, e che si farà rileggere molto piacevolmente di nuovo in futuro, per riassaporare attimo per attimo ogni frammento della storia di Patch e Nora.
Complimenti all'autrice Becca Fitzpatrick. Spero di leggere qualcos'altro di suo in futuro.
Indicazioni utili
Il grande amore nell'adolescenza!
Dai, non abbattete subito questo libro solo perchè è di Moccia e perché fa figo dire che fa schifo!
E' OVVIO, è un libro per SOLI ADOLESCENTI, anch'io se dovessi leggerlo adesso a 21 anni non lo troverei adatto a me, e lo giudicherei "vuoto"! Ma come la maggior parte anch'io l'ho letto intorno ai 13 anni, nel pieno della mia adolescenza! E a quei tempi era qualcosa di fantastico.. dai tutti abbiamo sognato il grande amore.. il ragazzetto più grande che ti porta via dalla monotonia della scuola, dei compiti e dei genitori.. le prime trasgressioni.. il crescere.. sono fasi della vita, che tutti abbiamo passato, e a 13 anni è giusto e ci sta tutto leggere Tre metri sopra il cielo! Ribadisco che è un libro per adolescenti ma questo non significa che sia privo di significato.. Tutto è RELATIVO nella vita..
Recensisco e voto questo libro in base alla me tredicenne che lo lesse tempo fa :)
Indicazioni utili
Dolcissimo!
Si parla di nuovo di angeli. E io adoro il genere!
Sono sincera, Rebel è veramente scritto in modo molto semplice, lineare, la storia forse è un po', come è stato già detto, infantile e non originalissima, eppure, io questo romanzo l'ho trovato di una dolcezza unica! Simpatico, carino, non volgare, insomma piacevolissimo! Ok, semplice, non è chissà quale grande storia, ma per me è stata una lettura molto molto carina, da passatempo, e non vedo l'ora di leggere il seguito della saga!
Indicazioni utili
La vita di oggi
Una lettura piacevole, scritto con stile semplice e moderno. La vita di questi quattro amici, che attraverso esperienze di vita positive e negative, impareranno, e cresceranno, e così arriveranno a capire dove la loro vita li stia conducendo.
Indicazioni utili
Zero emozioni, zero tutto.
Presi questo libro perché mi piace il genere fantasy, e soprattutto visto la grande fama che hanno avuto vampiri e angeli, (che a me piacciono), per una volta che ho trovato qualcosa di diverso, il tema dei draghi, incuriosita ho deciso di provare. Non l'avessi mai fatto. Prima cosa, ODIOSO il modo di scrivere col tempo al PRESENTE, abituata alla scrittura al passato, con questo per le prime pagine ho fatto una fatica davvero enorme, non riuscivo ad andare avanti. E con questo ho imparato che prima di acquistare un libro, bisogna leggerne almeno una prima pagina. Mai a occhi chiusi. Errore che non ripeterò in futuro. Poi, la trama è davvero inesistente qui, cioè non succede niente per tutto il libro.. a parte la conclusione.. No proprio non ci siamo, non lo consiglio, l'ho trovato inutile, e anche essendo una saga, NON acquisterò assolutamente i vari seguiti che ci saranno.
Indicazioni utili
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |