Opinione scritta da Celia
13 risultati - visualizzati 1 - 13 |
Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde
Un bel classico.
Ho trovato questo libro fantastico, con ambientazioni descritte nei minimi particolari senza mai dare noia.
Adoro il lato psicologico dei personaggi, è una delle cose che reputo più importanti in un libro, e questo racconto è incentrato proprio su di questo.
La storia ti cattura, malgrado lo stile arzigogolato che rende la lettura un pò più lenta, e ti conduce a stupirti nel finale malgrado questo sia un classico la cui storia è nota a tutti.
Indicazioni utili
Torno a prenderti
Veramente un libro da leggere tutto d'un fiato. é uno degli unici racconti di Stephen King in cui l'angoscia sale sin dalla prima pagina e questo lo rende davvero eccezionale.
Lo stile del Re è inconfondibile e l'ansia febbrile ti rimane addosso fino alla fine del libro creando una specie di legame empatico con la protagonista.
Indicazioni utili
Veronika decide di morire
Io non sono un'amante di Coelho, ma ho trovato questo libro piacevole ed interessante.
Sicuramente non molto scorrevole e a volte pesante, questo libro riesce però a far pensare.
Le sue descrizioni sono fugaci e fotografiche, lo stile riflessivo e profondo.
Nel finale ti lascia dentro un senso di vuoto misto a serenità.
Una storia particolare degna di essere letta, potrebbe essere un esperienza positiva.
Un buon libro che però sconsiglio di leggere come passatempo.
Avventuratevi in questa lettura se amate Coelho e il suo stile o se avete la voglia e la forza di affrontare i suoi ragionamenti.
Indicazioni utili
Un Horror coi fiocchi
Un Horror veramente tagliente. La storia è concentrata in 237 pagine che ti fanno sudare freddo. L'idea che l'ipnosi sia la causa per cui la mente del protagonista ora sia una specie di canale aperto agli spiriti e alla telepatia, è davvero geniale.
Scarsità di descrizioni quando si parla di personaggi o di psicologia degli stessi, ma sicuramente un concentrato di dettagli e di brividi nei racconti delle visioni notturne.
Splendido libro, scorrevole e ossessionante quanto basta a non farti dormire più per una manciata di notti.
Indicazioni utili
Commento
Malgrado io abbia amato e continui a preferire "le cronache..", anche questa trilogia può rappresentare degnamente il fantasy italiano.
Accattivante la storia ma ovviamente necessaria la lettura della prima trilogia, non solo per seguire il filo della storia, ma anche perchè condividono molti personaggi.
La protagonista, Dubhe, è ben sviluppata psicologicamente, molto più degli altri personaggi: questo permette da un lato di ritrovarsi nella protagonista e dall'altro di trovare un pò confusi i secondari.
Tra tutte le lodi, ho trovato però, con mia grande delusione e sorpresa, un lieto fine fuori luogo.
A parte la mia malata concezione di finale (cioè una tragedia in cui le lacrime si sprecano), ho trovato quest'ultimo meno entusiasmante sopratutto perchè non è molto in stile Licia Troisi.
Nel complesso un'ottima trilogia che riesce a trascinarti fino all'ultima pagina senza mai stancarti.
Indicazioni utili
farfalle nere
Farfalle nere è un libro con un impronta abbastanza buona che però è stato sviluppato appena discretamente.
Piacevole e scorrevole la lettura, un pò anonimo lo stile.
Per quanto riguarda le descrizioni, sono appena accennate e basilari, non c'è molto che rimanga impresso.
L'ambientazione non molto originale. Profili dei personaggi ben poco sviluppati a partire dalla psicologia della protagonista, di cui non si capisce granchè neanche dopo la fine.
Rimane un racconto fantasy discreto con un finale che confonde e lascia l'amaro in bocca.
Necessita, a mio parere, di un secondo libro a concludere questa storia che forse potrebbe rivelarsi interessante.
La cosa più bella rimane la copertina.
Indicazioni utili
- sì
- no
Il talismano del potere.
l'ultimo libro riporta in alto il livello del contenuto della saga con tanto di fuochi d'artificio nel finale.
Il libro è mozzafiato, finale straziante degno di un vero Fantasy, una base salda su cui verrà fondata la trilogia de "Le guerre del mondo emerso", un'altro capolavoro di Licia Troisi.
Rivoluziona il fantasy italiano e lo rivaluta.
Quest'ultimo libro è forse il più ricco di colpi di scena. Qui si conclude una storia che in realtà non avrà mai fine una trilogia che ti rimane per sempre dentro.
Con questo libro ogni tassello va al suo posto e ogni personaggio termina la sua storia.... almeno fino a quando non si comincia a leggere la successiva trilogia.
Vi consiglio vivamente di NON TRALASCIARE l'epilogo finale se volete sapere il VERO finale e di leggere anche "Le guerre del mondo emerso" con tanto di Premesse.
Indicazioni utili
La missione di Sennar
Secondo libro de "Le cronache del mondo emerso".
Come ho già scritto nella recensione del primo libro, la trilogia è meravigliosa; Ma parlando del singolo libro, trovo che questo sia quello meno avvincente.
Probabilmente perchè quello di mezzo, la storia è tutto un intreccio di svolgimento, anche un pò accellerato, per arrivare alla conclusione nell'ultimo libro.
Troppi eventi e poche riflessioni (rispetto allo standard della trilogia.).
Questo assolutamente non significa che sia poco scorrevole o inferiore rispetto agli altri 2.
Sempre un libro succoso e interessante, ricco di personalità e di una storia che sembra scritta apposta per imprigionare il lettore.
Fondamentale per capire la psicologia di uno dei personaggi principali più affascinanti descritti da Licia Troisi, Sennnar.
Indicazioni utili
una vera emozione.
Il libro che mi ha fatto riscoprire il fantasy.
L'inizio di una trilogia che non ha pari.
Una protagonista con una personalità e una psicologia così aggressiva e ben strutturata che riesce a catturarti fino alla fine.
Nihal ti rimane nel cuore.
Senza ombra di dubbio il più bello della trilogia, questo primo libro ti cattura dall'inizio sin dal primo respiro e ti lascia stremato alla fine. Ricco di colpi di scena è la parte necessaria della trilogia per comprendere la personalità di ogni personaggio e ovviamente il filo logico della storia.
Non si può aggiungere niente se non consigliare di leggere TUTTA la trilogia e oserei anche le 2 trilogie successive (guerre del mondo emerso e leggende).
Indicazioni utili
Ottima lettura
Catturata dalla copertina non potevo non comprarlo.
un giorno è bastato per arrivare al finale.
Un libro di cui si è sentito fin troppo parlare e secondo me anche un pò a sproposito.
A differenza di quello che si va a predicare, il solo fatto che sia un fantasy con una protagonista adolescente, non fa si che sia sicuramente un libro che piacerà a tutti quelli che amano Twilight.
Non ha nulla a che fare con la saga di vampiri e licantropi.
Fallen è un libro che merita.
I personaggi hanno una proprià personalità.
Uno stile nuovo, non ne avevo mai trovato uno così scorrevole.
Descrizioni dettagliate quanto basta a non farti più uscire da quei luoghi.
Ambientazione originale e, come impronta della storia, un'idea geniale di vite passate e immortalità miste ad amore ed eternità.
Un mix niente male che non ha pari.
Finalmente un fantasy che non parli di vampiri (sembra che l'unico modo per fare un pò di successo con un fantasy sia di farlo il più simile possibile a twilight).
Mi ha stupito e affascinato.
Niente da dire, si aspetta il seguito. Torment.
Indicazioni utili
Profumo
Un libro che può cambiare la visione della vita.
Ti mette in testa idee e ipotesi a cui non saresti mai arrivato.
Uno stile a volte noioso o troppo dettagliato non permette lo scorrere del libro, ma ne vale sicuramente la pena in vista del contenuto e del finale.
"L'essenza" del libro è davvero geniale e il protagonista è un tipo di personaggio nuovo ed intrigante. Potrei quasi dire che ti mette dal punto di vista del "cattivo".
Un argomento e un ragionamento così folle ma fondato, da non poter vedere un verità diversa.
Indicazioni utili
Che fine ha fatto MR. Y?
Affanscinante.
un libro degno di essere letto e assaporato fino in fondo. Io personalmente mi sono divertita a cercare su internet le descrizioni di vari esperimenti citati nel libro per capire meglio i ragionamente della protagonista. Divertente per una persona appassionata di ragionamenti che possono spaziare dalla cultura generale, alla religione, alla scienza fino alla filosofia. Un libro finalmente che invita a pensare, porsi domande ed ipotizzare.
Indicazioni utili
Le ossa del diavolo
La particolarità di questo libro sta nella descrizione dettagliata delle indagini e dei reperti dal punto di vista scientifico e archeologico. Affascinante lo stile veloce ma descrittivo dell'autrice, che non ti lascia annoiare pur saziandoti di particolari e descrizioni professionali.
A mio parere un libro tutto da leggere che unisce il passatempo piacevole ad una lettura interessante da ogni punto di vista.
Indicazioni utili
13 risultati - visualizzati 1 - 13 |