Opinione scritta da Polly*
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Piccoli racconti
In questo romanzo, Welsh, descrive tramite vari racconti, la vita di personaggi, che all'incirca, ruota attorno sostanza stupefacenti, sesso e rapporti sociali. Con questo libro abbiamo la possibilità di approdare ad una realtà senza fronzoli, dove tutto- anche il lessico utilizzato- è molto informale. Welsh caratterizza ogni personaggio, donandogli quella caratteristica immutabile che lo contraddistingue, il realismo, cui ogni lettore può attingere.
Indicazioni utili
E di nuovo le tarme,brulicanti nel cranio
Non avrei mai pensato di leggerlo. Troppo discusso e menzionato da svariate persone. Tutti entusiasti,sopratutto all'uscita. La mia opinione si discosta leggermente. Credo sia un bel libro,piacevole, ma che ogni tanto,si cristallizzi. Ci sono capitoli intensi,ricchi di belle frasi,ma a volte è come se qualcosa non venisse espresso.Alcuni punti morti.
La solitudine inebriante culla durante tutta la lettura del romanzo. Per tipi malinconici o semplicemente per chi ha voglia di fare un salto nel mondo complicato dell'adolescenza.
Indicazioni utili
Pensavo fosse un sogno
Libro interessante ricco di pensieri ed opinioni da non sottovalutare.Apparentemente una trama semplice,un protagonista,e un paio di personaggi. L'intrecciarsi delle storie,della ricerca dell'amata e dell'amore con la quotidianità delle azioni del protagonista sfocia in un alternativo libro sulla differenza fra realtà e sogno. Scritto per essere divorato in poco tempo,Murakami ancora una volta non mi delude.
Indicazioni utili
Wuthering Heights
Partendo con il presupposto che questo libro è stato scritto attorno al 1847,e ancora oggi venga letto, e amato,parla di una la storia raccontata tramite flashback dalla domestica Ellen (Nelly) Dean, che ci fa vivere questo immenso amore sofferto tra Catherine e Heathcliff dai primi albori dell'infanzia fino alla morte. Un amore passionale,morboso descritto in maniera quasi casta,che lascia spazio all'immaginazione.E' un romanzo che una volta letto rimarrà nel cuore.
Indicazioni utili
La ragazza fantasma
Confesso di aver sorriso con questo libro. Sophie Kinsella ci regala ,ancora una volta, un bel racconto ricco di sorprese,con una trama ben costruita e con personaggi simpatici come Lara,la protagonista e la fantomatica Sadie.D'accordo,i libri della Kinsella(se preferiamo chiamarla con il suo vero cognome Wickham)non sono una lettura impegnativa,ma è per questo la sua freschezza e semplicità bastano per tenerti incollato al libro continando a leggere per sapere come andrà a finire la storia.
Indicazioni utili
How to be good
Secondo libro di Hornby che leggo,con piacevoli risultati. Completamente diverso,rispetto al precedente che ho letto(About a boy)ma con l'ironia e la limpida scrittura del solito Hornby. La trama sembra semplice. Una coppia. Un tradimento. Un distaccamento. Ma la tela tessuta attorno a questo problema fa scaturire altre questioni ricorrenti nella vita di un uomo del nostro secolo.
Senza peli sulla lingua Hornby ci racconta come la pensa. Attraverso Katie Carr.
Indicazioni utili
L'essenza.
Questo libro va oltre le apparenze. Se ci pensiamo Oscar WIlde nel 1891 pubblica il libro, E nel secolo dopo succede ciò che lui aveva scritto. una visione profetica allucinante.
Oltre a ciò,per le prime 10\20 pagine (e sicuramente anche alla fine) nel lungo della conversazione non riuscivo a smettere di sottolineare le frasi e annotarmele. E' sicuramente una lettura impegnativa,ma ne vala davvero la pena! Evitate di vedere il film prima di aver letto il libro,anche perchè non merita affatto(almeno così la penso io...)
Indicazioni utili
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |