Opinione scritta da Cap.harlock
14 risultati - visualizzati 1 - 14 |
Battaglia tra sentimenti contrastanti!
Come il 1° volume (il risveglio), anche questo è una lettura molto gradevole!
La storia dei 2 fratelli vampiri Stefan e Damon, continua ad appassionarti fino alla fine...un turbinio continuo di emozioni e indecisioni della protagonista Elena "divisa" tra il sentimento forte che prova per Stefan e l'attrazione per Damon che vuole Elena come regina delle tenebre!
Questo intreccio di sentimenti, ti portano all'interno dell'intimo dei personaggi per capire da che parte stai!
Una bella storia d'amore tra vampiri e esseri umani un pò "speciali" con ingredienti "saporiti" come sangue per momenti di "Horror-noir"
Una bella e lunga saga...da leggere! Ps.sconsigliato per chi non sopporta neppure la parola SANGUE :-)
Indicazioni utili
Un letale virus..chiamato cellulare!
Dunque..esco un pò dal coro, nel senso che questo libro lo letto e non mi è dispiaciuto! un bel racconto che coinvolge la nostra società di oggi...tutti presi dal telefonino, dall'ultimo modello (rimane solo che ci prepari il caffè), dai milioni di messaggini che tutti noi inviamo...e un bel giorno questo arnese di cui non ci allontaniamo mai (pure i bimbi dell'asilo ne hanno uno) impazisce...emana delle "onde" letali per la nostra sanità mentale al punto di farci impazzire tutti...un libro che è avanti nei tempi?
Certamente non è dei migliori che Sthepen King ha scritto, ma si legge bene, nessuna difficoltà a stare dietro alla trama e personaggi!
Indicazioni utili
L'apocalisse!
Come storia è bella, abbastanza complessa nel suo insieme, forse un pò troppo lungo(qualche pagina in meno, sicuramente riusciva perfetto)....un virus letale che minaccia di distruggere tutto e di cancellare la vita umana...in una scena apocalittica del genere, si consuma lo scontro tra il bene (anche Dio farà sentire la sua "voce") e il male, tra Randall e Mhoter Abagail (non a caso un nome biblico), tra mille aventure-disavventure, i protagonisti sono calati in tempi "oscuri" dove ognuno decide di schierarsi da una parte o dall'altra!
Un buon libro, un racconto "accattivante" degno di essere letto!
La battaglia finale ha inizio...e noi, da che parte stiamo!?!
Indicazioni utili
Horror...all'ultimo morso!
La trama e la copertina del libro, promettono una grande storia che si cala nell'horro che non ti fa dormire la notte, ma gia dalle prime pagine il racconto mostra un po di "fiacca" e il risultato non è proprio eccellente!
Solo alla fine prende quota e riesce a "spaventare" un pochetto il letore...insomma, poteva fare veramente di meglio con una storia simile!
Indicazioni utili
Un gioco a premi, una corsa, un reality
Questo racconto di Stephen King, non è del Horror, ma del "terrore"... paura di non riuscire ad arrivare sani e salvi con il protagonista!
Un bellissimo libro di adrenalina pura con la A maiuscola, perchè questa storia non ti lascia respirare fino alla fine... un gioco a premi (un reality-grande fratello) ma come premio vero e proprio per i partecipanti è la loro stessa vita! perchè se ti fermi, sei finito! (qua non ce la pubblicità e il televoto a salvarti).
Un racconto cinico, spietato, che ti inchioda alla poltrona senza mai staccare gli occhi dalle pagine... perchè vuoi vedere come finisce!
Preparatevi a "correre" come non avete fatto mai nella vostra vita!
Indicazioni utili
Quando un rapimento si trasforma in "anomalia".
Un romando di king piacevole e "soft" che ti porta a vivere il dramma di un bambino rapito da uno sconosciuto (con lievi problemi psichici)che con il passare dei giorni, il sequestratore si affeziona al rapito...l'angoscia che vivono i protagonisti (il bambino per essere rapito con la speranza di tornare a casa sano e salvo, il rapitore che si sente "combattuto" perchè i suoi sentimenti sono cambiati nei suoi confronti) li "uniscono" nelle pagine di questo libro!
Il sorriso di un bambino...a volte trasfoma gli uomini in meglio!
Indicazioni utili
Storie d'amore...vampiresche!
Dopo la grande esplosione di twilight, ho iniziato a leggere la saga "il diario del vampiro" e mi è piaciuto moltissimo!la storia tra 2 fratelli vampiri innamorati della stessa ragazza, 2 amiche del cuore e un ragazzo amico di tutti i protagonisti, saranno al centro della storia tra intrecci di storie d'amore, pericoli e tanta adrenalina!
Il diario del vampiro-il risveglio- è il 1° capitolo (dovrebbero essere 11 in totale) è scritto bene e molto piacevole, un turbinio di forti sentimenti tra Elena e Stefan (vampiro)che ti coinvolge e ti fa "vivere" le loro stesse emozioni personali! C'è qualche "connessione" che unisce i protagonisti alla saga twilight, ma poi piu si va avanti nella lettura, piu diventa una storia amore-noir "sfiorando" un pochetto l'horror per la descrizione di scene (sempre d'amore) dove il sangue è linfa vitale!
Una saga che colpisce e che ti coinvolge!
Indicazioni utili
Grande carica emotiva!
Il fabbricante di sogni è un libro non solo bello, ma soprattutto sono pagine di grandi emozioni, speranza, sentimenti, e sogni!
Un bambin venduto per fabbricare tappetti..ma il suo "esempio" diventerà l'opportunità di aiutare tanti altri bambini nelle sue stesse condizioni.
Libro molto commovente...che aiuta a rafforzare i buoni sentimenti per costruire qualcosa di buono per chi ha bisogno di aiuto e sostegno!
Indicazioni utili
Un libro..diabolico!
Ho letto tantissimi anni fà questo libro (prima ho visto il film e concordo nel pensare che sia il film più terrificante di tutti i tempi)
Il racconto nella prima parte rimane un pò "anonimo" scivolando nel pesante e lentezza..ma nella 2à parte...toglie il respiro, soprattutto la parte dell'esorcismo...mette veramente paura. Un racconto che se viene letto durante la notte in camera, si corre il rischio di spaventarsi veramente!
Molto horror dunque, ma farsi spaventare più del solito per un libro, leggerlo ne vale la pena!
Indicazioni utili
Oscuri ritorni...
Pet Sematary è stato il mio 1° King...e lo trovato straordinariamente bello!!! terrificante! oscuro! coinvolgente! pauroso!
Scritto veramente bene, il nostro king riesce a cambiare le carte in tavola tra quel duello (vita-morte) che si scontrano da sempre. Una famiglia, un animale domestico (la star di casa), un cimitero antico...creano una storia che mette paura ad ogni pagina!
Veramente bello....da trasformare le vostre dolci notti in incubi spaventosi! :-)
Indicazioni utili
Una denuncia contro la pena di morte!
Nel leggere Il miglio verde, come primo impatto fa strano che una storia simile sia stata scritta da King, ma poi leggendo e riflettendo pagina dopo pagina, scopri non solo che è stato di una grande bravura nel "confezionare" una storia simile, ma è stato magistrale nel modo di scrivere un probema attuale (come la pena di morte) con un metodo da "psicologia" incredibile!
Una storia che non cade mai nel banale, il bene e il male si scontrano, giustizia e ingiustizia si affrontano mescolando sentimenti umani come la rabbia, la pietà, il dolore...il dubbio!
Indicazioni utili
bello e inquietante!
Questo romanzo è uno dei king migliori degli ultimi anni, bella anche la copertina!
Un uomo, un incidente, una casa, oscure presenze, un talento nascosto per la pittura...ingredienti che fanno di Duma Kay un romanzo che ti prende molto e ti "unisce" al protagonista stesso della storia!
Eccellente la descrizione del luogo...sembra di sentire veramente il rumore del mare e il fruscio delle conchiglie...da brivido nel descrivere gli "ospiti" che si celano nei quadri...insomma, un romanzo tutto da leggere e farsi trascinare nella mente e nell'animo di Edgard!
Indicazioni utili
L'inizio di nuove opportunità...
Un buon racconto ma penso che sia di "transizione"....certamente dopo la magia che emana il primo capitolo della saga "TWILIGHT", questo libro è un modo per prendersi una piccola pausa dopo le numerose "emozioni" vissute nel precedente!
New moon scorre abbastamza veloce, coinvolge nel vedere bella assieme al lupastro e le numerose "visioni" di bella, ma la storia via via, rimane abbastanza nell'anonimato lasciando un pò di "amarezza" nel vedere l'assenza dei cullen....per fortuna che poi arriverà ALice a portare un pò di adrenalina....molto bello il momento dell'incontro con i volturi per la prima volta!
Indicazioni utili
Lo vuoi un palloncino? :-)
It è uno dei migliori romanzi che King abbia mai scritto!
Una bellissima storia di un gruppo di ragazzini che poi si ritrovano tutti insieme da adulti, per sconfiggere il male...IT rappresenta in modo esemplare, le paure di ogni bambino!
Scritto benissimo, scorre veloce e ti prende dalla prima pagina all'ultima!
Ps. molto bello il rapporto tra i 2 fratellini...
Indicazioni utili
14 risultati - visualizzati 1 - 14 |