Opinione scritta da Brelys
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Il gioco dell'Angelo
Purtroppo mi ha deluso. Dopo la costruzione fantastica e coinvolgente de "L'ombra del vento", questo "Gioco" non solo pare scritto da un'altra persona, ma questa persona non mi sembra nemmeno troppo convinta del proprio lavoro. Troppi fatti, notizie, eventi ridondanti che non creano mistero ma solo stanchezza nel lettore. Non c'è linearità e me ne dispiaccio. Spendo sempre volentieri e senza rammarico anche 22 Euro per una novità, ma in questo caso sono stati proprio buttati via...
Indicazioni utili
Ti ricordi di me?
Ho letto tutti i libri di questa autrice e questo è quello che mi è piaciuto meno. L'idea è originale, ma lo stile è meno ironico dei precedenti. Rispetto a "Sai tenere un segreto?" e a "La regina della casa", non c'è storia.I primi capitoli si divorano, ma poi la storia si fa noiosa e il finale è un po' scontato. Lode comunque ad una autrice che è in grado di sfornare best sellers in modo continuativo..
Indicazioni utili
Melissa Marr - Wicked "Boring"
Non è un brutto libro, anche se il partire con il presupposto che si tratta di un'altra trilogia, mi ha un po' frenato l'entusiasmo- Questo, e il fatto che quattro capitoli erano ripetuti e quindi mi sono persa circa 60/70pagine di contenuto per errore di impaginazione (???), di certo non aiuta.
L'opera è lontana, almeno per me, dalle atmosfere cupe della saga dei Vampiri di Twilight, e va bene così perchè qui a farla da protagoniste sono fate e non bevitori di sangue o licantropi. Il triangolo amoroso umano/umano/non umano sa di già visto, ma tutto sommato la lettura è piacevole.Perfetta per un pomeriggio sotto l'ombrellone.
Indicazioni utili
- sì
- no
Romeo e Giulietta e...sangue e amore
In assoluto il migliore della trilogia. La lettura è piacevole sia nello stile che nel contenuto.A volte forse l'autrice pecca di ingenuità ma. considerando che si tratta di un'opera prima, il plauso è lecito. Soprattutto per il successo che l'amore "impossibile" tra due "diversi" è destinato ancora una volta a raccogliere.
I personaggi sono delineati con chiarezza e i Cullen appaiono come la famiglia perfetta alla quale, per assurdo, vorremmo assolutamente appartenere. A prescindere che si amino oppure no le storie di vampiri, il romanzo merita di essere letto.
Indicazioni utili
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |