Opinione scritta da sara22
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
non male
La storia è già avvincente di per se perchè conosciamo tutti l'evento catastrofico ed è sempre interessante scoprire le possibili sensazioni di chi l'ha vissuto. Nel complesso è scritto bene, forse a tratti prolisso in alcune descrizioni troppo tecniche ma si fa leggere. Magari un pò di suspance in più mischiando la narrazione storica ad un pò di thriller non avrebbe guastato. A mio avviso gli ultimi capitoli sono i migliori!
Indicazioni utili
leggetelo leggetelo leggetelo a qualunque età!
inutile dire che non è solo un libro per bambini. Da leggere per farsi catturare in pieno dalla magia, da leggere tutta la saga, chi può lo legga anche in inglese si colgono sfumature che la traduzione inevitabilmente toglie. buona lettura!
Indicazioni utili
insomma...
insomma... la storia poteva essere potenzialmente interessante ma la lettura devo ammettere che si è rivelata un pò noiosetta, lo consiglio perchè è comunque un libro piacevole, mi sono soffermata sui paesaggi della toscana e sulla splendida torino perchè il personaggio protagonista non mi ha colpito particolarmente, vuole essere una donna ribelle ma a mio avviso non è riuscita nel suo intento. Come ho già detto non è avvincente ma è comunque una lettura piacevole
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |