Opinione scritta da AllieJulietA
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Si e no...comunque non male.
Inizialmente delusa dalla monotematicità della narrazione, ho dovuto ricredermi riguardo questo libro. Sebbene non mi abbia entusiasmata, sono stata colpita da alcuni messaggi (oserei dire piuttosto velati) che l'autrice manda ai lettori. Profondo e drammatico, la storia narra di una donna coraggiosa che crede nell'amore ma che è arrivata a convivere con un inguaribile "mal di vivere".
La narrazione appare "forzatamente antichizzata" e penso che sarebbe stato più interessante con un altro stile anche se, in parte ne enfatizza il mistero. Non nego, comunque, che in alcuni punti mi ha emozionata!
A voi la scelta...vi dico comunque che male non è :)
Indicazioni utili
- sì
- no
Viva Carrie! Bellissimo :)
Sarà che amo Sex & The City ed i suoi personaggi, ma mi è piaciuto molto questo libro. Scorrevole, avvincente e ben scritto mi ha "tolto la curiosità" di come fosse Carrie prima di diventare la donna adulta della serie televisiva.
Divertente e ricco di colpi di scena, è una lettura leggera e molto piacevole.
Lo consiglio a chiunque :)
Indicazioni utili
Non ci sono commenti suffiecenti!
Non credo di dover arrivare io a dire che questo libro è un CAPOLAVORO!
Nonostante l'abbia studiato "forzatamente" a scuola non mi ha stufata, l'ho letto per piacere mio e non ne sono rimasta delusa.
Shakespeare riesce a rendere attuale il suo racconto: il personaggio "scurrile" e divertente di Mercutio, i contrasti con i genitori dei protagonisti, le sventure e la relazione.
Il personaggio di Giulietta è geniale, delicato e forte allo stesso tempo, sembra impersonare una moderna innamorata che non vuole vedere finita la sua storia con l'uomo che ama.
Sentimentale ma non eccessivo, romantico ma in maniera reale.
Nel finale, quest'opera scritta moltissimi anni fa mi ha lasciato un insegnamento molto attuale: il destino può essere avverso e non ci sarà nulla contro di esso, eppure la cosa più importante è che si è tentato, anche se non sempre si può vincere.
Davvero meraviglioso!
Indicazioni utili
Bellissimo!
Lo stile di Sparks è riconoscibile in questo libro, che risulta comunque molto ben scritto, ben tradotto e molto molto piacevole.
Il personaggio di Ronnie è molto reale e ben descritto, la storia è romantica ma vengono inseriti anche altri elementi che lo rendono un pò "diverso" rispetto agli altri libri dell'autore.
Toccante e romantico, commovente ma comunque leggero...davvero un ottimo equilibrio per un libro!
Indicazioni utili
Molto bello
Questo libro è divertente e molto "tenero" per quanto riguarda la parte iniziale: Marley è adorabile nella sua goffaggine e credo che qualsiasi lettore se ne sia innamorato. Potremmo ritrovare in lui molti dei nostri amici a quattro zampe ed è davvero esilarante leggere come complica la vita della giovane coppia.
Il finale è toccate e ci illumina sull' importanza che ogni animale ha nella vita del proprio padrone.
Questo libro suscita sentimenti contrastanti e forse è per questo che mi è piaciuto tanto: è "intenso" e divertente allo stesso tempo!
Indicazioni utili
Meraviglioso.
Di questo libro mi ha subito incuriosito il titolo, così misterioso e poetico che mi aveva quasi preparata ad un poliziesco sanguinolento o a un giallo con scene forti.
Eppure mi ha stupito come questo "nuovo" autore (questo è il suo primo libro) è stato in grado di raccontare una storia drammatica ambientata nella vita di adolescenti.
Lo stile è quasi giornalistico, con frasi brevi, scorrevoli e ad effetto. Sono espressi a fondo i sentimenti del protagonista e i personaggi sono interessanti e dalle personalità articolate.
Posso dire che mi ha fatto riflette, mi ha emozionata ma non nel modo che solitamente usano gli scrittori: questo è un bellissimo libro con un tema importante, magari un pò scontato, ma raccontato con forza e innovazione.
Mi è piaciuto davvero molto!
Indicazioni utili
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |