Opinione scritta da jashiner
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Molto utile per a vuole crescere.
Ho letto questo libro a seguito di un suggerimento.
Probabilmente, senza di questo non mi sarei mai interessato a "Le valchirie", vinto dai pregiudizi personali e dalle voci a riguardo.
Il libro è parecchio profondo e per quanto si possa accusare l'autore di non inventare nulla, è un ottima occasione per lasciarsi incuriosire da questo mondo così astratto e per soffermarsi a riflettere.
L'unica cosa che non mi trovo di condividere è lo stile dell'autore, ritenuto talvolta troppo superficiale a livello descrittivo e concreto, concentratosi questo più sui pensieri, le relazioni e le introspezioni che sui movimenti e la presenza dei protagonisti nello spazio.
Pur essendo una narrativa non stimolante, ho letto il libro con piacere e ne ho tratto sicuramente qualcosa di molto utile.
Lo consiglio, senza dubbio.
Indicazioni utili
Un tantino deludente
E' proprio vero che la copertina non fa il monaco.
Il libro mi ha leggermente deluso sia a livello stilistico che a livello di contenuti.
Per quanto riguarda i contenuti, mi aspettavo un'approfondimento e un coinvolgimento maggiore per quanto riguarda la filosofia di Heidegger. Non mi aspettavo livelli universitari, ma ciò che è stato menzionato sfiora la sterile citazione -qualche frase qua e là, niente di più-
Per quanto riguarda lo stile, leggevo che l'autrice insegna Scrittura Creativa in un'università americana, ma leggendo trovo poche immagini suggestive e una storia che si siede dopo qualche pagina, riprendendosi solo verso la fine, per poi scadermi nuovamente.
Carina l'idea di fondo, ma poteva essere sviluppata in modo decisamente migliore.
Da leggere, perchè no, ma senza alcuna aspettativa.
Indicazioni utili
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |