Opinione scritta da Miriam
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Lento, forse pure troppo
La storia si trascina piuttosto lenta, con l'impressione che non accada mai nulla salvo gli eventi in sottofondo dell'Afganistan (ma questo mi sembra d'averlo già letto.. nel cacciatore di aquiloni). Il tentativo di mettere a confronto due vite non è riuscito al meglio, anzi ha spezzato la trama. Insomma uno azzeccato e uno toppato (per fortuna che la gente lo ha acquistato sull'onda del primo). Deludente
Indicazioni utili
Assolutamente da leggere
Un bel viaggio lungo la storia di un paese tormentato che è così distante dal nostro modo di pensare che a volte diventa quasi impossibile comprendere gli eventi che negli ultimi quaranta anni ha condizionato la storia di quel paese. Bello il pretesto dell'amicizia di due ragazzini per mostrare i due volti di una storia che in fin dei conti è la medesima.
Indicazioni utili
Che delusione!
Ho letto praticamente tutto quello che Licalzi ha scritto e questa sua ultima "fatica" mi ha enormemente deluso. Un racconto senza né anima né corpo. I protagonisti costruiti come delle macchiette da "soliti ignoti" con l'intento di scrivere una sceneggiatura e non una storia. Lo sconsiglio a chi abbia una buona opinione di Licalzi per quanto aveva fino ad ora scritto.
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |