Opinione scritta da Verdus
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Veramente incantevole !!!
"Questo libro è una lunga, lunghissima e complicatissima fiaba,
che lascia davvero un pò scossi e un pò straniti,
ma vale la pena leggerla.
Fosse solo per le storie raccontate da Eliza Makepeace"
Uno dei migliori libri che sono stati sul mio comodino.
Nonostante la lunghezza notevole l'ho letto in poco tempo,la storia mi ha preso tantissimo,e alla fine avrei voluto che continuasse ancora !!
La trama è bellissima, le tre epoche raccontate contemporaneamente si intrecciano magnificamente !
Un mix di emozioni incredibile!
é uno dei quei libri che ti fanno sognare e che ti lasciano qualcosa nel tempo.
Indicazioni utili
Stupenderrimo.
È la storia dei destini di due donne che si incrociano nella Kabul talebana sconvolta da una guerra infinita , dall’invasione russa e dell’assedio talebano. Da una parte c’è Mariam, figlia illegittima di jalil,che non solo la ripudia ma la da in sposa a Rashid un uomo molto più vecchio di lei. Dall’altra parte c’è Laila, innamorata dell’amico Tariq ,che partirà per la guerra scoppiata tempo prima, lasciandola incinta. Laila, rimane orfana a causa di una bomba che uccide la sua famiglia e viene accolta da Rashid che successivamente la sposerà. E’ a questo punto che le due donne iniziano un’unica vita, che si trasformerà in orrori , e mortificanti abusi .Nonostante tutto il dolore e la sofferenza emergerà alla fine l’amicizia delle donne come grido di riscatto a una vita di violenze .L’autore con il gesto finale di mariam vuole dimostrare che in un mondo di guerre e umiliazioni e sofferenze può sbocciare un sentimento di solidarietà e amore cosi’ forte da portare ad un estremo sacrificio. Il libro attraverso una narrazione forte è un tributo d’amore alla propria patria ,alle donne, alla Pace e alla ricerca di identita’ di un popolo e la sua lettura non puo’ che lasciare un segno profondo, oltre alla consapevolezza della fortuna che abbiamo di vivere in un paese in cui c’e’ la pace e il rispetto delle donne.
Stupenderrimo.
Indicazioni utili
Finale da cambiare,ma carino
SPOILER
Premetto che sono innamorata di questo genere di libri,e che l'ho letto in 2 giorni.
Devo dire che trovo la storia intrigante e incalzante,quando leggevo mi sembrava di essere al fianco di Ignazio..sono rimasta affascinata dal mistero dell' Uter Ventorum!
Banale l'idea dei monaci che ormai,come i vampiri ,si trovano ovunque..
Il finale è un pò deludente e scontata.."tutti felici e contenti". Speriamo che siano migliori i finali dei prossimi libri della trilogia!(almeno così ho sentito ..ci sarà un seguito)
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |