Opinione scritta da red_cat
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Per ragazzi
il libro è molto semplice e si legge scorrevolmente appunto perché le descrizioni sono scarse e i fatti avvengono velocemente.
la trama in sé mi è piaciuta abbastanza,anche se poteva essere scritto meglio il libro!mi è piaciuta la figura di Po,mentre in quello di Katje ho trovato una ostentazione eccessiva della sua libertà e bla bla bla. nel totale potrei dire che rasenta la sufficienza perché a compensare lo stile davvero scarso,da scuola media, c'è il fatto che almeno non è noioso. in più ho trovato difficoltà a focalizzare le scene,il racconto si susseguiva sui dialoghi e il narratore era presentissimo,cosa che mi ha infastidito parecchio. ma lo ribadisco,nel totale è piacevole proprio perché è così scritto male che va via velocissimo (ho messo tre giorni a leggerlo ). sicuramente un libro per ragazzi,prima di letture più serie.
ciao! :)
Indicazioni utili
l'ombra del bastone
semplicemente fantastico, una scrittura veloce e semplice che ti trascina in un mondo vecchio ma non morto, semplice e dai paesaggi meravigliosi ma anche abitato da persone preda di istinti animaleschi e da passioni insane.
si legge bene e lo consiglio a tutti gli amanti di Corona che ha uno stile semplice di suo e un'originalità da vendere!.
consigliato al 100%
Indicazioni utili
le cronache 3
questo terzo libro è stato molto,molto veloce: tutto si è svolto troppo in fretta per riuscire a focalizzare le scene.
il viaggio dei protagonisti avviene quasi uguale per ben otto volte, cosa che più volte mi ha incitato a lasciar perdere il libro.
per fortuna (o sfortuna?) l'ho finito e sono rimasta di stucco: e beh? tutto qui? il Tiranno mi è sembrato un fesso,scusate la parola, le battaglie confuse. alcune scene sono state rese troppo melodrammatiche tanto che mi veniva da ridere(riferita alla morte di un personaggio), lo stile rimane semplice anche qui e il ritmo si "addormenta" nelle pagine centrali per poi "svegliarsi"alla fine, comunque troppo frettolosa,come se la Troisi avesse voluto finire a tutti i costi il prima possibile.
non so se leggerò anche le guerre de mondo emerso.
Indicazioni utili
- sì
- no
cronache del mondo emerso 2
il primo libro mi aveva affascinato, nonostante alcune incongruenze tipo il fatto che la protagonista potesse battere 10 dei migliori allievi dell'accademia.
lo stile non era dei migliori, i combattimenti "evanescenti" tanto che non riuscivo a vederli ma ciò era compensato dal ritmo che aveva la storia.
bene, con questo secondo libro il ritmo si spegne sfiorando la noia,noia,noia.
lo stile non riesce a reggere l'attenzione del lettore...
la trama è passabile, dato che ormai è difficile scrivere qualcosa senza averlo già sentito da qualche altra parte, anche se a volte le lagne della protagonista mi fanno pensare di avere a che fare con una bambina più che un "guerriero" come si definisce.
Indicazioni utili
- sì
- no
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |