Opinione scritta da darling
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
una strana.....strana storia
ho cercato di farmelo piacere in tutti i modi possibili e concepibili alla mente umana ma niente. resta sempre un libro senza "spina dorsale". molliccio e piatto mi sa tipo di una cosa viscida e invertebrata... i libri di moccia hanno più azione.
ed è anche pieno di elementi contrastanti. ciò che mi ha reso più perplessa è che si parla tanto della pioggia che è l'elemento che più caratterizza la città di forks e non si fa cenno ad uso di ombrelli =S.altro elemento contrastante è il fatto che Edward continua a dire a bella di stargli lontano...e lui che fa??? le sta sempre accanto!!!! (manuale degli giovano schizzofrenici parte 1)
comunque ad un certo punto quando Edward presenta Bella alla sua famiglia. Edward dice a Carlisle di voler raccontare a Bella la sua storia; Carlisle gli chiede da dove vuole iniziare; Edward risponde "Dalla costellazione dell'Auriga" al che mi incuriosisco ma alla riga successiva Edward inizia a parlare di tutt'altro.. cmq ho comprato tutti i libri della saga...e voi mi domanderete "come? tu hai criticato fino alla morte questo libro e ora vuoi avere tutti i libri???" sapete che vi rispondo? "la cosa è ovvia... io prima o poi voglio sapere che cavolo c'entrava la costellazione dell'auriga"
Indicazioni utili
nuovo stile di vampiri
potrò anche passare per pervertita ma un pò di sesso nei libri alcune volte ci vuole.... ma non così!!!! insomma non fanno altro che sesso sesso e sesso e poi sempre le stesse cose.... non ci sono veri "cattivi" e una specie di twilight 2 solo che qui cambia il tipo di vampiro. Mikhail è un'ossessionato e raven mi suscita una certa antipatia... sembra un giocattolo nelle sue mani e non prova nemmeno a ribellarsi a mostrare un pò di carattere... per concludere... scrittura pessima, storia piatta e noia elevata alla massima potenza!
Indicazioni utili
chiamatemi uno psichiatra!
ecco qui un'altro esempio di autocommiserazione e di noia assoluta. dopo aver letto questo libro sono andata in terapia per riprendermi dalla deprimente storia che la meyer propone.
lo scenario si apre con il compleanno di Isabella pardon Bella che mentre scarta uno dei suoi regali alla pseudo festa di compleanno a casa cullen si taglia.... dico io, ci vuole scienza per far tagliare un persona con della semplice carta da regalo... insomma dopotutto non ci vuole il libretto delle istruzioni per aprire un pacchetto. fatto sta che Jasper cerca di ucciderla e Eduward con la sua famiglia intenzionato a proteggere la sua amata va via da Forks. e da qui inizia il calvario psicologico a cui i lettori di questo libro sono sottoposti. Bella entra in una profonda depressione da cui molto pazientemente cerca di farla uscire Jacob il migliore amico di Bella.amico che ci tengo a precisare è follemente innamorato di lei. e lei che fa? messa difronte all'evidenza invece di baciare lo strafigo Jacob è ancora perdutamente innamorato del bellissimo vampiro. quando le cose iniziano a calmarsi e Bella diventa più "viva" la situazione degenera. grazie ad una pulsione suicida della protagonista che grazie all'adrenalina può vedere il suo caro vampiro si butta da una scogliera, edward saputo il gesto pensa che sia morta quindi cerca di suicidarsi anche lui andando a volterra per farsi ammazzare dalla nobile famiglia dei volturi. Bella però riesce a salvare il suo amato e "felici e conteti" ritornano a casa. e per mia grande gioia il libro finisce.
Indicazioni utili
finalmente l'incubo finisce!
dopo 3 libri di noia assoluta e di accanimento su una storia d'amore morbosa e incomprensibile eccoci arrivati all'ultimo libro.
finalmente edward e bella si sposano. dopo tanti "pericoli" e dopo tante "battaglie" ecco l'amore che trionfa! (sarcasmo allo stato puro). pensavo che finalmente in quest'ultimo libro ci sarebbe stata un pò più di azione e invece...... è esattamente come tutti gli altri libri della Meyer sdolcinato e stucchevole. ora non ho nulla in contrario sulle le storie d'amore tutte sbaciucchiamenti e "ti amo" fino alla noia per carità ma questa è ossessione. sembra che tra bella e il "perfettissimo" edward non si possa parlare d'altro dell'amore incondizionato dei due. senza contare che se edward è un vampiro io sono babbo natale. insomma i veri vampiri non sono mica psichedelici intendiamoci. comunque verso la fine c'è la tanto attesa battaglia e indovinate un pò? NON C'è NESSUNA SCENA D'AZIONE NIENTE DI NIENTE! nessun spargimento di sangue nessun grido di battaglia! perfino gandhi era più battagliero. fatto sta che la saga è finalmente finita ed io ora sono qui a bocca aperta cercando di non piangere per i miei soldi e le mie aspettative andate in fumo.
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |