Opinione scritta da Giulss
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Il profumo che silenzioso domina
Ho seguito passo passo Grenouille nelle sue scoperte , fantasie , pensieri , follie.
La descrizione degli odori e dei profumi rende vivo quel libro , fa tornare spesso a ricordi legati a un particolare aroma.. del legno , dell'incenso..
Ho amato il periodo in cui vive nella caverna , le sue sensazioni , come se agisse secondo istinti primitivi , tutto così semplice , ma così bello , la natura e l'aria fresca , l'odore dell'umidità e della roccia.
Ha risvegliato ulteriormente in me il piacere dei profumi o dei più semplici odori , è così dopo aver letto un libro , si fa più attenzione a quell'aspetto che abbiamo seguito
durante la lettura.
Grazie a Patrick Suskind per la sua fantasia
e per il finale inaspettato
Indicazioni utili
LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO
E' un libro che mi ha dato tanto , forte , deciso , una donna impaurita , ma tenace , piena di sensi di colpa , paure e scossa spesso dalla sua forza che le dice di reagire , dalla sua forza di donna.
Sente nascere dentro di se qualcosa che le appartiene e non le appartiene , sente improvvisamente riempire il vuoto che ha e reagisce in modo contraddittorio da momento a momento.
A volte vorrebbe cancellarlo da dentro di sè , altre lo accoglie nel suo grembo , le racconta favole , lo cura attraverso i pensieri e le parole e curando sè stessa.
Sogni , confusione , momenti sfogati , vissuti anche dal lettore nel corso del libro , domande che creano vuoti e insoddisfazioni , la tranquillità spezzata dal dolore , dall'affrontare qualcosa più grande di noi , troviamo questo leggendo.
E' un libro che ha il potere di affascinare e scuotere allo stesso tempo
Indicazioni utili
Correre insieme ai protagonisti
Pagina dopo pagina sempre più avvincente , è un crescendo di emozioni forti.
Questo libro mi ha trascinato in una corsa accanto ai protagonisti , bellissimo quello che fa Assaf per Tamar e quello che insieme faranno per Shay.
Dinka è l'elemento in comune tra i due protagonisti , è un esempio per tutti l'amore tra l'animale e i due ragazzi.
Libro che mette in primo piano amicizia , amore e continue sfide , che da ulteriore importanza a bei valori.
La storia è geniale , scritta con estrema logica e dettagliata , dopo il libro ho visto anche il film , mi è piaciuto perchè maggior parte delle scene erano come le avevo vissute io leggendo
Indicazioni utili
Siamo tutti un pò da rifare...nella mentalità
Buonissimo l'insegnamento del libro , quando manca l'equilibrio va ristabilito tramite la mente e i pensieri , il rapporto con il nostro corpo è frutto della nostra interiorità.
Libro scorrevole , molto molto piacevole , spesso vicino alla realtà dei giovani , bella anche l'idea di un amore senza età , come quello tra la nonna di Lorenzo e Paolo.
I protagonisti sono visualizzati alla perfezione , il mutamento fisico porta tra le pagine un pizzico di malinconia , tenzione e paura.
Lorenzo è un esempio di ragazzo molto sensibile e puro nei sentimenti , risulta molto naturale ogni suo comportamento o reazione , rassicurante il rapporto che andrà a costruire con Paolo.
Le ultime pagine sono un'esplosione di avvenimenti che toccano nel profondo , consiglio vivamente la lettura del libro a tutti quelli che amano i romanzi che lasciano qualcosa in più
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |