Opinione scritta da Impressioni di Settembre
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Camelie
Inizialmente consigliato dalla mia professoressa, l'ho comprato anche incuriosita dal nome. Sapere che Dumas ha preso spunto da una delle sue relazioni la fa sembrare quasi tangibile e reale. L'autore sa arrivare ai cuori dei lettori con un amore insolito e quasi inaspettato.. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo classico su cui inizialmente non avevo puntato molto. Lettura scorrevole e fluida adatto anche a chi non è mai stato molto interessato ai classici.
Questo amore che si scopre già dall'inizio impossibile, induce il lettore a volerne scoprire il motivo fino all'ultimo capitolo. Le camelie sono dei fiori bellissimi e l'accostamento con Marguerite è servito ad enfatizzare la sua eleganza.. !
Indicazioni utili
Candido
Ho letto questo libro perché spinta dalla mia professoressa di Italiano (4° superiore) e devo dire che è stata una lettura piacevole, in alcuni casi anche divertente (per l'ironia di fondo che c'è nel libro). E' un libro corto e non si fa fatica ad arrivare alla fine, ma lo consiglierei solo a chi conosce un po' il periodo storico, Voltaire e il motivo per cui viene scritto.
Indicazioni utili
Geisha
Questo libro è come se avesse un'aura magnetica intorno a se, mi ha rapito, è come se anche io fossi diventata una Geisha .. la loro eleganza e la loro vita traspaiono da questo libro.
Alcune frasi sono magnifiche, e devo dire che anche la trasposizione cinematografica è emozionante e da vedere, ovviamente dopo aver letto il libro.
E' sicuramente sul podio dei libri che mi hanno più emozionata, l'ho amato dalla prima all'ultima pagina.
Lo consiglio davvero ..
Indicazioni utili
L'eleganza del Riccio
Ho acquistato questo libro e credevo fosse un'opera unica ed ero piena di aspettative, ma inizialmente sono stata delusa forse per la forma, forse perché la storia vera e propria non ti colpisce da subito, sarà stato anche il fatto che era piena estate e con quel caldo un libro del genere si fa fatica a leggerlo .. ma poi l'ho ripreso dopo qualche mese e mi ha rapito, non è facile da spiegare ma mi sono anche commossa alla fine, era come se avessi di fronte un altro libro. Amo il Giappone e la sua cultura, la bambina sarà anche inverosimile, ma è interessante leggere i suoi ragionamenti, davvero raffinati.
E' pieno di spunti di riflessione, e sicuramente da conoscere!
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |