Opinione scritta da la gio
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
non fermarsi sull'apparenze
Siamo solo amici...un romanzo che racconta storie di persone che tramite una scrittura scorrevole e sciolta riusce ad intrecciare, facendo diventare un'unica storia.
Narra di debolezze e insicurezze della vita ma sempre in modo garbato e delicato, ponendo l'attenzione di quanto spesso l'apparenza condizioni la nostra esistenza.
Partendo dal personaggio Elena, bella donna, ricca, mamma, impegnata che vive in funzione del "far credere" agli altri quanto sia bella la sua vita, allo stesso protagonista Giacomo, chiuso, timido, in cui il suo lavoro da concierge non lo abbandona neppure nella vita.
Il libro per cui racconta di come tutti i personaggi cambiano e prendano spessore liberandosi dal giudizio degli altri.
Da leggere.
Indicazioni utili
Alcune volte meglio lasciare spazio alla fantasia
Diciamo che in questo libro l'autore lascia poco spazio alla fantasia, facendo descrizioni, non sempre necessarie di momenti intimi al quanto spinti.
Volo si è voluto cimentare a parlare dal punto di vista femminile, bella come intenzione ma non sempre sviluppata bene. Si sa quanto le donne siano complicate e difficili, ecco in questo libro è molto semplificato dando più importanza all'aspetto oggettivo che introspettivo della situazione vissuta dalla protagonista.
Per tutto il clamore che si è fatto su questo libro, ci si aspettava qualcosa in più.
Aspettiamo il prossimo!!
Indicazioni utili
- sì
- no
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |