Opinione scritta da capitanocirk
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ambizioso
Il libro nella sua parte inziale è avvincente e pone le basi per un ottima storia. Interessanti sono personaggi e le rivelazioni che la protagonista ha duranta i suoi sogni e le sue visioni, che costituisco premonizioni e rivelazioni. La protagonista, grazie al forte legame con Maria Maddalena (in quanto proveniente dalla dinastia), riesce a rintracciare il vangelo segreto e nascosto di quest'ultima nel quale è riportata la vera vita di Gesù con particolare attenzione per i suoi ultimi giorni. Ecco è durante la lettura di tale manoscritto da parte di alcuni personaggi del romanzo che la storia il romanzo diventa "ambizioso" e secondo me perde un pò di credibilità (anche se i romanzi sono prevalentemente frutto della fantasia dell'autore devono mantenere un parvenza di ipotetica credibilità) e conseguentemente di interesse.
E' alquanto difficile e ambizioso riscrivere la storia di Easa (Gesu) in maniera credibile.
Indicazioni utili
Commento
Romanzo molto bello, piacevole e avvincente. Pur essendo composto da un nuotevole numero di pagine me lo sono letto in pochissimo tempo. La storia scorre piacevole ed incerta, ricca di personaggi e di situazioni emmozionanti e sopratutto non degenera, con un finale altamente inverosimile, come spesso accade per questa tipologia di racconti.
Indicazioni utili
deludente
Dopo aver letto il Vangelo secondo Satana, che ho ritenuto uno dei migliori libri degl ultimo anni (per libri di tale genere, non vedevo l'ora di leggere il secondo libro di Graham. Purtoppo non è stato al'altezza delle mie aspettative. Il libro è si, scorrevole ed avvincente ma sicuramente non di poco inferiore al primo.
La storia è infatti inverosimile e troppo fantasiosa, facendo perdere quel briciolo di realtà (anche solo potenziale) che ogni racconto deve avere per assorbire l'attenzione del lettore. Questo racconto e pura fantascienza (molto fanta e poca scienza).
Indicazioni utili
Il giullare
Romanzo storico molto bello, ambientato in Francia nel periodo della prima crociata. La storia è scorrevole, con momenti romantici, goliardici, avventurosi e a volte crudi nelle descrizioni delle barbare che venivano perpetuate a quel tempo. Il nostro eroe Hugh de Luc, è però protetto nella sua incedibile avventura, da una reliquia di cui casualmente è entrato in possesso: la lancia che ha trafitto Gesu sulla Croce.
Ricorda lontanamente la storia di Robin Hood.
Indicazioni utili
L'origine Perduta
Romanzo molto bello, interessante, avvincente e ricco di colpi di scena. Ambientazione originale (i buchi neri della foresta amazzonica, tra le poche parti della terra rimaste inesplorate) e riferimenti storici a dir poco interessanti. La fantasia del lettore ha, in questa storia, la possibilità di scatenarsi e rendere il racconto unico. I personaggi sono infatti continuamente alle prese con enigmi da risolvere e con prove da superare in luoghi vistati da pochissime persone o forse solo imaginati. Io mi sono divertito molto leggendo il libro e spesso mi sono immedisimato con Arnau nell'evolversi degli eventi.
Indicazioni utili
La bibbia d'argilla
bel romanzo ricco di personaggi ben descritti ed inderiti nel racconto che si siluppa in varie epoca dela nostra storia. La storia raccontata stenta un pò a decollare all'inizio ma diventa avvincente nella parte centrale e termina con finale.......a sorpresa.
Indicazioni utili
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |