Opinione scritta da DeanG
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
il "buio" sembra davvero "prenderti per mano" fino
Che dire, era da tempo che non leggevo un thriller fatto bene, in grado di trascinarmi in una spirale d'azione, adrenalina, indagine e oscurità come questo!
Una trama ben articolata e piena di affascinanti analisi psicologiche dei personaggi, colpi di scena, scritta in modo scorrevole e piacevole, tanto da farti immergere nei luoghi e nelle vicende come se le stessi vedendo in prima persona.
E non sto esagerando... Mentre leggevo a tarda notte mi veniva istintivamente in alcuni momenti di girarmi e guardarmi alle spalle, tanto sentivo l'angoscia provata dai protagonisti!
La conclusione a lieto fine dopo il culmine della spirale di violenza della storia ti farà tirare un gradevole sospiro di sollievo!
Il finale è più che plausibile, perfetto, non riesco a trovare una pecca...
Insomma, buona lettura!
Indicazioni utili
Adrenalina fino alla fine!
Come sempre lo stile di Patterson è scorrevole fino all'inverosimile. Sembra di star bevendo un bicchier d'acqua!
Ed è positiva come cosa...
La trama è ricca di colpi di scena uno dopo l'altro e letto con la giusta atmosfera può metterti i brividi!
Adrenalina e suspense!
Purtroppo le vicende private di Alex Cross sembrano ripetersi in ogni libro quasi con le stesse modalità... e fare da contorno alla trama principale, come per smorzare in alcuni momenti la tensione e permettere al lettore di rilassarsi qualche momento.
Insomma, bello ma non un capolavoro.
Indicazioni utili
Lee Child qualcosa l'ha persa...
Che dire, l'ho comprato per caso e all'inizio è stata una piacevole sorpresa... mi sembrava di camminare io stesso tra Hope e Despair, su quella linea di cemento in mezzo al deserto...
Però, l'alone di mistero all'inizio intrigante e inquietante svanisce in decine di pagine di considerazioni in fondo inutili... Come quando l'autore si ostina a inserire dati statistici nella narrazione. I momenti di azione però sono buoni e intensi.
Il finale sembra buttato lì all'improvviso, svelando un piano malvagio che certamente nessuno si sarebbe aspettato, ma non sembra... Possibile?! Non trovo le parole giuste, ma quello che ti viene in mente dopo averlo letto è: perché?
Perché? E poi, il comportamento di Reacher improvvisamente sembra non essere più il suo...
Insomma, molti dubbi e uno stile poco piacevole e spesso legnoso.
Certo, pieno di valori...
Indicazioni utili
Che dire, fine della magia...
Che dire... Eragon era tutta un'altra cosa. è stato il mio primo libro fantasy, mi ha affascinato e trascinato con i suoi intrighi, la vena di mistero e magia, i suoi personaggi, Saphira... Lo lessi tutto d'un fiato!
Eldest, bè, qualche pecca iniziavo già a notarla... Avevo come il presentimento che l'aver inserito le vicende di Roran in una trama già di per se completa e carica di contenuti fosse un segno di perdita di idee, ma nel complesso il libro usciva con la testa alta!
Con quante aspettative ho iniziato a leggere Brisingr!
Per scoprire poi che cosa?
Che essenzialmente l'80 per cento della storia poteva essere scritta in meno di un centinaio, forse più di pagine...
Diciamocelo, che bisogno c'era di descrivere in modo tanto minuzioso e quindi noioso ogni porta, ferita, spada, drago, albero, intrigo di palazzo o emozione vista o provata o posseduta dai personaggi??
Un tentativo di allungare il brodo in una storia che poteva concludersi degnamente in solo 3 libri!
Paolini, i soldi cambiano, eh?
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |